annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

comitato idonei non vincitori 2008

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    Originariamente inviato da dorina Visualizza il messaggio
    Ciao ex CFL,
    mi rivolgo a te, stante la tua competenza in materia.
    Sto seguendo un pò i vari forum sulla tematica "idonei non vincitori", ma ho un pò di confusione..
    Se ho capito bene, l'idoneo non vincitore è posto nelle graduatorie per 4 anni, e il Cd Stato afferma che ha un diritto soggettivo all'assunzione.
    La pA quindi avrebbe l'obbligo di assumere prima gli idonei non vincitori e poi i vincitori dei nuovi concorsi, è corretto?
    Quindi nel nostro caso, mal che vada, dovremmo essere assunti nell'arco di un anno..
    Te lo chiedo perchè da un lato alcuni affermano che l'idoneo è idoneo e quindi ha diritto (prima o poi) al posto, mentre altri parlano di ripescaggio come di un provvedimento una tantum, una gentile concessione della PA. . Su questo punto sai fare chiarezza? Grazie
    Ciao Dorina,
    purtroppo non sono un avvocato né tanto meno posso vantare una grande esperienza giuridica nella materia concorsuale. Quello che ti posso solo riportare è la mia esperienza aggiornata alle ultime vicissitudini degli ultimi giorni.
    Gli idonei non vincitori del concorso del 2005 sono stati assunti (almeno quelli che ce l'hanno fatta) solo DOPO l'assunzione dei vincitori del concorso del 2007. Questi ultimi hanno infatti firmato a fine novembre 2007, mentre gli idonei non vincitori a partire da febbraio 2008 ed in teoria dovevano concludersi nell'autunno 2009.
    In teoria perché, improvvisamente si sono bloccate le assunzioni degli idonei non vincitori presso l'Agenzia delle Dogane (assunzioni che erano state APPROVATE e FINANZIATE con LEGGE).
    Ora non so di preciso quali possono essere i diritti o gli interessi legittimi che può vantare un candidato idoneo non vincitore, ma è sorprendente come, la P.A. (o forse sarebbe meglio dire il Governo, in quanto la causa di tutto è stato un Decreto Brunettiano) ci dimostra ci poter tranquillamente calpestare quanto previsto da legge ordinaria.
    Queste vicende rispondono implicitamente a tutti coloro che preferiscono rimanere inerti aspettando che la P.A. intraprenda le azioni dovute nel rispetto dei loro diritti o interessi.
    Comunque, giusto per lasciarvi con un finale leggermente più lieto, a quanto ho capito (spero di non sbagliarmi, ho semplicemente letto quanto riportato nei vari comunicati stampa):
    1. l'Agenzia delle Dogane non si è rifiutata di assumere gli idonei non vincitori, ma ha solo sospeso e rimandato le assunzioni per valutare l'applicabilità del Decreto al caso concreto;
    2. anche lo scorso anno, le assunzioni degli idonei non vincitori in A.D. furono momentaneamente sospese, ma poi ripresero regolarmente secondo calendario.
    Mi spiace solo che queste persone non si accorgono di stare giocando con la vita di centinaia di persone
    Ora vado ragazzi... ho il fine settimana per concludere qualcosa in vista del 17 quando ritornerò fra gli aspiranti candidati fatemi l'imboccalupo

    Commenta


      #52
      ciao ex cfl, posso chiederti in quale regione concorrerai, che immagino sia diversa da quella dove attualmente lavori?
      anch'io sono indeciso se presentarmo o meno..

      Commenta


        #53
        Ciao jorge 74, ma sei un idoneo non vincitore? ma di quale regione?

        Commenta


          #54
          no, io sono un cfl iride 6, convertito a t.i. il 30/06, ancora però in attesa del contratto. quando è uscito l'ultimo bando ho fatto la domanda per la toscana, per avvicinarmi a casa. in verità però non ho studiato niente e quindi sono molto titubante se presentarmi...

          Commenta


            #55
            Originariamente inviato da Ex CFL Visualizza il messaggio
            Ciao Dorina,
            purtroppo non sono un avvocato né tanto meno posso vantare una grande esperienza giuridica nella materia concorsuale. Quello che ti posso solo riportare è la mia esperienza aggiornata alle ultime vicissitudini degli ultimi giorni.
            Gli idonei non vincitori del concorso del 2005 sono stati assunti (almeno quelli che ce l'hanno fatta) solo DOPO l'assunzione dei vincitori del concorso del 2007. Questi ultimi hanno infatti firmato a fine novembre 2007, mentre gli idonei non vincitori a partire da febbraio 2008 ed in teoria dovevano concludersi nell'autunno 2009.
            In teoria perché, improvvisamente si sono bloccate le assunzioni degli idonei non vincitori presso l'Agenzia delle Dogane (assunzioni che erano state APPROVATE e FINANZIATE con LEGGE).
            Ora non so di preciso quali possono essere i diritti o gli interessi legittimi che può vantare un candidato idoneo non vincitore, ma è sorprendente come, la P.A. (o forse sarebbe meglio dire il Governo, in quanto la causa di tutto è stato un Decreto Brunettiano) ci dimostra ci poter tranquillamente calpestare quanto previsto da legge ordinaria.
            Queste vicende rispondono implicitamente a tutti coloro che preferiscono rimanere inerti aspettando che la P.A. intraprenda le azioni dovute nel rispetto dei loro diritti o interessi.
            Comunque, giusto per lasciarvi con un finale leggermente più lieto, a quanto ho capito (spero di non sbagliarmi, ho semplicemente letto quanto riportato nei vari comunicati stampa):
            1. l'Agenzia delle Dogane non si è rifiutata di assumere gli idonei non vincitori, ma ha solo sospeso e rimandato le assunzioni per valutare l'applicabilità del Decreto al caso concreto;
            2. anche lo scorso anno, le assunzioni degli idonei non vincitori in A.D. furono momentaneamente sospese, ma poi ripresero regolarmente secondo calendario.
            Mi spiace solo che queste persone non si accorgono di stare giocando con la vita di centinaia di persone
            Ora vado ragazzi... ho il fine settimana per concludere qualcosa in vista del 17 quando ritornerò fra gli aspiranti candidati fatemi l'imboccalupo

            grazie per le info.
            Un super in bocca al lupo

            Commenta


              #56
              ke fine hanno fatto tutti gli idonei nn vincitori?? questa discussione è esanime da 15 gg....n'do siete??
              c'è nessunoooooooooooooooooo

              Commenta


                #57
                Originariamente inviato da krusty82 Visualizza il messaggio
                ke fine hanno fatto tutti gli idonei nn vincitori?? questa discussione è esanime da 15 gg....n'do siete??
                c'è nessunoooooooooooooooooo
                Ciao K! Purtroppo, se prima non abbiamo notizie più o meno ufficiali, relativamente all'eventuale assunzione dei vincitori, abbiamo solo il compito di aspettare. A presto. Lou

                Commenta


                  #58
                  Originariamente inviato da krusty82 Visualizza il messaggio
                  ke fine hanno fatto tutti gli idonei nn vincitori?? questa discussione è esanime da 15 gg....n'do siete??
                  c'è nessunoooooooooooooooooo
                  eccomi....io ero abbastanza fiducioso....ma a quanto pare la situazione è un pò diversa....speriamo bene..

                  Commenta


                    #59
                    ti riferisci alla presunta mancata assunzione a settembre dei vincitori o hai qualche voce nuova che riguarda direttamente i soli idonei

                    Commenta


                      #60
                      Originariamente inviato da krusty82 Visualizza il messaggio
                      ti riferisci alla presunta mancata assunzione a settembre dei vincitori o hai qualche voce nuova che riguarda direttamente i soli idonei
                      sono sempre stato fiducioso...ma se non assumano a settembre nemmeno i vincitori allora qualche dubbio mi viene....speriamo bene,,,,

                      e cmq maledetto il giorno in cui quella metro mi porto' con un grosso ma insufficiente ritardo a sto cacchio di concorso!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X