annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domande errate o ripetute nel test inps

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

grazie nicky x l'appoggio, ma credo che abbiamo capito ormai tutti si tratti di un soggetto che fa solo terrorismo psicologico. C'è purtroppo chi nella vita si diverte così. Lasciamolo crogiolare nel suo brodo e andiamo avanti x la nostra strada. Continuo a ringraziare tutti x la segnalazione delle risposte errate e se volete continuare, mi prendo la briga io tra qualche giorno di comunicare il tutto all'INPS (ma magari non ce ne sono altre, si spera )
    Ultima modifica di micetta79; 17-03-2008, 09:39.

Commenta

io ho kiamato l ufficio dei concorsi -acquisizione delle risorse

Originariamente inviato da nicopolidis Visualizza il messaggio
      Cioa... se leggi nei post indietro ... micetta ha già chiamao l'inps comunicando le errate... hanno risposto che faranno sapere... in settimana richiamiamo...
      ciao ragazzi ..anch io parlando con degli altri amici ho scoperto ke dovrebbero esserci altri qui sbagliati ma forse sarebbe meglio controllar bene prima di kiamare l inps..anche se io ho kiamato la direzione e mi sono fatto passare l ufficio dei concorsi "0659055448 e 0659053782 " e ho parlato con la capo team del monaco e il sig laterza e hanno preso nota .. ho segnalato la domande 0511 del diritto del lavoro-.. la risposta giusta è la B.. e anke la 061 contabilità aziendale cosa dirvi kiamate e insieme poi vediamo dove ci portano.ciao giuseppe

Commenta

bene paper! della 511 non lo sapevamo, segnamoci anche questa e x sicurezza andiamo a leggercela. Circa la 61 di contabilità aziendale sono un pò insicura xkè pagine fa qualcuno aveva fatto notare che la risposta esatta era cmq la A e aveva anche spiegato il motivo, siccome io non capisco un'acca di contabilità aziendale mi fido di voi... tra qualche giorno ritelefoniamo

Commenta

Io, per quanto riguarda amministrativo, ho dei seri dubbi sulla 66, 270 e 399.
          La 382 invece l'ho trovata incomprensibile e nn sono riuscito nemmeno a risalire alla fonte.

Commenta

Originariamente inviato da micetta79 Visualizza il messaggio
            bene paper! della 511 non lo sapevamo, segnamoci anche questa e x sicurezza andiamo a leggercela. Circa la 61 di contabilità aziendale sono un pò insicura xkè pagine fa qualcuno aveva fatto notare che la risposta esatta era cmq la A e aveva anche spiegato il motivo, siccome io non capisco un'acca di contabilità aziendale mi fido di voi... tra qualche giorno ritelefoniamo
            ciao, non parteciperò a questo concorso, ma vi volevo comunque dare una mano!confermo che la 511 di lavoro è errata, la risposta esatta è la B.

Commenta

66 di amministrativo

Eschilo, cosa ti ha portato ad avere dubbi sulla 66 di amministrativo? x vederci chiaro, cito testualmente dal manuale Maggioli: il diritto soggettivo è il potere di agire per il soddisfacimento del proprio interesse, protetto dall'ordinamento in modo pieno, diretto ed immediato. La 66 lettera A di amministrativo dice invece che il diritto soggettivo e l'interesse legittimo si differenziano per le forme di protezione "in quanto la titolarità del primo legittima il privato ad ottenere solo pronunce di natura reintegratoria o risarcitoria", cosa che cozza con la definizione stessa di diritto soggettivo... Continua poi la 66 A: "mentre l'interesse legittimo offre possibilità di tutela più ampie e differenziate". E' vero che la sentenza della Cassazione 500/99 ha da anni ormai pronunciato la risarcibilità del danno da lesione di interesse legittimo, ma da qui a dire che l'interesse legittimo offre possibilità di tutela più ampie e differenziate rispetto al diritto soggettivo...ce ne passa! quindi Eschilo se mi "svisceri" i tuoi dubbi, sommati ai miei telefono all'INPS xkè ho la sensazione che la risposta esatta sia la B
              le altre le guardo prima o poi...

Commenta

511 di lavoro

Ringrazio saradella x la conferma al paper... io al momento non mi sto occupando di lavoro ma di amministrativo, tuttavia aprendo il Dlgs 61/2000 all'art 8 leggo: "Nel corso del successivo svolgimento del rapporto, e' fatta salva la possibilita' di concordare per iscritto una clausola elastica in ordine alla sola collocazione temporale della prestazione lavorativa a tempo parziale" e AMEN, quindi apparentemente la risposta esatta sembra proprio la B: "le clausole elastiche sono introdotte sempre mediante accordo individuale tra datore di lavoro e lavoratore". La A invece ha davvero poco senso, quindi mi sa che x questa possiamo andare sul sicuro e telefonare comunicando l'errore. Aggiornatemi sulle altre di amministrativo poste da Eschilo xkè sinceramente ho dato un'occhiata veloce, ma non sono riuscita a comprendere i dubbi (non ho ancora studiato quella parte di manuale).
                Ultima modifica di micetta79; 17-03-2008, 21:01.

Commenta

66 dir. amministrativo: la risposta giusta è la A
                  infatti l'interesse legittimo offre possibilità di tutela più ampie e differenziate come, ad esempio:
                  - potere di chiedere l'annullamento dell'atto amministrativo illegittimo al giudice amministrativo
                  - potere di provocare l'eliminazione dell'atto attraverso il ricorso amministrativo
                  - potere di partecipare al procedimento amministrativo
                  - potere di dare inizio al procedimento amministrativo
                  e altri ancora.

L'interesse legittimo non può essere qualificato come una posizione minore del dir. soggettivo (o viceversa). Sono situazioni non comparabili in quanto disomogenee.

[compendio diritto amministrativo SIMONE]

anche le risposte ai quesiti n. 270 e 399 sono corrette (A).
                  Ultima modifica di spa; 18-03-2008, 00:22.
                  [SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]

Commenta

si è vero ma questi poteri che citi competono anche al titolare di un diritto soggettivo:
                    -posso chiedere l'annullamento dell'atto nei casi di giurisdizione esclusiva
                    -posso presentare ricorso amministrativo (ad es ricorso gerarchico)
                    - posso senz'altro partecipare al proced amministrativo
                    - e posso dare inizio allo stesso
                    quindi quali sono le maggiori possibilità di tutela?
                    phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

Ragazzi possiamo ricapitolare quali sono le risposte sicuramente sbagliate?
                      benita

Commenta

Sto operando...
                      X