annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggio
    uee...i testi della simone vanno bene, aspetta però l'edizione aggiornata. Che fretta c'è? Tu sei stanco di studiarlo dal memento, io sono stanco di studiare in generale!
    No no...è chiaro che non ho nessuna voglia di riprendere subito a studiare e che per ora (passata la maledetta influenza carogna) mi do alla pazza gioia

Però volevo fare una ricognizione dei testi che mi servono...così...tanto per far finta di far qualcosa...

Ed. Simone ... sì...ma quali?

Commenta

Originariamente inviato da Gin Visualizza il messaggio
      No no...è chiaro che non ho nessuna voglia di riprendere subito a studiare e che per ora (passata la maledetta influenza carogna) mi do alla pazza gioia

Però volevo fare una ricognizione dei testi che mi servono...così...tanto per far finta di far qualcosa...

Ed. Simone ... sì...ma quali?
      Per previdenza secondo me va bene anche il compendio, o se sei + temerario il manuale

Commenta

Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggio
        Per previdenza secondo me va bene anche il compendio, o se sei + temerario il manuale
        uhmm... esiste un manuale di sola previdenza sociale?
        ri-uhmm... ma di testi universitari validi qualcuno ha notizia?
        Mi spiego...più che per i concorsi a me servono per lavorare. Se devo spendere soldi in aggiornamento (e quanti ne spendo!) vorrei spenderli bene, e le ed. Simone ho l'impressione che... come dire... non valgano una mazza.
        Per cui, se qualcuno tra voi luminosi avvocati avesse dato come materia diritto previdenziale e conoscesse qualcosa di valido...

(spruzzy...comunque le vetrate sono ancora sporche...)

Commenta

uhmm... esiste un manuale di sola previdenza sociale?
          ri-uhmm... ma di testi universitari validi qualcuno ha notizia?
          Mi spiego...più che per i concorsi a me servono per lavorare. Se devo spendere soldi in aggiornamento (e quanti ne spendo!) vorrei spenderli bene, e le ed. Simone ho l'impressione che... come dire... non valgano una mazza.
          Per cui, se qualcuno tra voi luminosi avvocati avesse dato come materia diritto previdenziale e conoscesse qualcosa di valido...

(spruzzy...comunque le vetrate sono ancora sporche...)
          Mannaggia! E io che ci avevo messo tutto il mio impegno!
          Comunque Gin non sottovalutare il compendietto di previdenza della Simone perché è fatto molto bene. Diciamo che in larga parte si rifà al persiani, inoltre è molto chiaro ed intuitivo. Probabilmente gli autori non sono degli sprovveduti. In effetti non so se ci sia anche un manuale completo.

Non azzardarti a prendere MAggioli che in previdenza fa schifo, è consigliata solo per amministrativo ed enti locali. Per questi ultimi fa dei testi ottimi. In altre materie, tra cui anche tributario, è penosa.

Il persiani non è adatto per lavorare, anche se è un ottimo testo, ha pur sempre un'impostazione molto concettuale e poco tecnica. Ma se hai il Memento di che ti lamenti?. Dovrebbe bastarti per il lavoro...certo, studiarci su sarebbe un suicidio

P.S.: Mi sono dimenticata del manualone dell'IPSOA. Non è male, ma è un mattoncino di oltre 800 pagine, inoltre è troppo dettagliato per studiarci su. Si rischia l'esaurimento. Però anche quello è adatto per lavorarci. Io ho quello del 2007, ma ho visto che è già uscito anche 2008. COsta un pò...mi pare circa 70 euro... Ma secondo me vai bene con il compendio simone
          Ultima modifica di spruzzolo; 11-06-2008, 22:10.

Commenta

Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
            Il persiani non è adatto per lavorare, anche se è un ottimo testo, ha pur sempre un'impostazione molto concettuale e poco tecnica. Ma se hai il Memento di che ti lamenti?. Dovrebbe bastarti per il lavoro...certo, studiarci su sarebbe un suicidio
            uhmm... appunto la parte concettuale mi interessava... per il resto avrei, oltre al memento, le riviste specializzate.
            Comunque seguo i vostri consigli e do un'occhiata al compendio Simone (anche se, non so perchè, ogni volta che ho a che fare con le ed. Simone mi viene uno strano stimolo )

Commenta

uhmm... appunto la parte concettuale mi interessava... per il resto avrei, oltre al memento, le riviste specializzate.
              Comunque seguo i vostri consigli e do un'occhiata al compendio Simone (anche se, non so perchè, ogni volta che ho a che fare con le ed. Simone mi viene uno strano stimolo )
              Ti capisco...
              Però una volta tanto, con previdenza e anche diritto del lavoro la Simone non ha toppato....
              Devi vedere il compendio di enti locali...illeggibile!

Commenta

P.S.: Mi sono dimenticata del manualone dell'IPSOA. Non è male, ma è un mattoncino di oltre 800 pagine, inoltre è troppo dettagliato per studiarci su. Si rischia l'esaurimento. Però anche quello è adatto per lavorarci. Io ho quello del 2007, ma ho visto che è già uscito anche 2008. COsta un pò...mi pare circa 70 euro... Ma secondo me vai bene con il compendio simone
                Con l'ipsoa non vado daccordissimo però quest'anno dovrebbero regalarmi il manuale lavoro (mi pare ,dicono, si mormora) perchè incluso nell'abbonamento Guida al Lavoro; certo 800 pagine di sola previdenza..vabbè lavorarci, ma mica sono il consulente della Fiat.... darò un'occhiata anche a quello....

Commenta

buona sera a atutti!
                  ciauzzzzzz Spruzzy, Gin, Giovanni, Phoenixxx eccc
                  oppssss ciauzzzzzzzzzzz Venusssssssssssssssssssssssssssss
                  gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Mannaggia! E io che ci avevo messo tutto il mio impegno!
                    Se..se...
                    Ti capisco...
                    Però una volta tanto, con previdenza e anche diritto del lavoro la Simone non ha toppato....
                    Devi vedere il compendio di enti locali...illeggibile!
                    Bah... se la parte diritto del lavoro del manualone per il concorso è presa da lì, c'è da tagliarsi le vene.... comunque, faccio finta di interessarmi allo studio, ma mi scoccia da morire.... sigh...

Commenta

Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
                      buona sera a atutti!
                      ciauzzzzzz Spruzzy, Gin, Giovanni, Phoenixxx eccc
                      oppssss ciauzzzzzzzzzzz Venusssssssssssssssssssssssssssss
                      Ciao GOku. Hai seguito il mio consiglio per l'INAIL? A proposito, qualcuno sa dove potrei alloggiare vicino al palalottomatica senza che mi spennino viva!?
                      Mi va bene anche nei pressi di una fermata della Metro Linea Bi, purché non sia dall'altro capo della città...

Commenta

Sto operando...
                      X