annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

comitato idonei non vincitori 2008

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da mamolos Visualizza il messaggio
    Si hanno la facolta' di non assumere gli idonei che stanno in graduatoria, e nessuno gli vieta di fare altri concorsi, ma prima di assumere i vincitori nuovi, devono finire le graduatorie precedenti. Naturalmente solo se i posti messi a nuovo concorso sono gli stessi del concorso vecchio (intendo per funzionari, come nel nostro caso). Se no perche' la legge pone una durata per la validita' di esse? Ciao
    Bella domanda....quanto mi dici mi tranquillizza, ma mi chiedo come sono riusciti nei precedenti anni, parlo del 2006/2007 ad assumere i vincitori del 2° concorso senza assumere gli idonei non vincitori del precedente. Infatti, alcuni di essi sono stati assunti solamente nell'ultimi anni 2008/2009 tramite il CFL in dogana, quindi neppure all'AE.
    Il post di fantalore è interessante, ma presuppone comunque che ci si armi di un avvocato e si faccia ricorso. Poi magari finirà che l'AE allargherà i cordoni della borsa e piglierà tutti, ma dopo quanto tempo?? (scusate quest'ultimo sfogo, ma forse è un timore non solo mio).
    Comunque aderisco al comitato degli idonei non vincitori.

    Commenta


      #32
      Ehm... ma si era colto il tono sarcastico? Uff... l'ho fatto per sdrammatizzare un po', se no di questo passo non ci si arriva vivi a settembre!

      ps. per kongio, si sono io e ho capito chi sei tu... (che detta così suona un po' inquietante). temo però che la famigerata concorsista plurivincitrice sia una non idonea... staremo a vedere...

      Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
      Conosco la teoria del 2012 da circa 20 anni. E su italia 1 è stata trattata in maniera un pò superficiale.

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da cescazj Visualizza il messaggio
        Ehm... ma si era colto il tono sarcastico? Uff... l'ho fatto per sdrammatizzare un po', se no di questo passo non ci si arriva vivi a settembre!

        ps. per kongio, si sono io e ho capito chi sei tu... (che detta così suona un po' inquietante). temo però che la famigerata concorsista plurivincitrice sia una non idonea... staremo a vedere...
        ohi, mi dai una brutta notizia. ci contavo molto sui ripescaggi.
        Staremo a vedere.

        Commenta


          #34
          occorre dare battaglia, non si può essere i primi a cui non vieni riconosciuta questa possibilità. non mollare, questa è la parola d'ordine.

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da tirocinanteMilano
            Mi rivolgo a tutti gli amministrativisti o comunque a chi ha più dimistichezza di me coi concorsi!
            ad orale già fatto si può ancora far valere (anche con impugnazione, o altro) un titolo di preferenza che non avevo presentato per aumentare il mio punteggio?
            grazie a chi mi vorrà gentilmente rispondere!
            non c'è bisogno degli amministrativisti
            assolutamente no
            lo dovevi indicare nella domanda

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da luciano Visualizza il messaggio
              non c'è bisogno degli amministrativisti
              assolutamente no
              lo dovevi indicare nella domanda
              grazie, questo lo so anch'io...ma io volevo sapere se c'è modo di rimediare!

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da avvMichele73 Visualizza il messaggio
                Ilconteee sempre tu. paisà.. già una volta ti sfidai a darmi le tue fonti certe.. anche la Dr, anzi il dr della mia regione, nonchè la dir. cent. mi ha detto le stesse cose. vuoi le mail di risposta? cosa hanno fatto in passato e come si è proceduto all'assunzione dei cfl io e tu conosciamo la storia dei fatti...perchè non la racconti? non mi pare che l'AE si sia mossa spontaneamente ad assumere gli idonei o mi sbaglio?
                e poi una domanda. ma a quale titolo intervieni in questa discussione? sei idoneo non vincitore? sei idoneo? chi sei e perchè intervieni e non fare l'omertoso con me. hai il mio indirizzo mail, contattami in privato se vuoi. ma non sparare le tue "certezze" prive di fondamento su questa discussione
                a presto e senza rancore
                Ciao AvvMichele73,
                non sono un idoneo non vincitore del concorso dei 1180, ma mi sento coinvolto in quanto idoneo non vincitore del concorso del 2005.
                Il nostro concorso si concluse nell’estate del 2006 ma solo nel marzo del 2007 è stato costituto un vero e proprio Comitato, che si è attivato per denunciare l’ingiustizia subita dagli Idonei Non Vincitori all’attenzione dell’opinione pubblica, bussando a tutte le porte di politici, sindacati, giornali, radio, televisioni e media in generale ecc.
                L’impegno è stato prolungato e piano piano qualcuno ha iniziato ad interessarsi. Quindi sono seguite le prime interrogazioni parlamentari, i primi contatti con la Commissione Finanza del Senato. Nell’estate del 2007 c’è stato il nuovo concorso, nonostante si fosse impugnato il bando. Alla fine il Parlamento ha “forzato” le Agenzie a trovare una soluzione per gli idonei non vincitori ed a dare priorità allo scorrimento di graduatoria rispetto ai nuovi concorsi.
                Nel frattempo il concorso dei 500 si era concluso e gli idonei non vincitori del 2007 hanno beneficiato del lavoro svolto dal Comitato. Nella finanziaria per l’anno 2008 si sono stanziati i fondi per lo scorrimento di graduatoria e per i nuovi concorsi. E’ stata creata una graduatoria unica e si è avuto il primo scorrimento a febbraio 2008: 750 idonei in A.E, (ben un anno dopo la costituzione del Comitato). Si è deciso che la restante graduatoria sarebbe stata assorbita dall’Agenzia delle Dogane.
                Il Comitato, tuttavia, ha continuato a mantenere alta l’attenzione, ed a monitorare lo scorrimento, che continua tuttora. Ad oggi (dopo due anni dalla Costituzione del Comitato e quasi tre dalla conclusione del concorso bandito nel 2005) ancora restano poche persone da assumere, ma nel frattempo si ha già una dettagliata pianificazione sia della tempistica dei nuovi ingressi sia della conversione dei CFL già assunti.
                Adesso dipende da Voi e dal Vostro impegno. La situazione non è proprio come quella che ha affrontato il Comitato precedente. A vostro vantaggio gioca un numero ridotto di candidati coinvolti, e nuove assunzioni già pianificate e finanziate. Di contro gli anni scorsi si aveva un Governo con una maggioranza “meno stabile” che non aveva come cavallo di battaglia il taglio delle risorse da investire nel pubblico impiego.
                Mi scuso in anticipo se questo mio intervento possa essere considerato da qualcuno inopportuno, ma ci tenevo a fare un po’ di chiarezza (con le informazioni che si può condividere su un forum), giusto per smentire qualche intervento che ho letto anche in altre discussioni.
                Un forte imboccalupo con l’augurio di avervi presto come colleghi.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da Ex CFL Visualizza il messaggio
                  Ciao AvvMichele73,
                  non sono un idoneo non vincitore del concorso dei 1180, ma mi sento coinvolto in quanto idoneo non vincitore del concorso del 2005.
                  Il nostro concorso si concluse nell’estate del 2006 ma solo nel marzo del 2007 è stato costituto un vero e proprio Comitato, che si è attivato per denunciare l’ingiustizia subita dagli Idonei Non Vincitori all’attenzione dell’opinione pubblica, bussando a tutte le porte di politici, sindacati, giornali, radio, televisioni e media in generale ecc.
                  L’impegno è stato prolungato e piano piano qualcuno ha iniziato ad interessarsi. Quindi sono seguite le prime interrogazioni parlamentari, i primi contatti con la Commissione Finanza del Senato. Nell’estate del 2007 c’è stato il nuovo concorso, nonostante si fosse impugnato il bando. Alla fine il Parlamento ha “forzato” le Agenzie a trovare una soluzione per gli idonei non vincitori ed a dare priorità allo scorrimento di graduatoria rispetto ai nuovi concorsi.
                  Nel frattempo il concorso dei 500 si era concluso e gli idonei non vincitori del 2007 hanno beneficiato del lavoro svolto dal Comitato. Nella finanziaria per l’anno 2008 si sono stanziati i fondi per lo scorrimento di graduatoria e per i nuovi concorsi. E’ stata creata una graduatoria unica e si è avuto il primo scorrimento a febbraio 2008: 750 idonei in A.E, (ben un anno dopo la costituzione del Comitato). Si è deciso che la restante graduatoria sarebbe stata assorbita dall’Agenzia delle Dogane.
                  Il Comitato, tuttavia, ha continuato a mantenere alta l’attenzione, ed a monitorare lo scorrimento, che continua tuttora. Ad oggi (dopo due anni dalla Costituzione del Comitato e quasi tre dalla conclusione del concorso bandito nel 2005) ancora restano poche persone da assumere, ma nel frattempo si ha già una dettagliata pianificazione sia della tempistica dei nuovi ingressi sia della conversione dei CFL già assunti.
                  Adesso dipende da Voi e dal Vostro impegno. La situazione non è proprio come quella che ha affrontato il Comitato precedente. A vostro vantaggio gioca un numero ridotto di candidati coinvolti, e nuove assunzioni già pianificate e finanziate. Di contro gli anni scorsi si aveva un Governo con una maggioranza “meno stabile” che non aveva come cavallo di battaglia il taglio delle risorse da investire nel pubblico impiego.
                  Mi scuso in anticipo se questo mio intervento possa essere considerato da qualcuno inopportuno, ma ci tenevo a fare un po’ di chiarezza (con le informazioni che si può condividere su un forum), giusto per smentire qualche intervento che ho letto anche in altre discussioni.
                  Un forte imboccalupo con l’augurio di avervi presto come colleghi.
                  no, no...è opportunissimo, invece! grazie grazie grazie...sopratutto della notizia che ci sarebbero già i fondi per assumere anche noi (almeno io ho interpretato cosi'...) confermi? grazie 1000!!

                  Commenta


                    #39
                    Speriamo bene. Io ho preso 24,10 e sono sicuro fuori... anche di testa!!!

                    Commenta


                      #40
                      ciao ex cfl,
                      volevo farti una domanda un pò off topic e me ne scuso con gli altri.
                      anch'io sono un iride 6 che ha firmato il 30. noi in emilia abbiamo firmato tuttavia le nostre copie dle contratto prive di quelle de direttore regionale che le provvderà nei prssimi giorni.
                      dove hai firmato tu è successo lo stesso?
                      per restare in argomento invece non posso che confermarvi quanto detto da ex cfl e cioè che un pò di movimento le cose si sistemano.
                      aggiungo solo che in realtà la vostra situazione è molto simile alla nostra, idonei con concorso già bandito, e che quindi anche voi dovreste muovervi in questa direzione, augurandovi però di non dovere aspettare tanto come noi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X