annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assunzioni agenzia entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da frank VDB Visualizza il messaggio
    Io appena approvato il provvedimento scrissi a La Repubblica senza ottenere il benchè minimo straccio di trafiletto. Siamo messi male, ragazzi.
    Ma è anche colpa nostra: se invece di lasciare spazio a provocatori e insultatori nel forum, alimentando le loro paturnie, avessimo costituito un comitato, scritto una lettera firmata da tutti, fatto un blog, insomma se avessimo fatto come gli idonei non assunti, oggi forse qualche briciola di risultato concreto in più l'avremmo ottenuta.
    Se ciò non è accaduto, è colpa nostra (cioè anche mia). E pensare che queste cose si sono sempre fatte, anche quando non c'era il web a dare una consistente mano.
    Muoversi oggi? Troppo tardi. I tempi della burocrazia sono tali che anche se avessimo il massimo successo (assunzione "subito"), quel subito sarebbe a questo punto... a gennaio 2010!
    a quanto pare sei stato poco presente. il comitato esiste già (vai su facebook e iscriviti anche tu).

    Commenta


      #32
      Ragazzi vi posto un messaggio che trovate nel sito dell'RDB:

      Agenzia Entrate - I racconti dell'orrore precario, alcune testimonianze degli ex tirocinanti raccolte da RdB




      Roma – giovedì, 27 agosto 2009
      Pubblichiamo alcune delle tante e-mail ricevute dagli ex tirocinanti che al termine del concorso bandito per l'assunzione a 1180 funzionari si lasciano alle spalle una procedura concorsuale comunque controversa. Per alcuni c'è stato il lieto fine, sporcato però dal blocco delle assunzioni per tutte le amministrazioni pubbliche, intervenuto con il decreto anti-crisi (e meno male che è anti). Per altri si apre una fase piena di incognite, che RdB cercherà in tutti i modi di far concludere con l'assunzione di tutti gli idonei, in linea con gli sforzi messi in atto già dall'autunno scorso. Per quelli che non ce l'hanno fatta, tanta rabbia e amarezza. RdB continuerà a essere anche per loro un punto di riferimento per iniziative future.

      Il tirocinio, in poche parole, è un mostro giuridico

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da kaspyr Visualizza il messaggio
        Ragazzi vi posto un messaggio che trovate nel sito dell'RDB:

        Agenzia Entrate - I racconti dell'orrore precario, alcune testimonianze degli ex tirocinanti raccolte da RdB




        Roma – giovedì, 27 agosto 2009
        Pubblichiamo alcune delle tante e-mail ricevute dagli ex tirocinanti che al termine del concorso bandito per l'assunzione a 1180 funzionari si lasciano alle spalle una procedura concorsuale comunque controversa. Per alcuni c'è stato il lieto fine, sporcato però dal blocco delle assunzioni per tutte le amministrazioni pubbliche, intervenuto con il decreto anti-crisi (e meno male che è anti). Per altri si apre una fase piena di incognite, che RdB cercherà in tutti i modi di far concludere con l'assunzione di tutti gli idonei, in linea con gli sforzi messi in atto già dall'autunno scorso. Per quelli che non ce l'hanno fatta, tanta rabbia e amarezza. RdB continuerà a essere anche per loro un punto di riferimento per iniziative future.

        Il tirocinio, in poche parole, è un mostro giuridico
        RdB era lo stesso che si sarebbe impegnato per l'assunzione di tutti i tirocinanti...

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da kaspyr Visualizza il messaggio
          Egr. Dott. Stella

          Mi rivolgo a lei perchè ho grande stima del suo modo di fare giornalismo, è uno dei pochi che ancora non si piegano al conformismo imperante in questo paese. Voglio segnalarle una notizia, potremmo definirla di ordinaria ingiustizia, affinchè possa prendere spunto per portarla all'attenzione dell'opinione pubblica, nel modo che ella ritiene più opportuno.
          L'Agenzia delle Entrate, con bando dell' http://www.facebook.com/l/;08.02.2008, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 15 febbraio 2008, ha avviato la selezione pubblica, riservata a chi possedeva un voto di Laurea non inferiore a 100/110 o 90/100 nel nuovo ordinamento, per l'assunzione di 1180 unità di personale amministrativo-tributario funzionari. La procedura selettiva, dopo due prove estremamente selettive (tecnico-professionale e oggettivo-attitudinale) ha visto lo svolgimento di un tirocinio teorico-pratico della durata di sei mesi retribuito con mensilità pari ad Euro 1450 circa al lordo delle imposte sul reddito ed esenti da contribuzione previdenziale.
          Il tirocinio si è concluso a maggio e durante lo stesso sono state svolte mansioni vere e proprie del funzionario portando avanti obiettivi e procedimenti assegnati agli uffici in cui ogni tirocinante era inquadrato, relazionandosi con il contribuente/cittadino e le imprese.

          Successivamente è stata svolta la prova orale finale, concernente materie tributarie, contabili, diritto civile e commerciale, in tutte le regioni.
          Alla fine di questa estenuante selezione uno si aspetterebbe l'immediata assunzione che le Agenzie Delle Entrate avevano peraltro programmato per settembre.
          Invece il Parlamento ha proceduto con il DL 78/2009 (c.d. anticrisi), al blocco delle assunzioni, con poche eccezioni, in tutta la Pubblica Amministrazione, e con un emendamento presentato dall’ On. Bernardo (dal testo ambiguo per quanto riguarda gli effetti) all'art. 35-bis prevede che "per il personale delle agenzie fiscali il periodo di tirocinio è prorogato fino al 31 dicembre 2009". In assenza di un tirocinio in corso che sia suscettibile di proroga, la norma risulta completamente priva di senso e pertanto inefficace nello stabilire una deroga al previsto blocco delle assunzioni. Da ciò scaturisce l'incertezza circa i tempi e i modi della procedura di assunzione, che a più riprese e in diverse sedi l'Agenzia aveva assicurato si sarebbe conclusa nel mese di settembre.
          Come può venire in mente a questo governo di prorogare una cosa che è già finita da mesi?
          Come si concilia questa decisione con le solenni dichiarazioni dell'onorevole Brunetta secondo il quale i blocchi delle assunzioni non avrebbero toccato i vincitori di concorso?
          E tutti i proclami sbandierati da questi signori che ci governano secondo cui bisogna premiare il merito?
          Invece decidono di scaricare su di noi vincitori di concorso il peso del risanamento dei conti pubblici, assumendo personale sottopagato, privo di contributi per raggiungere gli obiettivi prefissati ed ottenere i risparmi programmati.
          Scrivo a Lei perchè mi rendo conto che la nostra situazione difficilmente potrà avere eco in altre fonti d'informazione autorevoli quasi tutte sotto il controllo governativo e propense quindi ad attaccare gli impiegati pubblici notoriamente "impopolari" e "fannulloni".
          A questo proposito un emendamento presentato dall'opposizione (Sen. Adriano Musi) che impegnava il governo ad assumere i vincitori del concorso in tempi brevi è stato respinto (perchè il DL è stato approvato come al solito blindato) e trasformato in un semplice ordine del giorno sul quale il Governo ha espresso parere favorevole
          E' l'unico risultato positivo che si è riusciti a conseguire, ma come lei sa, è solo una dichiarazione d'intenti che con il pretesto della crisi potrebbe essere mandata rapidamente nel dimenticatoio.
          Per evitare questo pericolo ritengo indispensabile tenere i riflettori accesi sulla vicenda spiegando all'opinione pubblica che se si consumasse una simile ingiustizia verrebbe intaccato ed umiliato un principio cardine che dovrebbe ispirare il funzionamento di qualunque paese normale: la meritocrazia.
          Ringraziandola per l'attenzione dedicatami la ringrazio anticipatamente per le iniziative che riterrà più opportuno prendere in proposito
          Kaspyr,
          la tua lettera mi piace.
          Se posso permettermi di muoverti qualche piccolo appunto:
          - cercherei di essere il più sintetico possibile (evitando ad esempio di dilungarmi sul bando, sul voto di laurea...) perchè questi giornalisti sono straimpegnati e di fronte ad un 'papiro' (anche se poi il tuo non lo è) potrebbero rinunciare alla lettura.
          - ricorderei che durante il tirocinio non si matura anzianità di servizio (e questo è importante dal momento che, giustamente, la tendenza è quella di farci andare in pensione sempr più tardi, se mai ci arriveremo alla pensione...)
          - Evidenzierei che l'AE nel corso del nostro tirocinio, ha non solo bandito ma anche iniziato una nuova (e costosa) procedura concorsuale (la seconda prova è prevista per settembre). E fortuna che le graduatorie dovrebbero valere 3 anni...
          - Aggiungerei che il tirocinio-bis dovrebbe terminare a dicembre ma di un'assunzione a gennaio non è stato detto nulla di preciso: potremmo dover ritornare a casa ed attendere nuova chiamata chissà quando.

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da sibbestru Visualizza il messaggio
            Premesso che chiunque dia visibilità alla nostra situazione è il benvenuto, sono pienamente d'accordo con Fabrigu.
            Peraltro, nonostante vi siano vertenze aperte molto più gravi della nostra (operai in cassaintegrazione o licenziati causa crisi, migliaia di precari storici della scuola a spasso per i tagli della Gelmini, ecc.), i titoli di apertura del tg1 di ieri sera sono stati i seguenti:
            1) polemica Fini-Quagliariello-Gasparri sul testamento biologico;
            2) intervento di Bersani alla festa del Pd;
            3) lo stuntman più famoso del mondo nella vita di tutti i giorni fa il fruttivendolo e vive a Pistoia;
            4) secondo un filmato amatoriale Michael Jackson sarebbe ancora vivo;
            5) due coppie di russi pagano 10.800 euro una cena in un ristorante della Versilia e ne danno 4.200 al cameriere di mancia.
            Giudicate voi...
            Ti consiglio di vedere STUDIO APERTO....o Studio Gossip!

            Tra qualche anno anche la carta stampata sarà come i telegionarli. Si scriverà di nulla. Per fortuna c'è internet, ma anche qui, a volte, bisogna anche stare attenti sull'autenticità e/o bontà della notizia

            Commenta


              #36
              Vedo che il provvedimento intrapreso non vi ha fatto desistere dal continuare nelle polemiche.
              Lo ripeto per l'ultima volta questa discussione verte sul tema dell'assunzione, lasciate tutto il resto fuori, il prossimo autore di un messaggio fuori contesto verrà allontanato dal forum.

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da giustizia
                no ti sbagli nessuna contraddizione ... ho sempre detto che non ritenenevo , ad oggi , si potesse fare nulla di concreto per ottenere un'immediata assunzione , e soprattutto non ho mai creduto che una certa "pressione" da parte vostra potesse portare a qualosa di produttivo. Oggi vi faccio notare che di concreto nulla è stato da voi fatto ...
                Se avessi vinto un concorso pubblico in cui ( come è normale che sia ) non vi è un termine previsto per l'assunzione , non mi sarei lamentato di un 'assunzione che sarebbe avvenuta pochi mesi dopo la fine della procedura concorsuale.
                Per altro , molti di voi , per assurdo sembrano indirizzare la loro indignazione non averso il potere politico che ha causato tutto ciò , ma verso l'agenzia delle entrate che , come voi , patisce gli effetti di questo blocco delle assunzioni
                Giustizia,
                innanzitutto il concorso si è concluso appena un mese fa. Quindi, dai tempo al tempo.
                Inoltre c'è stata la pausa estiva.

                Quanto al 'non avete fatto nulla', ci stiamo organizzando.
                Per il momento stiamo portando avanti una, chiamiamola così, 'campagna di informazione'. Magari non servirà a nulla, però ci proviamo. E' già qualcosa.

                Personalmente, non mi sono mai lamentato della mancata assunzione a settembre (cioè a meno di 2 soli mesi dal termine della procedura concorsuale) ma del tirocinio-bis, che potrebbe diventare ricattatorio.

                Sono indignato innanzitutto verso il Governo (che, come te, io non ho scelto), certo.

                Ma anche l'AE ha le sue colpe. Prima, durante e dopo il nostro tirocinio:
                bando scritto male, tirocinanti spesso utilizzati come lavoratori subordinati a tutti gli effetti (anzi, ti e vi chiedo se alcuni di noi non possano andare dal giudice per evidenziare questo), inutilità di un nuovo concorso se non si è in grado prima di assumere quelli della precedente procedura concorsuale (chissà che ne pensa la Corte dei Conti).

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da amministratore Visualizza il messaggio
                  Vedo che il provvedimento intrapreso non vi ha fatto desistere dal continuare nelle polemiche.
                  Lo ripeto per l'ultima volta questa discussione verte sul tema dell'assunzione, lasciate tutto il resto fuori, il prossimo autore di un messaggio fuori contesto verrà allontanato dal forum.

                  E allora, carissimo amministratore, elimi chi non c'entra nulla con tale discussione e interviene solo per destabilizzare. Lo sposti su di un forum che tratta di psicopatie.
                  Non è possibile andare avanti così.

                  La coerenza non è una facoltà! Grazie

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                    a quanto pare sei stato poco presente. il comitato esiste già (vai su facebook e iscriviti anche tu).

                    Poco presente? Beh, sì, se devo essere presente per leggere due mesi di cagnara...
                    Comunque 90 iscritti al comitato FB su 1180 assunti... sono io poco presente o lo sanno in pochi? Contando che su 1180 persone penso di essere tra le 20-30 che su FB non ci sono, il risultato è un pò scarso.

                    Iscrivermi anch'io? Non credo nell'efficacia di FB e lo detesto come strumento. C'era altro da fare, ma come scritto nel mio altro post di stamattina, oramai siamo in ritardo. A questo punto ci assumeranno a gennaio sempre che in finanziaria non proroghino il blocco (oramai non mi sorprende più nulla). Ci pupperemo il tirocinio, tranne quelli che per dignità o per alternative valide rifiuteranno.

                    Commenta


                      #40
                      ciao! mi è appena arrivata la mail dalla DR Veneto..il 21 sett inizia la proroga del tirocinio...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X