annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da PUPINA Visualizza il messaggio
    X GOKU :In bocca al lupo allora!!!
    x tutti : dopo 24 h credo di aver sciolto la matassa le news in merito all'apparato sanzionatorio(intendendosi x tale illeciti civili penali e amministrativi e l'intreccio che ne deriva )
    sono relative all'introduzione del libro unico e quelle relative alla sospensione che manu ha già riportato....per cui credo che x quanto riguarda le sanzioni civili trova applicazione l'art 116 l 388 del 2000 penali si fa riferimento all'art 437 cp 451 cp e per gli illeciti di natura contravvenzionale 162 162bis c.p anche gli illeciti amministrativi sono sempre gli stessi ma sono stati rivisti gli importi...devo ancora vedere come se avete altre novità postate!!!buona giornat a tutti!!!!
    p.s. gin dove sei ?
    ciao pupina grazie...gin lavora, oggi nn si vede nemmeno su msn

Commenta

in bocca al lupo anche a te Pupina!
      gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

ragazzi mi è sorto un dubbio :il provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale (ex art. 14 TU 81/2008 e art. 5 123/2007) può essere disposto solo dal personale ispettivo min lavoro o anche da noi quando saremo tutti ispettori inps ?
        art 14 c.1 81/08 :
        gli organi di vigilanza del Ministero del lavoro e della previdenza sociale, [...] possono adottare provvedimenti di sospensione di un'attività imprenditoriale
        ...dopo 24 h credo di aver sciolto la matassa le news in merito all'apparato sanzionatorio(intendendosi x tale illeciti civili penali e amministrativi e l'intreccio che ne deriva )
        sono relative all'introduzione del libro unico e quelle relative alla sospensione che manu ha già riportato....per cui credo che x quanto riguarda le sanzioni civili trova applicazione l'art 116 l 388 del 2000 penali si fa riferimento all'art 437 cp 451 cp e per gli illeciti di natura contravvenzionale 162 162bis c.p anche gli illeciti amministrativi sono sempre gli stessi ma sono stati rivisti gli importi...devo ancora vedere come se avete altre novità postate!!!buona giornat a tutti!!!!
        vai come un treno... bravissima...(vai così forte che ti riesco appena a seguire)
        però... hai intenzione di fare tutto d'un fiato l'apparato sanzionatorio del lavoro e previdenziale? Perchè da parlare ce ne sarebbe parecchio...cioè, non sarebbe meglio studiare i singoli istituti e per ciascuno il rispettivo apparato sanzionatorio? Ovvio che ognuno sceglie la strada che gli piace di più....

p.s. gin dove sei ?
        ti posso dire dove vorrei essere...vorrei essere sotto una palma a godermi un margarita...

Commenta

buona sera gin !

Commenta

buona sera gin !
            ciao pupattola!

Commenta

grazie x i complimenti e le preziose info!!!effettivamente mi vien meglio farlo tutto insieme...cosi mi sembrs di non perdere nulla x strada....secondo te i risultati quando escono?

Commenta

grazie x i complimenti e le preziose info!!!effettivamente mi vien meglio farlo tutto insieme...
                volevo dire... poi passerai alle sanzioni sulle Comunicazioni obbligatorie, maxisanzione, e chessò io...che succede se si riscontra un inadempimento nella formazione di un apprendista? caspita... un lavoraccio...
                ....secondo te i risultati quando escono?
                ...siam nelle mani di chi lassù ci segue e ci protegge...chiunque esso sia...

Commenta

c'è c'è io lo conosco bene.....cmq ho riletto attentamente l'art 14 raticamente i vigli del fuoco non possono più adottare il provvedimento...non sono più citati....mah!effettivamente è un lavoro complicato ma se lo fai bene e ti si prospetta il caso di specie che mi hai detto ci vai x logica....

Commenta

c'è c'è io lo conosco bene.....
                    conoscenze altolocate quindi....

cmq ho riletto attentamente l'art 14 raticamente i vigli del fuoco non possono più adottare il provvedimento...non sono più citati....mah!effettivamente è un lavoro complicato ma se lo fai bene e ti si prospetta il caso di specie che mi hai detto ci vai x logica....
                    ...ok....son modi di operare (poi vai come un treno...)

Commenta

...intanto ... se volessi portarti avanti con la maxisanzione...

http://bollettinoadapt.unimore.it/al...02_ASNAGHI.pdf

la prima pagina e mezza servono... il resto è un parere di chi scrive...

Commenta

Sto operando...
                      X