Ecco lo sapevo é gestione straordinaria
Perfetto
GRAZIE PAOLETTA
Mich...ma pure tu...ti fai venire i dubbi per le stron...te della prima arrivata ?...dopo che ne abbiamo parlato tanto...
Ma non dare retta a stā gente vā...
Un bacio
Un minimo di onestā intellettuale imporrebbe - quando non si č "assolutamente certi" di ciō che si afferma di dire...mi pare...
Sbagli di grosso ! e rischi di far sbagliare altri ...quindi taci e leggi ...
Principio contabile n.12 Composizione del bilancio di esercizio secondo la legislazione Italiana
Conto economico voce A punto 4 " altri ricavi e proventi" ....< si tratta di una voce residuale comprendente i ricavi diversi da quelli del punto 1 ( gestione caratteristica) purchč inerenti allagestione ordinaria. In via esemplificativa trattasi di ........... - proventi patrimoniali rappresentati da plusvalenze relative alla cessione di beni strumentali >
Il principio contabile prosegue qualificando la plusvalenza da alienazione di bene non strumentale come gestione straordinaria.
E la pittrice ha colpito ancora ....
giā.......peccato che nel quesito si parla di utili e proventi, ma non di ricavi, proventi nč plusvalenze
cioe ragazzi riepilogando sia beni strumentali che non strumentali generano componenti straordinarie di reddito? ci troviamo? inoltre in caso di cessione di bene che ha terminato la sua utilitā si parla di gesione ordinaria?
Requisiti soci nella trasparenza fiscale:
percentuale di diritto al voto in assemblea ordinaria richiamata dall'art.2346 codice civile...
sono completamente fusa ma io sta percentuale non la trovo, qualcuno mi illumina?
La vendita di una macchina o di un altro bene strumentale ammortizzabile darā luogo Le plusvalenze e le minusvalenze sono componenti di reddito ordinarie o straordinarie a seconda delle circostanze da cui scaturiscono.Sono:
Ordinarie, se la vendita avviene quando i beni hanno fisiologicamente esaurito la loro utilitā per l’impresa (sia al termine del periodo di utilizzo originariamente programmato, sia a causa di fenomeni di obsolescenza). In questi casi, la differenza tra il costo storico e il valore contabile residuo si rileva nei conti PLUSVALENZE ORDINARIE (Altri ricavi e proventi del CE) e MINUSVALENZE ORDINARIE ( Oneri diversi di gestione);
Straordinarie, se la cessione riguarda i beni strumentali che devono essere sostituiti o eliminati in seguito a riconversioni o ristrutturazioni produttive o per la riduzione delle dimensioni aziendali.In tali casi i componenti di reddito derivanti da tali cessioni hanno carattere straordinario e perciō si rilevano nei conti PLUSVALENZE e MINUSVALENZE STRAORDINARIE.
mentre dai beni non strumentali derivano componenti straordinari siano esse plusvalenze o minusvalenze
Requisiti soci nella trasparenza fiscale:
percentuale di diritto al voto in assemblea ordinaria richiamata dall'art.2346 codice civile...
sono completamente fusa ma io sta percentuale non la trovo, qualcuno mi illumina?
Commenta