annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Prepararsi per gli scritti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
    Stavo pensando pure io la stessa cosa. Ieri ho acquistato il libro della simone di diritto del lavoro (€22, no il compendio) che sembra utile allo scopo. Per legislazione attendo due libri che ho acquistato su internet. Inoltre, ho acquistato un piccolo codice di amministrativo, ma utilissimo
    io sto studiando i temi del libro dei consulenti del lavoro (simone).
    Secondo me è fatto abbastanza bene e lo ritengo molto appropriato per le prove scritte del concorso

Commenta

Ancora lo devo leggere per vedere l'utilità effettiva ma guardate questo link:

http://www.gazzettaufficiale.it/guri...=1209624382743
      email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

ottima cosa!thanks

Commenta

ed ora che c'è questo nuovo testo unico come la mettiamo?ancora non l'ho letto ma gia mi viene la confusione

Commenta

Credo che bisogna prepararsi un tema in materia di sicurezza e impararlo. Altrimenti, troppe leggi creano solo confusione

Commenta

ciao chris 10! vuol dire che dobbiamo scaricarlo tutto!!!!!!!!!!ma è enorme!!!!io nn ho capito una cosa ma nell'eventuale tema sulla sicurezza, dobbiamo parlare della legge 123 o del decreto nuovo?Ma con il decreto è stato cambiato qualcosa della legge 123/2007?nn ci capisco piu niente....grazie mille!

Commenta

L'argomento sulla sicurezza è più che vasto. A seconda della traccia, si deve approfondire un settore o l'altro della sicurezza

Commenta

problemone

premetto chge in legislazione sociale sono una totale frana(precisazione doverosa data la stupidità della mia domanda)ma io non riesco a capire la struttura dell'inps!
                  E allora posto che l'inps non è l'unico istituto di previdenza ma ve ne sono altri(indpap x esempio per i prestatori di lavoro del settore pèubblico, oppure delle specifiche casse per determinate categorie di professionisti)...nei libri c'è scritto che l'inps a partire dal 1989 è stata divisa in varie gestioni, ciascuna avente un propria autonomia contabile( e fin qui credo di aver capito).
                  Poi elenca tali gestioni:
                  1) gestioei fondo lavoratori dipendenti
                  2) gestione prestazioni temporanee ai lavoratori dipendenti
                  3)3 gestioni pr prestazioni destinate ad agricoltrori, artigiani e piccoli commercianti
                  4) gestioni di intervento assistenziale e di sostegno alla gestione previdenziale(GIAS)

E allora non capisco:
                  a) se oltre queste ci sono altre gestioni, se sì quali sono!

b)la gestione n. 2) si occupa, per esempio, di corrispondere le indenità di malattia o disoccupazione???

c) a che cavolo serve questa GIAS, forse questa gestione si occupa di corrispondere l'assegno sociale( x intenderci la vecchia pensione sociale che spetta ai cittadini ultrasessantacinquenni privi di reddito).

So che sicuramente vi sembreranno domande stupide, e chiedo venia anzitempo ma per favore help me!!!

Commenta

News sugli scritti??

Commenta

raga,s e mi date il numero dell'inps chiamo! così vediamo se ci sono novità!
                      gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Sto operando...
                      X