annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Utime domande dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Annalu Visualizza il messaggio
    domande 2008 DUBBIO
    conttatto estimatorio quale è il terimne massimo entro cui la merce deve essere fatturata o restituita?
    a. ntro 1 anno dalla consegna o spedizione
    b. entro 60 gg (come sopra)
    c. entro 30 gg (come sopra)

nel corrispondente articolo del c.c il n. 1556 non si fa riferimento al tempo max di pagamento...allora cosme si fa a dire che la risposta corretta è la A????
    grazie mille...

Anna...il codice civile non è l'unica fonte normativa italiana... esistono anche cose tipo il TUIR ...mai sentito parlare ??? ...lì tesoro c'è una norma che pari pari riproduce la risposta A ... disciplinando questo particolare aspetto ( fiscale) del contratto estimatorio.
    Ora a memoria non lo ricordo, mentre ti scrivo ...ma ti giuro che c'è l'ho vista con i miei occhi.

Ci tengo a specificare che la forma poco ortodossa della risposta vuole essere solo scherzosa ...

ciao e in bocca al lupo.
    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
      Anna...il codice civile non è l'unica fonte normativa italiana... esistono anche cose tipo il TUIR ...mai sentito parlare ??? ...lì tesoro c'è una norma che pari pari riproduce la risposta A ... disciplinando questo particolare aspetto ( fiscale) del contratto estimatorio.
      Ora a memoria non lo ricordo, mentre ti scrivo ...ma ti giuro che c'è l'ho vista con i miei occhi.

Ci tengo a specificare che la forma poco ortodossa della risposta vuole essere solo scherzosa ...

ciao e in bocca al lupo.

La norma di riferimento è l'art. 6 comma 1 lett. d) D.P.R. n. 633/1972

Commenta

Originariamente inviato da kongio Visualizza il messaggio
        La norma di riferimento è l'art. 6 comma 1 lett. d) D.P.R. n. 633/1972

Si...certo...scusate ma stò ripetendo il Tuir ...e ormai non connetto più nemmeno decentemente. Certo è il decreto Iva...

nec recisa recedit

Commenta

Ok

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio

ciao e in bocca al lupo.

Grazie per la forma della risposta non mi formalizzo..a questo punto mi devo preoccupare di ben altro! per me questo concorso è mission impossibile!
          in bocca al lupo

Commenta

Sto operando...
          X