annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Utime domande dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
    Salute Sibbestru!
    Lungi dal sottoscritto (e anche da Paola ritengo) il voler inquinare il forum con discussioni apparentemente fuori contesto.
    Il tutto è nato da una domanda presente nei questionari passati.
    A volere anche discutere del peso o meno delle domande di diritto penale, ritengo che sia sempre meglio sapere qualcosa in più, piuttosto che una in meno.
    Per rispondere alla domanda in questione era necessario ampliare un attimo il discorso, giusto per fornire anche il perchè della risposta. Spero gli altri utenti abbiano apprezzato.
    Per il curriculum del consigliere, ti rimando al seguente link:
    Roberto Garofoli | Saperi PA
    l'utente ROL ha molto apprezzato

Commenta

AIUTO DOMANDE 2008 DI CUI NON SONO CONVINTA!:
      nell'ambito del cda di una spa il voto può essere dato per rappresentanza?

si purchè la delega sia rilasicata per iscritto e prevede gli argomenti all'odg
      no mai
      si perchè nin sia sia delegata una banca

quale delle seguenti operazioni è soggetta ad IVA indipendetemente dal soggetto che le pone in essere?
      cessioni di beni
      prestazioni di servizi
      importazioni

GRAZIEEEE

Commenta

Io oggi mi sono limitato a imparare a memoria,senza capirci assolutamente nulla,gli indici che si trovano nel capitolo di org.aziendale. Ho visto che nei quiz degli anni scorsi a volte ci sono

Commenta

Originariamente inviato da Annalu Visualizza il messaggio

no mai

quale delle seguenti operazioni è soggetta ad IVA indipendetemente dal soggetto che le pone in essere?
          cessioni di beni
          prestazioni di servizi
          importazioni

GRAZIEEEE

Ciao

in consiglio di amministrazione mai voto per delega a differenza del voto in assemblea soci, ove, entro precisi limiti, è possibile ( art.2388 c.c.)

le importazioni sono soggette ad iva a prescindere da chi le effettua ossia anche da soggetto non Iva ( art.1 decreto iva ) mentre le altre due occorre siano poste in essere da soggetti iva. Il motivo è il principio della tassazione iva nel luogo di destinazione del bene...se io privato importo un bene deve essere tassato qui in Italia anche se non sono soggetto passivo iva...altrimenti...chi paga ?
          nec recisa recedit

Commenta

io direi no mai alla prima

importazioni alla seconda

Commenta

[QUOTE=paola66;335607]
              Originariamente inviato da Iolanda76 Visualizza il messaggio

ma quale nuocere ...figurati ... oramai ... ... io per esempio sono nella fase che mi pare...vagamente...di aver sentito parlare di irpef-ires.ratei-risconti ...ma proprio vagamente !

in bocca al lupo per l'esame
              Crepiiiiiiiiiii,,,,,,,,,,in bocca al lupo anche a te
              Ultima modifica di Iolanda76; 12-07-2009, 19:24. Motivo: errore

Commenta

Grazie

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                Ciao

in consiglio di amministrazione mai voto per delega a differenza del voto in assemblea soci, ove, entro precisi limiti, è possibile ( art.2388 c.c.)

le importazioni sono soggette ad iva a prescindere da chi le effettua ossia anche da soggetto non Iva ( art.1 decreto iva ) mentre le altre due occorre siano poste in essere da soggetti iva. Il motivo è il principio della tassazione iva nel luogo di destinazione del bene...se io privato importo un bene deve essere tassato qui in Italia anche se non sono soggetto passivo iva...altrimenti...chi paga ?
                grazie mille....

Commenta

La domanda sul voto per rappresentanza nel cda era nel quiz dell'anno scorso.....

Commenta

Originariamente inviato da Annalu Visualizza il messaggio

no mai

cessioni di beni
                    prestazioni di servizi
                    importazioni

GRAZIEEEE

risposta: sono soggette ad iva le importazioni da chiunque effettuate!!

Commenta

domande 2008 DUBBIO
                      conttatto estimatorio quale è il terimne massimo entro cui la merce deve essere fatturata o restituita?
                      a. ntro 1 anno dalla consegna o spedizione
                      b. entro 60 gg (come sopra)
                      c. entro 30 gg (come sopra)

nel corrispondente articolo del c.c il n. 1556 non si fa riferimento al tempo max di pagamento...allora cosme si fa a dire che la risposta corretta è la A????
                      grazie mille...

Commenta

Sto operando...
                      X