annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Utime domande dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

pro rata

Originariamente inviato da Monciccì Visualizza il messaggio
    Domande 2006

Un professionista ha effettuato nel 2004, con la sua attività il 70% delle operazioni in regime di esenzione ex art.10DPR 633/72. Liquidando l’IVA del primo mese del 2005 quanto deve versare entro il 16 febbraio?

A Con IVAsulle prestazioni servizi gennaio 2005=500€ e totale Iva sugli acquisti gennaio 2005=900€ è a credito di 400€

B Con IVA sulle prestazioni servizi gennaio 2005=500€e totale IVA sugli acquisti gennaio 2005=900€ è a debito di 230€

C Con IVA sulle prestazioni servizi gennaio 2005=500€e totale IVA sugli acquisti gennaio 2005=900€ è a credito di 130€

Mi potete chiarire questa domanda?

Il rappresentato può autorizzare il rappresentante a concludere un contratto con sé stesso?

A si è possibile

B No, il contratto così concluso è illecito

C Si, ma il contratto è annullabile

Nelle soluzioni qualcuno dice la A qualcun altro dice la C voi cosa ne pensate?

a quest'altra domanda come avreste risposto?

E' richiesta un'autorizzazione dell'autorità giudiziaria ai fini dell'ingresso di funzionari degli uffici tributari in luoghi adibiti ad abitazione per lo svolgimento di indagini fiscali?
    Bisogna fare un calcolo con il pro rata.
    E' una proporzione che c'è sul simone. Poi si fa la differenza di quanto hai a debito e a credito IVA.

Commenta

Domanda di penale:
      Il decreto legislativo è fonte del diritto penale? Sicuramente si, essendo legge dello stato,

Nel libro quiz della Alpha test dice di NOOOOO

Ragazzi aiuto mi sento sicura nella risposta, ma quando trovo errori in questi libri.........mi prende maleeeeeee
      grazie a chi vorrà rispondermi

Commenta

Originariamente inviato da Iolanda76 Visualizza il messaggio
        Domanda di penale:
        Il decreto legislativo è fonte del diritto penale? Sicuramente si, essendo legge dello stato,

Nel libro quiz della Alpha test dice di NOOOOO

Ragazzi aiuto mi sento sicura nella risposta, ma quando trovo errori in questi libri.........mi prende maleeeeeee
        grazie a chi vorrà rispondermi
        Secondo la dottrina e la giurisprudenza maggioritaria anche gli atti con forza di legge sono fonti del diritto penale.

Alcuni minoritari ritengono che le norme penali debbano discendere necessariamente dalla legge in senso formale.

Dal momento che non state sostenendo un esame di diritto penale e la dottrina è in tal senso irrilevante, darei al 100% risposta positiva (pensa a quante normative di settore sono state inserite per mezzo del decreto legislativo)

Commenta

Salve a tutti...dopo aver reperito su salfi i quiz dei precedenti concorsi, pongo alla vostra attenzione alcune domande dubbie:
          - Concorso 1500 funzionari: 14-17-18-21-22-25-29-35-39-40-41-42-43-45-50-51-57-58-60-70-71-79-83-84-89-93-98
          - Concorso 500 funzionari: 1-2-5-6-7-8-11-15-23-25-26-31-32-33-38
          - Concorso 1180 funzionari: 2-5-9-10-11-15-20-21-22-30-35-38-41-44-45-48-56-58-64-66-69-74.
          P.S. I numeri delle domande seguondo l'ordine del modello di prova pubblicate sul sito salfi.
          Ringrazio tutti coloro che risponderanno!!!!

Commenta

Originariamente inviato da contetano Visualizza il messaggio
            Salve a tutti...dopo aver reperito su salfi i quiz dei precedenti concorsi, pongo alla vostra attenzione alcune domande dubbie:
            - Concorso 1500 funzionari: 14-17-18-21-22-25-29-35-39-40-41-42-43-45-50-51-57-58-60-70-71-79-83-84-89-93-98
            - Concorso 500 funzionari: 1-2-5-6-7-8-11-15-23-25-26-31-32-33-38
            - Concorso 1180 funzionari: 2-5-9-10-11-15-20-21-22-30-35-38-41-44-45-48-56-58-64-66-69-74.
            P.S. I numeri delle domande seguondo l'ordine del modello di prova pubblicate sul sito salfi.
            Ringrazio tutti coloro che risponderanno!!!!

Ah! ...ecco...tu fai il furbetto. Butti l'amo un pò dappertutto eh! .... mah!
            nec recisa recedit

Commenta

x il buon Monciccì: il rappresentato può autorizzare il rappresentante a stipulare un contratto con se stesso. La risposta esatta è la A. P.s. quando ero piccolo mi piacevano un sacco i Monciccì !!!!
              x Iolanda 76 : forse nel libro dei quiz si dice che il decreto legislativo non sia fonte nel senso che con questo strumento il parlamento delega il governo ad emanare di solito, un codice o un testo unico.
              Quindi difficilmente si trova nel D.Lgs la norma penale, che ad es. introduce o disciplina diversamente un reato.

Commenta

Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggio
                Bisogna fare un calcolo con il pro rata.
                E' una proporzione che c'è sul simone. Poi si fa la differenza di quanto hai a debito e a credito IVA.

La risposta alla prima domanda dovrebbe essere la b):
                70% rappresenta il pro rata di indetraibilità dell'iva sulle operazioni passive, pertanto il pro rata di detraibilità è pari al 30% di 900, quindi 270(iva detraibile)
                L'iva da versare sarà pari a 500-270=230.
                In bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da sibbestru Visualizza il messaggio
                  x il buon Monciccì: il rappresentato può autorizzare il rappresentante a stipulare un contratto con se stesso. La risposta esatta è la A. P.s. quando ero piccolo mi piacevano un sacco i Monciccì !!!!
                  x Iolanda 76 : forse nel libro dei quiz si dice che il decreto legislativo non sia fonte nel senso che con questo strumento il parlamento delega il governo ad emanare di solito, un codice o un testo unico.
                  Quindi difficilmente si trova nel D.Lgs la norma penale, che ad es. introduce o disciplina diversamente un reato.
                  chiedo scusa a iolanda 76. Ho scritto un'emerita cazzata sul D.Lgs. Pensavo che ti riferissi alla legge delega del Parlamento. Hai pienamente ragione tu

Commenta

Beni strumentali---->gestione ordinaria
                    Beni non strumentali---->gestione straordinaria

L'ho letto in alcuni punti sia di contabilità che di tributario

Commenta

Originariamente inviato da sibbestru Visualizza il messaggio
                      chiedo scusa a iolanda 76. Ho scritto un'emerita cazzata sul D.Lgs. Pensavo che ti riferissi alla legge delega del Parlamento. Hai pienamente ragione tu
                      figurati!!!

Commenta

Sto operando...
                      X