annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Prepararsi per gli scritti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

enzor73 ci sei???

Commenta

Originariamente inviato da peperino82 Visualizza il messaggio
      enzor73 ci sei???

si ci sono

Commenta

ragazzi ma scusate ma la prova scritta verte su dir. del lavoro e legislazione sociale stop!
        non ci sono mica da dare altre risposte ad altre materie!!!!!!!!! sono da fare solo 2 elaborati scritti non confondete..
        p.s. mica si sanno le date di quando si faranno le prove scritte???

Diritto del lavoro e legislazione sociale sono due materie di solito separate, anche se il diritto del lavoro in senso lato la ricomprende. Per questo, se si vuole approfondire le materie bisogna spesso tenere presenti due testi distinti (anche se nn necessariamente). Ci sono poi una serie di altre materie, che saranno oggetto nn di un elaborato scritto (tema) ma di quesiti a risposta sintetica e che quindi si presumono richiedere una preparazione meno approfondita.
        Ultima modifica di moreno; 16-04-2008, 00:51.

Commenta

ma nn ho kapito una cosa oltre ai due elaborati si dovranno rispondere a dei quesisti a risposta multipla ancora?

Commenta

ragazzi ma quesiti a risposta sintetica che si intende???????????
            avete qualke idea??

Commenta

ma nn ho kapito una cosa oltre ai due elaborati si dovranno rispondere a dei quesisti a risposta multipla ancora?
              No. Sono previste due prove scritte. In una saranno dati quesiti a risposta sintetica su varie materie (civile, amm. tributario, ecc.). Nella seconda si tratta di un tema su diritto del lavoro e legislazione sociale, in pratica due materie in una.

Commenta

grazie moreno x il chiarimento! ma le materie su cui i possibili quesiti possono uscire sono troppo vasti come vi preparate???

Commenta

Io credo che oltre ad acquistare un libro di legilazione (2 anni fò nel concorso di ispettori come tema è uscito la certificazione), occorre, per chi non lo ha ancora fatto, studiare bene le tre leggi che uscivano sempre nei quiz di amministrativo e tenere d'occhio i cambiamenti del nuovo governo
                  email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

che riviste specifiche consigliate?

Commenta

Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
                      Io credo che oltre ad acquistare un libro di legilazione (2 anni fò nel concorso di ispettori come tema è uscito la certificazione), occorre, per chi non lo ha ancora fatto, studiare bene le tre leggi che uscivano sempre nei quiz di amministrativo e tenere d'occhio i cambiamenti del nuovo governo
                      Chris, quali sono queste tre leggi fondamentali. A me vengono in mente tutte le Bassanini, la 241/90 e le sue modifiche ed integrazioni . Giusto?

Commenta

Sto operando...
                      X