annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavorare nei seggi elettorali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Lavorare nei seggi elettorali

    Ciao Ragazzi!

    Mi hanno chiamato come scrutatrice per le prossime elezioni del 9 aprile...

    Siccome è la prima volta vorrei sapere quali sono nello specifico le mansioni di uno scrutatore, ne ho una vaga idea ma mi piacerebbe sentire da qualcuno che lo ha già fatto la propria esperienza..

    Grazie in anticipo [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]
    Barbara

    #2
    Re: Lavorare nei seggi elettorali

    Ciao piper,

    fare lo scrutatore può essere estremamente palloso o estremamente divertente. Tutto dipende da con chi capiti. Io l'ho fatto due volte e l'ho provato in tutte e due i modi.

    Il giorno precedente si allestisce il seggio e cioè principalmente consiste nel timbrare e firmare le schede elettorali e appendere qualche manifesto. Nei giorni di apertura del seggio dovrai controllare e registrare le persone che vengono a votare. Alla chiusura dei seggi aiuterai il presidente e il segretario nel conteggio dei voti e nella compilazione di centinaia di pagine di registri vari.

    buon divertimento...spero! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

    Commenta


      #3
      Re: Lavorare nei seggi elettorali

      In effetti non pensavo di andarmi a divertire ma spero che non sia proprio palloso come dici tu...

      E già che ci siamo ti chiedo: pagano bene almeno?? Non so se questo dipenda dal comune, ma credo che sia più o meno uguale in tutta Italia...
      Barbara

      Commenta


        #4
        Re: Lavorare nei seggi elettorali

        il lavoro è quello ma se trovi gente simpatica ti passa. Il compenso è uguale dapertutto in quanto è stabilito dallo stato e dovrebbe agirarsi sulle 120 euro.

        Commenta


          #5
          Re: Lavorare nei seggi elettorali

          non dovrebbero essere 120 ma 145,45 euro

          Commenta


            #6
            Re: Lavorare nei seggi elettorali

            Facendo i conti dovrebbero essere circa 5 euro a ora...

            beh non è così male...
            Barbara

            Commenta


              #7
              Re: Lavorare nei seggi elettorali

              sono molti molti di meno. se consideri che per allestire il seggio ci metterai circa 2 ore il sabato, domenica stai li altre 14 ore, lunedì oltre alle 8 ore che il seggio sta aperto devi aggiungere altre ore per lo spoglio che possono essere poche o tante, dipende da quanto è grosso il seggio, da quanto sono bastardi i rappresentati di lista, dai casini che possono sopraggiungere, etc. etc. [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

              Buon divertimento [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

              Commenta


                #8
                Re: Lavorare nei seggi elettorali

                Scusa, immaginando che per lo spoglio occorreranno un 5 ore, che non sono poche ma neanche tante, viene un totale di 29 ore..



                145,45/29=5,01



                perchè dici che sono molto meno?
                Barbara

                Commenta


                  #9
                  Re: Lavorare nei seggi elettorali

                  perchè sarai fortunata se lo spoglio durerà 5 ore [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

                  Commenta


                    #10
                    Re: Lavorare nei seggi elettorali

                    Grazie per l'incoraggiamento! [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]



                    Cmq considera che sono si due schede, ma non ci sono preferenze...

                    Perciò si presuppone che lo spoglio sia più veloce...spero...
                    Barbara

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X