questo è il mio indirizzo email toscki@libero.it Per qualsiasi iniziativa io ci sono
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Idonei Agenzia Dogane
Comprimi
X
-
Ciao a tutti/e,
c'è qualcuno/a che ha partecipato alla selezione per 150 collaboratori tributari nel Veneto?
Se non ricordo male c'erano 10 posti. Giusto?
Mica qualcuno sa dirmi in quel concorso quanti passavano all'orale e quanti l'hanno poi effettivamente superato?
Grazie a quanti mi risponderanno.....idonei del Veneto e non
Commenta
-
ciao ragazzi tra le varie e-mail inviate ai vari sindacati mi hanno risposto in due di cui una ha fatto propaganda per il suo sindacato senza darmi soluzioni concrete e l'altra cioè stefania silveri mi ha risposto dicendomi che ha parlato direttamente con il direttore dell'AD il dott. guaiana dicendole che l'AD ha intenzione di assumere dalle sue graduatorie e in più 250 unità dalle graduatorie dell'AE. ma non so i tempi di tutto ciò e se la notizia alla fine possa esser attendibile.
un in bocca al lupo a tutti noi.
Commenta
-
Novità? A me ha risposto un altro sindacato dicendomi che terranno in considerazione anche le graduatorie AD... questi non sapevano neanche la nostra esistenza e tra l'altro questo è stato uno dei sindacati promotori per far assumere gli idonei AE in altre agenzie fiscali.
comunque vedendo la pianta organica ancora non definitiva prevista dall'AD stiamo messi male perchè a fronte di 360 cessazioni ci saranno circa 120 ingressi per mobilità e circa 30 per i soggetti con handicap.
Quindi in realtà anche se c'è carenza di organico non hanno soldi per assumere.
ciao
Commenta
-
I numeri dei sindacati li puoi trovare su internet ma se vuoi io te li dico cercando uilpa dogane (06/42020027) , salfi (06/4819507), cisl dogane (06/44007609) e chiedi della dott. ssa Silveri, rdb dogane (06/76282207/762821), fps finanze (02/699131), dogane uff. personale dott. Napoleoni 06/50246501 oppure dott. Cantilena 06/50246136 pressateli perche' io li ho chiamati più volte anche perche' qualche novità si dovrebbe sapere per fine mese.
Commenta
-
Ieri in Senato in merito all'Atto di indirizzo concernente gli sviluppi della politica fiscale, le linee generali e gli obiettivi della gestione tributaria, le grandezze finanziarie e le altre condizioni nelle quali si sviluppa l'attività delle Agenzie fiscali per il periodo 2007-2009
Presentano prima la situazione relativa all’Agenzia delle Dogane
relativamente all’Agenzia delle Dogane l'atto di indirizzo ha delineato importanti obiettivi da perseguire, tra i quali particolare rilievo assumono la razionalizzazione organizzativa, il recupero della base imponibile non dichiarata e il potenziamento delle strategie antifrodi e delle azioni volte a garantire la sicurezza nei traffici delle merci e dei passeggeri:
tuttavia, a fronte di una previsione iniziale di 14.000 unità, la dotazione organica complessiva dell'Agenzia conta, attualmente, circa 12.500 unità; la notevole distanza tra il fabbisogno di personale e il numero dei dipendenti effettivamente in servizio (le unità di personale presente al 1° gennaio 2007 sono pari a circa 9.600) determina un deficit rispetto alla pianta organica che è fonte di seria preoccupazione per l’assolvimento dei compiti da parte dell’Agenzia; infatti il numero del personale attualmente in servizio, tenuto conto degli orari obbligati e delle incombenze di carattere internazionale, rappresenta un limite rispetto a ulteriori riduzioni, pena il rischio di compromettere la funzionalità stessa dell'Agenzia;
Poi si menzionano i procedimenti di reclutamento
Sul reclutamento di personale per le Agenzie fiscali
quanto alle modalità di reclutamento del personale delle Agenzie fiscali, la Commissione ritiene utile ricorrere alle graduatorie di merito dei concorsi già espletati, assumendo i candidati idonei, in conformità, peraltro, con il dettato del comma 530 dell’articolo 1 della legge finanziaria per il 2007:
la Commissione sollecita pertanto il Governo
ad adottare iniziative urgenti al fine di prevedere l’assunzione dei vincitori e degli idonei dei concorsi pubblici già espletati, con riferimento alle graduatorie tuttora in vigore, procedendo allo scorrimento di quelle valide fino al 31 dicembre 2008, per dotare le Agenzie fiscali degli organici necessari a potenziarne le attività antievasive e antielusive;
a provvedere affinché altre amministrazioni pubbliche (quali Agenzia delle Dogane, Agenzia del Demanio, Agenzia del Territorio e INAIL), per professionalità compatibili con quelle relative ai concorsi in questione, attingano alle graduatorie degli idonei nei concorsi già espletati, ai sensi dell’articolo 9 della legge 16 gennaio 2003, n. 3;
Conclusioni
Sulla base delle premesse e delle osservazioni svolte, la Commissione sollecita quindi il Governo ad adottare le misure in precedenza illustrate in ciascuno dei comparti considerati dall’atto di indirizzo.
Probabilmente le prospettive per gli idonei delle dogane saranno rosee..... Che ne dite voi?
Ulteriori notizie dai sindacati o dall'agenzia?
Commenta
Commenta