annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Utime domande dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=paola66;335633]
    Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio

Certo... il terrorismo...hai ragione ma... io avrai capito sono della "linea" liberale ed altamente garantista ... mi rifiuto con tutta me stessa di cosiderare fonte del diritto penale un atto proveniente da un manipolo di cialtroni...

Ed in ogni caso ... dopo la conversione - tu mi insegni - fonte non è più il D.L. ma la la legge di conversione ...senza la conversione - invece - non è nulla ...tamquam non esset . Ragio per cui anche gli effetti nei 60 giorni sono belli che...aria fritta !
    ma naturalmente ...mi inchino dinanzia alla tua ricostruzione ed alla tua opinione

Tu guarda che esaurimento ( mio naturalmente ) a disquisire di cotanti argomenti di domenica mattina ... a luglio ...con il sole che splende ... mah!
    Certo, il ragionamento non fa una piega.
    Per quanto riguarda gli effetti, dipende dalla norma.
    Pensa ad esempio ad una disposizione da cui discenda l'arresto in flagranza e la custodia cautelare in carcere (esempi di Garofoli)...conversione o meno, risarcimenti o meno, il tuo bel periodo al "fresco" l'hai passato eccome!!!
    Proprio per i motivi esposti, seppur accolta dalla maggior parte della dottrina, la teoria che accoglie il dl tra le fonti del diritto penale suscita non poche perplessità!!
    Ancora una volta un'altra domanda che non dovrebbe finire nel questionari....

Per quanto concerne l'assolata giornata, nulla quaestio!
    Il fatto è che, pur avendo il mare ad un tiro di schioppo, preferisco lasciare il week end alle chiassose famiglie, sfruttando invece i giorni della settimana in cui l'affluenza è definitivamente inferiore, con buona pace dei miei timpani e della mia pazienza

Commenta

[QUOTE=The Witcher;335640]
      Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio

Certo, il ragionamento non fa una piega.
      Per quanto riguarda gli effetti, dipende dalla norma.
      Pensa ad esempio ad una disposizione da cui discenda l'arresto in flagranza e la custodia cautelare in carcere (esempi di Garofoli)...conversione o meno, risarcimenti o meno, il tuo bel periodo al "fresco" l'hai passato eccome!!!
      Proprio per i motivi esposti, seppur accolta dalla maggior parte della dottrina, la teoria che accoglie il dl tra le fonti del diritto penale suscita non poche perplessità!!
      Ancora una volta un'altra domanda che non dovrebbe finire nel questionari....

Per quanto concerne l'assolata giornata, nulla quaestio!
      Il fatto è che, pur avendo il mare ad un tiro di schioppo, preferisco lasciare il week end alle chiassose famiglie, sfruttando invece i giorni della settimana in cui l'affluenza è definitivamente inferiore, con buona pace dei miei timpani e della mia pazienza

Guarda caro ( consentimi la confidenza estemporanea... ) già la tua parola era più che sufficente ( per quanto io - stavolta - sia e rimanga collocata nella minoranza dissidente ) ma se poi tiri fuori da cilindro anche Roberto Garofoli...per il quale io nutro una assoluta ed incondizionata venerazione ...allora ...

Robertino...è avvelenato per queste custodie cautelari in base a D.L....pure lui è della scuola garantista ...eccome !. Solo - giustamente - prende atto di una situazione che tecnicamente fa del D.L. - in quei 60 giorni - una fonte del diritto ... ma se ci pensi è lo stesso problema ( irrisolvibile ) della legge dichiarata incostituzionale ...certo cade sotto la scure ma...il " fresco" te lo sei bello e che fatto !

Non so se già lo fai...ma se non è così ti consiglio vivamente - per il bene di tutta la comunità giuridica - di scrivere su qualche rivista giuridica ... hai un'esposizione di una eleganza incredibile !
      nec recisa recedit

Commenta

[QUOTE=paola66;335644]

Guarda caro ( consentimi la confidenza estemporanea... ) già la tua parola era più che sufficente ( per quanto io - stavolta - sia e rimanga collocata nella minoranza dissidente ) ma se poi tiri fuori da cilindro anche Roberto Garofoli...per il quale io nutro una assoluta ed incondizionata venerazione ...allora ...

Robertino...è avvelenato per queste custodie cautelari in base a D.L....pure lui è della scuola garantista ...eccome !. Solo - giustamente - prende atto di una situazione che tecnicamente fa del D.L. - in quei 60 giorni - una fonte del diritto ... ma se ci pensi è lo stesso problema ( irrisolvibile ) della legge dichiarata incostituzionale ...certo cade sotto la scure ma...il " fresco" te lo sei bello e che fatto !

Non so se già lo fai...ma se non è così ti consiglio vivamente - per il bene di tutta la comunità giuridica - di scrivere su qualche rivista giuridica ... hai un'esposizione di una eleganza incredibile !
        Cara Paola il confronto è sempre piacevole, specie in campo giuridico dove non esiste solo il bianco e il nero, ma infinite sfumature.
        Concordo per quanto riguarda il buon Robertino..un po' tutti gli autori riconoscono il problema (l'unico a non riconoscerlo pare proprio il legislatore, ma tant'è!)
        Ti ringrazio per i complimenti (adulatrice ), magari scriveremo qualcosa assieme in futuro su fiscoOggi(gesti apotropaici obbligatori...) .
        Nel contempo potremo studiare per qualche concorso di livello...ho letto prima su aspirantiuditori che una collega dell'AE ha passato gli ultimi scritti! L'agenzia porta bene !!!

Commenta

Caro il mio professore ...lo vedi ?...pur du scappare dall'imputazione dei costi e dei ricavi e dagli indici di bilancio ... mi riduco a parlare di decreti legge nel diritto penale...della qual cosa non frega proprio a nessuno.

Tu dici che è grave ?

Che si dice a Citta del Capo ?...

nec recisa recedit

Commenta

a the witcher e paola 66: avete scritto una bella pagina di diritto penale in un forum dominato da organizzazione gestione contabilità... grandi !!!
            Un unico dubbio : chi c..... è Garofoli ????

Commenta

Originariamente inviato da sibbestru Visualizza il messaggio
              a the witcher e paola 66: avete scritto una bella pagina di diritto penale in un forum dominato da organizzazione gestione contabilità... grandi !!!

Consiglire del Consiglio di Stato
              Qualche "incaricuccio" come consulente giuridico alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
              L'anima del Cnipa
              Miolfettese ... laureato a Bari
              Lo hanno bocciato 4 volte al concorso in magistratura ordinaria ( da dove poi è transitato al Tar ed al C.d.S.)
              Un genio...letteralmente un genio ...una macchina giuridica perfetta ... io personalmente l'ho sentito parlare ininterrottamente per 4 ore di fila di diritto penale ed amministrativo condendosi solo un bicchiere d'acqua ...e senza foglietti davanti.
              Ottima persona
              Fraterno amico di Francesco Caringella ...altro mostro sacro ...

nec recisa recedit

Commenta

miiiiih e com'è che l'hanno bocciato 4 volte al concorso in magistratura ???

Commenta

Salute Sibbestru!
                  Lungi dal sottoscritto (e anche da Paola ritengo) il voler inquinare il forum con discussioni apparentemente fuori contesto.
                  Il tutto è nato da una domanda presente nei questionari passati.
                  A volere anche discutere del peso o meno delle domande di diritto penale, ritengo che sia sempre meglio sapere qualcosa in più, piuttosto che una in meno.
                  Per rispondere alla domanda in questione era necessario ampliare un attimo il discorso, giusto per fornire anche il perchè della risposta. Spero gli altri utenti abbiano apprezzato.
                  Per il curriculum del consigliere, ti rimando al seguente link:
                  Roberto Garofoli | Saperi PA

Commenta

Salute Sibbestru!
                    Lungi dal sottoscritto (e anche da Paola ritengo) il voler inquinare il forum con discussioni apparentemente fuori contesto.
                    Il tutto è nato da una domanda presente nei questionari passati.
                    A volere anche discutere del peso o meno delle domande di diritto penale, ritengo che sia sempre meglio sapere qualcosa in più, piuttosto che una in meno.
                    Per rispondere alla domanda in questione era necessario ampliare un attimo il discorso, giusto per fornire anche il perchè della risposta. Spero gli altri utenti abbiano apprezzato.
                    Per il curriculum del consigliere, ti rimando al seguente link:
                    Roberto Garofoli | Saperi PA
                    il mio era un complimento autentico !!! Non conoscevo Garofoli, peraltro sono andato a ripassarmi la questione decreto legge decreto legislativo come fonti del diritto penale sul Fiandaca Musco !!! una boccata d'ossigeno tra ROS ROI ROL ciao ciao

Commenta

il mio era un complimento autentico !!! Non conoscevo Garofoli, peraltro sono andato a ripassarmi la questione decreto legge decreto legislativo come fonti del diritto penale sul Fiandaca Musco !!! una boccata d'ossigeno tra ROS ROI ROL ciao ciao
                      Grande!
                      Un porto sicuro nel periglioso mare magnum del diritto tributario e della ostica contabilità

Commenta

Sto operando...
                      X