annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Prepararsi per gli scritti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io sindacale non riuscirò a farlo...credo che farò la contrattazione e lo sciopero

Commenta

Originariamente inviato da Senzanick Visualizza il messaggio
      io sindacale non riuscirò a farlo...credo che farò la contrattazione e lo sciopero

Io non riuscirò neanche a fare tributario...

Commenta

guarda... non ti so dire proprio.. non lo conosco...
        ma poi cmq il 17/10/2008 deve ancora arrivare...
        con tutte queste materie da studiare mi sta prendendo l'esaurimento...

Commenta

Giorno. Intervengo per la prima volta giusto per dire la mia e per proporre una domandina.
          Anche io ho fatto a suo tempo l'esame per Ispettore del lavoro (Emilia Romagna...andato male..sigh..). Confermo 12 domande su 4 materie, però mi pare di ricordare che il tempo a disposizione era di 6 ore e vi assicuro che le abbiamo utilizzate tutte (prova stressantissima quella...).
          Per quanto riguarda la lunghezza delle risposte ci dissero "10 righe son pochine... 20 son troppe"....diciamo che 15 era il numero perfetto.
          Ovviamente ogni concorso fa storia a se...
          Domandina: sono partite le mie ricerche per i codici da utilizzare... secondo la vostra esperienza, è possibile utilizzare codici commentati con la giurisprudenza?

Commenta

assolutamente no: c'è scritto sul bando

Commenta

io mi auguro che non siano 3 domande x 8 materie xkè 4 ore non sono sufficienti! IO PORTERò CON me cod. civile e penale annotato con giurisprudenza della simone se fanno storie ho quelli normali ma me li porto non si sà mai GIN tante volte .... lì c'è tutto

Commenta

Non dimenticate di portarvi anche il codice amministrativo che è fondamentale per tale materia
                email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

uhmm... sì, effettivamente il bando è perentorio in questo senso. Pure troppo perentorio, perchè con una dizione simile non sono ammesse le circolari ministeriali ("soltanto i testi di legge non commentati ed autorizzati dalla commissione") ed a me risulta che le circolari sono normalmente ammesse in quanto testi normativi...

...mah...chi vivrà vedrà...

Commenta

Originariamente inviato da Gin Visualizza il messaggio
                    uhmm... sì, effettivamente il bando è perentorio in questo senso. Pure troppo perentorio, perchè con una dizione simile non sono ammesse le circolari ministeriali ("soltanto i testi di legge non commentati ed autorizzati dalla commissione") ed a me risulta che le circolari sono normalmente ammesse in quanto testi normativi...

...mah...chi vivrà vedrà...
                    non mi sembra che le circolari siano testi di legge, anzi non lo sono assolutamente. e se in sede d'esame si possono consultare solo i testi di legge non credo che si potranno utilizzare le circolari.

Commenta

Vedo che lo studio sta incominciando a prendere un pò tutti (i messaggi sul forum oramai sono molto ridotti).
                      Io ho provato a chiamare all'INPS se (per miracolo) qualcuno poteva anticiparci i giorni degli scritti dato che oramai uno si deve pure programmare lo studio; il risultato? Nessuno risponde. C'è qualcun'altro che ha provato e a cui hanno risposto?
                      email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

Sto operando...
                      X