Scusate, ma qualcuno non aveva citato " amministrativisti di rango superiore " che avevano assicurato in merito invitando a stare tranquilli?
Gli amministrativisti di rango superiore non hanno mutato la propria opinione.
Il sottoscritto si riferiva invece al fatto che il comunicato UIL è tutt'altro che foriero di dubbi.
E' chiaro ?
E che ne so !
Ho chiamato mentre mi trovavo in sudamerica (SUDAMERICA).
Ah! Beh, chiedevo. Sicuramente avrai chiamato in italia (EUROPA). Pensavo che per comunicare con gli amministrativisti di rango superiore ci volesse solo la telepatia. Invece, anche loro usano i telefoni.
Saluto da casa mia (PIANETA TERRA)
Gli amministrativisti di rango superiore non hanno mutato la propria opinione.
Il sottoscritto si riferiva invece al fatto che il comunicato UIL è tutt'altro che foriero di dubbi.
E' chiaro ?
Pur non appartenendo alla classe degli amministrativisti di rango superiore, il tutto
mi era gia' chiaro di per me.
Il comunicato Uil ,infatti, e' foriero di ottimismo e non di dubbi.
Aggiungo che anche il sottosegretario Giorgetti, nell'incontro di ieri a Roma coi sindacati,ha suffragato tale tesi ribadendo che il blocco non interessa le agenzie fiscali in particolare.
Io,per ovvii motivi, non ero presente all'incontro ma ho letto questa notizia in altra sezione del forum.
Pur non appartenendo alla classe degli amministrativisti di rango superiore, il tutto
mi era gia' chiaro di per me.
Il comunicato Uil ,infatti, e' foriero di ottimismo e non di dubbi.
Aggiungo che anche il sottosegretario Giorgetti, nell'incontro di ieri a Roma coi sindacati,ha suffragato tale tesi ribadendo che il blocco non interessa le agenzie fiscali in particolare.
Io,per ovvii motivi, non ero presente all'incontro ma ho letto questa notizia in altra sezione del forum.
Un saluto a tutti dal pianeta terronia.
Sapresti dirmi dove hai reperito le dichiarazioni del sottosegretario Giorgetti?? Ho letto il comunicato unitario delle oo.ss.; non mi parevano affatto soddisfatte, al di là del fatto che dai comunicati nulla emerge in merito alle assunzioni...
Sapresti dirmi dove hai reperito le dichiarazioni del sottosegretario Giorgetti?? Ho letto il comunicato unitario delle oo.ss.; non mi parevano affatto soddisfatte, al di là del fatto che dai comunicati nulla emerge in merito alle assunzioni...
tu più che Fantalore mi sembri Psyco Lore.... ma rilassati
Ho semplicemente letto tali notizie sul forum, Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE .
vale per gli enti locali..se ci trovate qualcosa di buono...boh?
» Personale ed Organizzazione
15/07/2009 Stabilizzazione del lavoro precario e assunzioni nella P.A. secondo quanto disposto con il D.L. salva-crisi di Michele Buratin, Funzionario dell'Università di Bologna
La manovra opera sul triennio 2010-2012, in particolare, secondo quanto disposto dal comma 10 dell'art. 17, viene prevista la possibilità di bandire concorsi per le assunzioni a tempo indeterminato con una riserva di posti non superiore al 40% dei posti messi a concorso, per il personale non dirigenziale in possesso dei requisiti per la stabilizzazione di cui alle Finanziarie 2007 (L. n. 296 del 2006) e 2008 (L. n. 244 del 2007). Inoltre, il comma 11 dell'art. 17 prevede la possibilità di bandire concorsi pubblici per titoli ed esami con specifica valorizzazione dell'esperienza professionale maturata dal medesimo personale in possesso dei requisiti di cui al comma 10 e da quello di cui all'art. 3, comma 94, lett. b), L. n. 244 del 2007 (Finanziaria 2008). Tale ultima disposizione ha come destinatario il personale non dirigenziale già utilizzato con contratti di collaborazione coordinata e continuativa in essere al 1 gennaio 2008 e che a tale data ha già svolto attività lavorativa per almeno 3 anni, anche non continuativi, presso la stessa amministrazione nel quinquennio antecedente al 28 settembre 2007.
La norma prende in esame anche le assunzioni di personale di categoria B, in particolare, il comma 12 dell'art. 17 prevede l'assunzione limitatamente alle qualifiche di cui all'art. 16, L. n. 56 del 1987 (categoria B, selezioni effettuate tra gli iscritti nelle liste di collocamento e mobilità), il personale in possesso dei requisiti di anzianità previsti dal comma 10, maturati nelle medesime qualifiche e nella stessa amministrazione. A tal fine ciascuna amministrazione predispone opportune graduatorie, previa prova di idoneità ove non già svolta all'atto dell'assunzione, la cui efficacia è fissata al 31 dicembre 2012. Il comma 13, del medesimo articolo, precisa che le amministrazioni devono destinare il 40% delle risorse finanziarie disponibili alle assunzioni dei vincitori delle procedure concorsuali bandite ai sensi dei commi 10 e 11.
I commi dal 14 al 17 dell'art. 17 sanciscono che queste disposizioni riguardano le amministrazioni dello Stato, gli enti pubblici non economici e gli enti di ricerca che, già nel 2008 oltre che 2009, erano soggetti a limiti per le assunzioni di personale e prevedono il rinvio dei termini al 31 dicembre 2010, che scadevano al 31 dicembre 2009 per l'utilizzo delle risorse destinate alle assunzioni.
Per quanto concerne le università il comma 18 rinvia al 31 dicembre 2010 il termine per procedere alle assunzioni di personale relative alle cessazioni verificatesi nel 2008. Tale rinvio determina una "tesaurizzazione", pur temporalmente limitata, nell'utilizzo delle risorse destinate alle assunzioni.
Da ultimo il comma 19 prevede la proroga delle graduatorie di concorso pubblico approvate dopo il 1 gennaio 2004 al 31 dicembre 2010.
Sulla base di quanto previsto si può affermare che l'intervento sul lavoro precario pare essere meno "pesante" di quanto non ci si potesse attendere; non vengono messe in discussione le azioni da operare nel corso del 2009. Tuttavia per il 2010 si pongono alcuni problemi di coordinamento fra la normativa in esame (che funge da principio fondamentale) ed alcuni protocolli che consentono anche per lo stesso 2010 l'utilizzo, per il personale non dirigente, della stabilizzazione a domanda al maturare dei requisiti previsti nella L. n. 296 del 2006 (Finanziaria 2007).
Non si pongono problemi per le stabilizzazioni del personale dirigente in quanto già oggi le stabilizzazioni previste sono operate solo tramite concorsi pubblici. Art. 17, D.L. 1 luglio 2009, n. 78 (G.U. 1 luglio 2009, n. 150)
leggetelo, sembra proprio che il governo un tentativo lo stia facendo di bloccare le assunzioni nelle agenzie fiscali.
La situazione non è chiarissima. Stamo in campana, il problema c'è!!! attenzione!!!!
Commenta