Originariamente inviato da tirocinanteMilano
Visualizza il messaggio
non è mia intenzione sollevare polveroni o diffondere notizie non corrette. Nel mio precedente intervento, quando ho parlato di "assunzioni pianificate e finanziate" mi riferivo alla Finanziaria per l'anno 2008. In questa legge sono stati stanziati i fondi destinati all'A.E. per il primo e scorrimento della Graduatoria Unica Nazionale (composta da idonei non vincitori ai concorsi per 1500 e per 500 funzionari) e per nuove assunzioni nel triennio successivo, parte delle quali si sta realizzando tramite concorso (1180 + 825).
La legge ha stanziato anche per l'A.D. i fondi per completare lo scorrimento dell'Intera Graduatoria Unica Nazionale, ma al momento delle convocazioni si è registrata una percentuale di rinunciatari fra il 32 ed il 38 per cento per ogni tranche di assunti (probabilmente persone che nel frattempo hanno vinto altri concorsi).
Ora in Graduatoria Unica Nazionale mancano pochi altri idonei non vincitori da assumere, che comunque saranno assorbiti entro l'autunno.
Ho provato a far un po' la sintesi della situazione (almeno per quello che ho capito io... seguo il tutto da quasi tre anni). Ora lascio a te (ed a tutti voi della discussione) di valutare le eventuali possibilità di assunzione.
Quando è nato il precedente Comitato Idonei Non Vincitori c'erano risorse solo per il concorso dei 500 che era già stato ampiamente anticipato... e niente altro. Poi lottando con ogni mezzo (a buoni inteditor poche parole ) si è riuscito a coinvolgere l'A.D. nelle assunzioni di noi idonei ed a trovare i finanziamenti utili all'operazione.
Considerando questo, sapere che in A.E. sono state già finanziate altre assunzioni (se pur parte con concorso) e in A.D. hanno risorse in eccedenza in quando almeno il 30% dei possibili candicati sta rinunciando, credo che sia già un buon punto di partenza
Vi rinnovo il mio Imboccalupo. A presto
Commenta