annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavorare nei seggi elettorali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Re: Lavorare nei seggi elettorali

    hai ragione....te lo auguro [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

    Commenta


      #12
      Re: Lavorare nei seggi elettorali

      io l'ho fatto per la prima volta l'anno scorso al referendum ed è stato una pacchia, praticam mi hanno pagato x stud, tenuto conto che la percentuale dei votanti era bassa.

      diverso sarà x elez del 9,cmq è l'occasione x conoscere/ricìvedere un po' di gente.

      x la preparaz delle schede e lo spoglio dipende tanto dal presidente (il mio l'anno scorso era pignolissimo e abb finito x ultimi!)

      consiglioortati cmq da leggere!!

      anch'io farò scrut il 9

      ciao

      Commenta


        #13
        Re: Lavorare nei seggi elettorali

        Per caso sapete secondo quale criterio viene scelto il segretario?

        Viene scelto prima o in quella sede?

        Cioè, io che sono stata chiamata come scrutatrice farò di sicuro la scrutatrice, vero??
        Barbara

        Commenta


          #14
          Re: Lavorare nei seggi elettorali

          il segretario se lo sceglie il presidente. Se avessi avuto un pò più di esperienza il presidente ti avrebbe potuto scegliere come suo vice ma non credere che cambi qualcosa.

          Commenta


            #15
            Re: Lavorare nei seggi elettorali

            Fammi vedere se ho capito bene: Vengono nominati il presidente e gli scrutatori;si dà comunicazione al presidente che, tra gli scrutatori selezionati, sceglie il suo segretario e poi avviene la chiamata a quest'ultimo e ai 2 scrutatori. Mi sbaglio?
            Barbara

            Commenta


              #16
              Re: Lavorare nei seggi elettorali

              no. il presidente provvede al proprio segretario nel senso che non viene designato dall'ufficio elettorale. nell'ultimo seggio che ho fatto la presidente si è portata il marito come segretario.

              il vicepresidente viene scelto tra gli scrutatori tra coloro che hanno già fatto qualche seggio(di solito) ma non cambia niente poichè il vicepresidente-scrutatore continuerà a fare lo scrutatore e al massimo metterà qualche firma in più.

              Commenta


                #17
                Re: Lavorare nei seggi elettorali

                Ciao weaper!

                Ti volevo solo dire che è andato tutto bene!

                Sono capitata con un presidente e un segretario giovani ed esperti che fanno elezioni da vent'anni...ci siamo divertiti e abbiamo pure concluso abbastanza velocemente...

                Un'esperienza senz'altro positiva...

                Grazie per le informazioni!
                Barbara

                Commenta


                  #18
                  Re: Lavorare nei seggi elettorali

                  sono contento per te e felice di esserti stato d'aiuto.

                  Commenta


                    #19
                    ciao

                    beata te,io invece mi sono trovata con un presidente incapace nonostante non fosse la prima volta che faceva il presidente,entrava nel pallone troppo facilmente per i miei gusti.Ma a te ti hanno detto quanto sarà il compenso?grazie

                    Commenta


                      #20
                      Re: Lavorare nei seggi elettorali

                      145,45 euro da riscuotere in banca dopo pochi giorni presentando solo un documento d'identità....mi sembra tutto troppo bello per essere vero!
                      Barbara

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X