giuliana è impossibile ricapitolare le risposte sbagliate perchè non si ha la certezza matematica che siano effettivamente errate. quindi il mio consiglio è quello di memorizzare le risposte errate...che poi forse sono quelle che ci rimangono più impresse visto anche l'esiguo numero delle stesse.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
domande errate o ripetute nel test inps
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da PHOENIX77 Visualizza il messaggiosi è vero ma questi poteri che citi competono anche al titolare di un diritto soggettivo:
-posso chiedere l'annullamento dell'atto nei casi di giurisdizione esclusiva
-posso presentare ricorso amministrativo (ad es ricorso gerarchico)
- posso senz'altro partecipare al proced amministrativo
- e posso dare inizio allo stesso
quindi quali sono le maggiori possibilità di tutela?[SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]
Commenta
-
quindi ricapitolando la 707 e la 714 di civile per certo errate essendo due domande uguali con risposta A differente
511 di lavoro per certo errata in quanto già segnalata dal paper, confermata da saradella, riconfermata da me, nonchè la A è assurda quindi per esclusione non andrebbe bene cmq una risposta simile
la 61 di contabilità aziendale molti dicono errata ma c'è qualche parere discordante, attendiamo conferme essendo per me contabilità=arabo
per tutte le altre ancora non c'è certezza di nulla. La 66 di amministrativo continua a puzzarmi di bruciato ma vedo che in tal senso il maggioli e il simone discordano.
Commenta
-
secondo me la 66 di dir. amm. è corretta al 100 %
si deve distinguere tra GRADO di protezione e FORME di protezione.
mentre il diritto soggettivo gode di un grado di protezione superiore, l'interesse legittimo ha forme di protezione diverse (non G.O., ma G.A.) e più ampie (possibilità del G.A. di annullare il provv.).[SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]
Commenta
-
Originariamente inviato da micetta79 Visualizza il messaggioquindi ricapitolando la 707 e la 714 di civile per certo errate essendo due domande uguali con risposta A differente
511 di lavoro per certo errata in quanto già segnalata dal paper, confermata da saradella, riconfermata da me, nonchè la A è assurda quindi per esclusione non andrebbe bene cmq una risposta simile
la 61 di contabilità aziendale molti dicono errata ma c'è qualche parere discordante, attendiamo conferme essendo per me contabilità=arabo[SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]
Commenta
-
non insistiamo su domande già certe e segnalate, cerchiamo altro semmai.
707 e 714 di civile errata
511 di lavoro errata (a detta della maggioranza altrimenti spa argomenta)
162 di legislazione sociale errata (hai ragione spa s'era già detto che era errata)
61 di contabilità aziendale errata (almeno a detta della maggioranza)
spa e phoenix: contro due non ce la posso fare, SOS!
spa sulla 66 di amministrativo stai iniziando a convincermi che sia esatta come sta, su lavoro no però!Ultima modifica di micetta79; 18-03-2008, 15:34.
Commenta
-
511 diritto del lavoro.
utilizzando google ho scritto "clausole di elasticità per part-time"
è uscito fuori questo attendibile sito: http://www.unioneconsulenti.it/article.php?sid=1606
dove ad un certo punto viene detto chiaramente che :
"A differenza delle clausole di flessibilità, che determinano il verificarsi del lavoro supplementare ed il lavoro straordinario, le clausole di elasticità consentono al datore di lavoro di aumentare le ore della prestazione lavorativa non considerando tali ore aggiuntive alla stregua del lavoro straordinario."
In un altro passo dello stesso articolo viene anche spiegata la differenza tra lavoro straordinario e lavoro supplementare: "Il lavoro supplementare rappresenta la differenza tra orario concordato nel contratto part time e normale orario di lavoro " e "Quando l'orario di lavoro supera le 40 ore settimanali, invece, si verifica la fattispecie del lavoro straordinario".
Quindi: l'orario normale di lavoro settimanale è di 40 ore. Se nel contratto di lavoro part-time è indicato un orario di lavoro, ad esempio, di 24 ore settimanali, la prestazione lavorativa effettuata dalla 25° ora fino alla 40° ora NON E' lavoro straordinario, bensì SUPPLEMENTARE. Solo a partire dalla 41° ora si parlerà di lavoro straordinario.
Mah....[SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]
Commenta
-
micetta credimi non voglio intralciare il tuo eccellente lavoro e mi scuso se ho dato questa impressione...il problema tuttavia è che ci sono opinioni troppo discordanti su quale sia la risposta esatta e comunque il numero dei quesiti incerti è veramente esiguo se paragonato ai 5000 quiz totali! In più il tempo stringe... qualsiasi correzione va pubblicata sulla GU...non so se ci sarà il tempo sufficiente... buon studio a tuttiphoenixxxx77yahoo.it
Commenta
-
Originariamente inviato da spa Visualizza il messaggio511 diritto del lavoro.
utilizzando google ho scritto "clausole di elasticità per part-time"
è uscito fuori questo attendibile sito: http://www.unioneconsulenti.it/article.php?sid=1606
dove ad un certo punto viene detto chiaramente che :
"A differenza delle clausole di flessibilità, che determinano il verificarsi del lavoro supplementare ed il lavoro straordinario, le clausole di elasticità consentono al datore di lavoro di aumentare le ore della prestazione lavorativa non considerando tali ore aggiuntive alla stregua del lavoro straordinario."
In un altro passo dello stesso articolo viene anche spiegata la differenza tra lavoro straordinario e lavoro supplementare: "Il lavoro supplementare rappresenta la differenza tra orario concordato nel contratto part time e normale orario di lavoro " e "Quando l'orario di lavoro supera le 40 ore settimanali, invece, si verifica la fattispecie del lavoro straordinario".
Quindi: l'orario normale di lavoro settimanale è di 40 ore. Se nel contratto di lavoro part-time è indicato un orario di lavoro, ad esempio, di 24 ore settimanali, la prestazione lavorativa effettuata dalla 25° ora fino alla 40° ora NON E' lavoro straordinario, bensì SUPPLEMENTARE. Solo a partire dalla 41° ora si parlerà di lavoro straordinario.
Mah....
phoenix adesso hai cambiato i toni e mi va molto meglio, io come hanno potuto notare tutti mi sono messa a disposizione perdendo anche del tempo, perchè questo concorso non è il mio obiettivo principale dato che punto all'inail e quindi se posso mi dedico al forum... con questo non mi sento superiore a nessuno, ho solo voluto e potuto dare una mano
Commenta
Commenta