annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Decreto anticrisi tremonti-ter (27/06/09) e blocco delle assunzioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio
    E' il sito del sindacato Salfi.

La nota e' scritta in maniera semplice,discorsiva e comprensiva:dirti cosa io ne abbia dedotto, sarebbe offensivo per la tua intelligenza e non me lo perdonerei mai, dal momento che sono una persona educata.

Il tempo impiegato a leggere e farsi una idea, non e' mai tempo perso.

E' offensivo per la ma intelligenza il tuo educato sarcasmo!
    Cmq vado a leggere. Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
      E' offensivo per la ma intelligenza il tuo educato sarcasmo!
      Cmq vado a leggere. Grazie.
      Di nulla.

Il sarcasmo, essendo una figura stilistica, come l'ironia, non e' mai offensiva nelle intenzioni di chi lo produce:il piu' delle volte e' il ricevente che, a torto, lo ritiene tale.
      Chiudo questa discussione perche' una disquisizione meramente accademica e letteraria non interessa nessuno.

Si discuta di tutto cio' che interessa il concorso in atto.

Commenta

X efran: dal sito del SALFI "" è giunta notizia ufficiale della sospensione delle assunzioni dei CFL da parte dell’Agenzia delle Dogane"".

mhhh...e quindi? Saranno le ore di sole che ho preso ma credimi non riesco a capire di che stiamo parlando!! Del concorso 1180 o delle assunzioni CFL da parte delle agenzia delle dogane?

Cmq mi sforzerò di leggere anche l'ultimo decreto anticrisi...sperando di non cadere in depressione.

Commenta

Cosi come ho postato la notizia allarmistica, posto quest'altra, piu' ottimistica:

Brunetta, in un’intervista a ‘La Stampa‘, annuncia anche che non confermerà le norme varate del precedente governo per i precari. ”No. Nessuno – sottolinea il ministro – entra senza concorso, nessuno entra ‘ope legis’, nessuno entra con infornate di massa. Le sanatorie erano state già molto limitate dal mio predecessore. C’è qualche caso di aberrante precariato a vita? lo risolveremo. Ma niente porcherie. C’è chi ha vinto un concorso e deve entrare”.

Commenta

Caro il conte,

poiche' mi sei simpatico, ti diro' che io non ho mai detto che la notizia interessa noi.L'ho postata perche' molti interessati ex tirocinanti temevano per questo decreto e mi e' sembrato giusto informarli.

Hai letto quello che ho postato su brunetta? E' decisamente migliore.

Commenta

A quanto ho capito possiamo dire addio alla nostra assunzione a settembre. Mi sembra perfetto

Commenta

Originariamente inviato da fantalore Visualizza il messaggio
                No, invece è importante quello che ha detto Efran.. anche se dobbiamo capire in che termini ci riguardi; ad una prima lettura ritengo pochissimo o niente.
                Quanto alla diffusione di allarmismi e sentimenti di irrazionalità, beh, dico che la parola "negatività" la associo, per opposizione di termini, a quella "ottimismo", invocata da una <<persona>> che non riesco a tollerare...
                Qui nessuno diffonde allarmismi.. cerca di capire e basta.. e siccome i chiarimenti dai soggetti qualificati a farlo non vengono, uno si preoccupa. Ed è legittimo preoccuparsi, reperendo informazioni concrete.
                E ritengo che sia giusto diffondere notizie che hanno una base di verità (come ha fatto Efran, citando una fonte sindacale).
                Non siamo CFL è vero, ma i CFL sono vincitori di concorso come noi, anche se trattasi di altra procedura con altri requisiti; non siamo agenzia delle dogane (anzi, per ora non siamo proprio un cavolo..),ma agenzia delle entrate...
                Non sono abituato a ragionare in termini di ottimismo-negatività,ma in termini concreti; quelli di cui sono in possesso li ho condivisi,ho cercato di farlo;fin dove, con le mie forze arrivo.Poi chiedo "lumi" a chi sa.. chiedo "lumi" e riscontri.. e questi, ahimè,ancora non ci sono.. quindi aspetto, fiducioso e tranquillo (e lo ribadisco).. al mare ci andrei comunque sia che si entri a settembre od ottobre, sia che non si entri mai..
                Ciao a tutti. Sono un idoneo non vincitore della Liguria. Credo di poter dire che il blocco delle assunzioni dei CFL non possa riguardare in alcun modo i vincitori del concorso, che, proprio per la loro qualità di vincitori, hanno il "posto assicurato".
                Il problema, semmai, è di noi poveri idonei, che il posto non ce l'abbiamo per niente e dovremo cercare di ritagliarcelo tra le pieghe dei capitoli di spesa e degli stanziamenti della prossima finanziaria.
                Non è per gufare (del resto guferei contro me stesso...), ma se hanno bloccato la regolarizzazione di personale già assegnato alle sedi definitive, figuriamoci se vorranno assumere ulteriormente, con la politica di contenimento della spesa pubblica che stanno attuando...

Commenta

Ragazzi, si parla solo di blocco delle assunzioni degli idonei, non dei vincitori!!! Se andate sul sito delle Dogane non è difficile capirlo eh!

Commenta

Siamo in preda ad un cortocircuito emozionale, anzi alla paranoia allo stato puro!
                    un'orgia di laureati che scatenano il Caos!
                    vincitori di concorso, idonei non vincitori, non idonei, colei che deve ancora superare la I prova, skizzati alla zulù(vincitore di concorso) che si divertono a seminare il panico e a prendere per il c..o chi ci casca, sindacati assenti che poi ricompaiono: tutti a dire la loro!
                    Qua ci vuole una mandria di ragazze e qualche cavernicolo maschione!

Commenta

Originariamente inviato da albatros Visualizza il messaggio
                      Siamo in preda ad un cortocircuito emozionale, anzi alla paranoia allo stato puro!
                      un'orgia di laureati che scatenano il Caos!
                      vincitori di concorso, idonei non vincitori, non idonei, colei che deve ancora superare la I prova, skizzati alla zulù(vincitore di concorso) che si divertono a seminare il panico e a prendere per il c..o chi ci casca, sindacati assenti che poi ricompaiono: tutti a dire la loro!
                      Qua ci vuole una mandria di ragazze e qualche cavernicolo maschione!
                      Esatto! Sono d'accordo... mi spiace dirlo ma il concorso cmq era chiaro, i posti erano solo per i vincitori...il fatto che l'Amministrazione assuma anche gli idonei non vincitori e li ridistribuisca anche in altre Amministrazioni (vedasi Agenzia delle Dogane) rientra nelle sue facoltà e non nei suoi obblighi... c'è poco da sindacare secondo me sul blocco delle assunzioni degli idonei... e dico qst con assoluto rammarico poiché ci sono due miei carissimi amici che si trovano in questa situazione... purtroppo son fuori anche se dovevano essere assolutamente dentro! Ma la realtà è questa! I vincitori possono stare ben tranquilli!

Commenta

Sto operando...
                      X