annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Gin Visualizza il messaggio
    Sì Nonna.
    Il fatto è che la carriera di concorsista non mi piace. Non solo per i sacrifici (tantissimi), perchè di sacrifici ne faccio pure ora, ma per principio. Studiare per un concorso mi da la sensazione di far qualcosa di inutile (e qui sbaglio alla grande...lo so)
    Nonna eh?

Si, sbagli alla grande perché comunque arrivare a vincere un concorso ben preparati sulla teoria non è come non sapere un cavolo. Direi che è un buon punto di partenza per lavorare onorevolmente. E comunque le cose migliori si ottengono con i sacrifici, Gin. Lo so che ne stai facendo anche ora, ma purtoppo, come ho detto in altre occasioni, è la dura legge del concorso...non perdona nessuno, tranne gli accozzati...

Commenta

Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
      Grazie...potevi puntare almeno qualcosina di più...Gin non sprecarti troppo eh!...
      ...vabbè..dai...10 eurini ... metto in conto che puoi incontrare uno sceicco in costa smeralda e mandare affanzùm tutto il mondo. E che faccio, ci perdo 100 euro?
      Comunque io spero vivamente che ci ritroviamo colleghi ispettori INPS...
      ...quel lavoro mi piacerebbe proprio...

Commenta

Gin ora scappo che devo uscire.

Ci sentiamo domani, se non sono stecchita per il caldo desertico che fa...soffoco!

Ciao Gin!
        notte spruzzy!

Commenta

Originariamente inviato da Gin Visualizza il messaggio
          ...vabbè..dai...10 eurini ... metto in conto che puoi incontrare uno sceicco in costa smeralda e mandare affanzùm tutto il mondo. E che faccio, ci perdo 100 euro?

...quel lavoro mi piacerebbe proprio...
          Be, 10o euro è già meglio...

Anche a me piacerebbe fare l'ispettore (anche se preferirei il magistrato...ma fa nulla)...vedrai che ci ritroviamo a Roma ai seminari dell'INPS per i dipendenti ispettori...

Ciao Gin e smettila di fare il pessimista pantofolone!

Commenta

In effetti...non è che abbia tutti i torti Gin...

Giovanni sei pazzo andare a correre? Io stò per avere un collasso...qui ci sono 90 gradi all'ombra. Praticamente sono in stato di evaporazione...mi dissolvo...non ce la faccio più...muoio...
            Non sono pazzo, voglio stare bene e rilassarmi e 1 pò di sport fa bene. Sono andato alle 8,30 nella strada del lungo mare e con 1 pò di venticello era fattibile. Circa 6 km di corsa, poi stretching, addominali, 40 flessioni sulle braccia e 2 scatti e per concludere siamo andati, io e 3 amici, in 1 vicino locale sulla spiaggia tutti sudati e ci siamo fatti 1 birretta...ovviamente non sono solito bere birra dopo la corsa però è stata la parte + rilassante

Commenta

forse mi sono avvelenata con la varecchina..ne ho sniffata troppo, mi sento stranissima..se nn mi sentite più è perchè sono deceduta..

ps. 10 anni di contributi per gli immigrati significa che hanno lavorato in regola per 10 anni in Italia..nn mi sembra una legge razzista...lo Stato Italiano nn tutela i suoi cittadini, perchè dovrebbe tutelare di più gli immigrati? nn è una questione di razzismo o meno, almeno per me no;
              ancora ieri mi sono letta le modifiche che hanno dovuto fare in materia di pensioni sociali, dopo l'iniziale previsione e ho letto che per gli Italiani nn cambia nulla.

Commenta

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
                forse mi sono avvelenata con la varecchina..ne ho sniffata troppo, mi sento stranissima..se nn mi sentite più è perchè sono deceduta..

ps. 10 anni di contributi per gli immigrati significa che hanno lavorato in regola per 10 anni in Italia..nn mi sembra una legge razzista...lo Stato Italiano nn tutela i suoi cittadini, perchè dovrebbe tutelare di più gli immigrati? nn è una questione di razzismo o meno, almeno per me no;
                ancora ieri mi sono letta le modifiche che hanno dovuto fare in materia di pensioni sociali, dopo l'iniziale previsione e ho letto che per gli Italiani nn cambia nulla.
                Non sono d'accordo sul fatto che lo stato italiano non tuteli i suoi cittadini. In fatto di assistenza sociale e previdenziale, il nostro ordinamento prevede molte pià erogazioni di altri. Il problema per le pensioni di vecchiaia non è tanto (o solo) il sistema, quanto il fatto che le retribuzioni siano molto basse (spesso più basse di un terzo rispetto a quelle degli altri stati europei) e i lavori sempre più precari. Quanto alle pensioni sociali, esse sono indispensabili ma non bisogna trascurare il fatto che, tra i veri poveri ci sono anche molti finti poveri. Non è infrequente l'utilizzo di escamotage come: cambi di residenza fittizzi tra coniugi per risultare monoreddito; lavori volutamente non regolarizzati per risultare senza reddito, e così via.
                Probabilmente chi vive nelle grandi città non si rende ben conto di questo fenomeno che, purtoppo, è molto diffuso soprattutto nei piccoli paesi. I piccoli comuni costituiscono pur sempre il 75% delle realtà locali in Italia, che non è poco...
                Per esempio il ricorso ai lavori socialmente utili (sebbene ci sia stata la riforma per limitarlo), è impressionante nelle piccole realtà comunali. Chi ne usufruisce spesso rimane volutamente sotto una certa soglia di reddito perché così, non solo si accaparra i sussidi degli LSU, ma può altresì sfruttare la disoccupazione nei sei mesi successivi e, nel frattempo, lavorare senza essere regolarizzato. Per questo motivo capita con una certa frequenza che, tra i tanti escamotage, marito e moglie per esempio facciano in modo di risultare residenti in luoghi diversi per far risultare di avere redditi separati. PArimenti accade per gli altri sussidi assistenziali.
                Nei piccoli comuni spesso l'amministrazione locale accondiscende e asseconda i cittadini, anche per accaparrarsi elettori.

Il problema dell'immigrazione riguarda, soprattutto, il modo per integrare gli stranieri al fine di diminuire il tasso di delinquenza (non consideriamo gli zingari che sono un caso a parte e rifiutano di integrarsi per cultura). Dieci anni di lavoro (regolare) sono davvero tanti, soprattutto se si considera, come ha rilevato Gin, che molti stranieri lavorano per anni senza essere regolarizzati e in nero.
                Questa previsione, pertanto, oltre a non agevolare affatto l'integrazione degli stranieri, è profondamente vessante.
                Non dico che bisogna dare loro un reddito senza che abbiano mai lavorato, ma 10 anni restano pur sempre troppi.
                Ultima modifica di spruzzolo; 31-07-2008, 10:53.

Commenta

sapete quando usciranno i risultati delle prove scritte????

Commenta

Non sono d'accordo sul fatto che lo stato italiano non tuteli i suoi cittadini. In fatto di assistenza sociale e previdenziale, il nostro ordinamento prevede molte pià erogazioni di altri. Il problema per le pensioni di vecchiaia non è tanto (o solo) il sistema, quanto il fatto che le retribuzioni siano molto basse (spesso più basse di un terzo rispetto a quelle degli altri stati europei) e i lavori sempre più precari. Quanto alle pensioni sociali, esse sono indispensabili ma non bisogna trascurare il fatto che, tra i veri poveri ci sono anche molti finti poveri. Non è infrequente l'utilizzo di escamotage come: cambi di residenza fittizzi tra coniugi per risultare monoreddito; lavori volutamente non regolarizzati per risultare senza reddito, e così via.
                    Probabilmente chi vive nelle grandi città non si rende ben conto di questo fenomeno che, purtoppo, è molto diffuso soprattutto nei piccoli paesi. I piccoli comuni costituiscono pur sempre il 75% delle realtà locali in Italia, che non è poco...
                    Per esempio il ricorso ai lavori socialmente utili (sebbene ci sia stata la riforma per limitarlo), è impressionante nelle piccole realtà comunali. Chi ne usufruisce spesso rimane volutamente sotto una certa soglia di reddito perché così, non solo si accaparra i sussidi degli LSU, ma può altresì sfruttare la disoccupazione nei sei mesi successivi e, nel frattempo, lavorare senza essere regolarizzato. Per questo motivo capita con una certa frequenza che, tra i tanti escamotage, marito e moglie per esempio facciano in modo di risultare residenti in luoghi diversi per far risultare di avere redditi separati. PArimenti accade per gli altri sussidi assistenziali.
                    Nei piccoli comuni spesso l'amministrazione locale accondiscende e asseconda i cittadini, anche per accaparrarsi elettori.

Il problema dell'immigrazione riguarda, soprattutto, il modo per integrare gli stranieri al fine di diminuire il tasso di delinquenza (non consideriamo gli zingari che sono un caso a parte e rifiutano di integrarsi per cultura). Dieci anni di lavoro (regolare) sono davvero tanti, soprattutto se si considera, come ha rilevato Gin, che molti stranieri lavorano per anni senza essere regolarizzati e in nero.
                    Questa previsione, pertanto, oltre a non agevolare affatto l'integrazione degli stranieri, è profondamente vessante.
                    Non dico che bisogna dare loro un reddito senza che abbiano mai lavorato, ma 10 anni restano pur sempre troppi.
                    ciao Spruzzy, condivido in pieno ciò che hai scritto...anche perchè io quando ho parlato di Stato che nn tutela i suoi cittadini nn intendevo riferirmi alla legislazione previdenziale..in realtà stavo si parlando di una cosa specifica ma nel contempo avevo in mente quella che è la grigia realtà che circonda noi giovani Italiani e il nostro futuro pensionistico..ragionavo in prospettiva....detto questo però condivido l'intento del Governo di volere che lo Stato Italiano corrisponda la pensione sociale nn indiscriminatamente a tutti gli immigrati ma solo a coloro che dimostrino di avere lavorato onestamente e regolarmente nel nostro Paese...e queste parole provengono da una persona che fa politica da qualche anno...mi piace valutare con obiettività e razionalità le scelte legislative di un governo che pure rispecchia un indirizzo politico non coincidente a quello cui io appartengo....hai ragione tu sul fatto che dieci anni sono probabilmente troppi...però noi in merito a questo nn possiamo fare niente... per il resto le cose nn sono mai semplici come può sembrare, nn si può generalizzare nè in un senso nè in un altro....io sfioro questi argomenti nel forum, però ecco trovo che questa nn è la sede più appropriata per affrontarli... se ne vuoi parlare più seriamente possiamo farlo in un contesto diverso..io qui nn posso nè voglio espormi più di tanto, proprio perchè sono attivamente impegnata in questo senso....
                    Ultima modifica di manu776; 31-07-2008, 11:24.

Commenta

Dipende dal servizio a cui fa riferimento la fattura. la prescrizione può essere ordinaria (10 anni) o breve. Le prescrizioni brevi si applicano solo quando sono espressamente previste (alcune sono disciplinate da norme specifiche e non dal codice civile). Se non espressamente previste, si applica la ordinaria. In questo link ci sono indicate molte prescrizioni brevi con relativo riferimento normativo

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...?Scheda=145347
                      grazie mille, sei stato gentilissimo, cmq la s.r.l. esercita elaborazione elettronica dati ed è iscritta nel registro delle imprese ex art. 2195 c.c.

Commenta

Sto operando...
                      X