annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inps Ispettore Di Vigilanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x coccinella

Ciao Coccinella,
    sto frequentando un corso per preparazione ai concorsi della Nissolino Corsi, e questo mi consente di avere un panorama di generale di tutte le materie, ma anche durante il corso si è ritenuto logico e utile studiare prima e meglio di tutto amm., lav. e leg. sociale, per poi dedicarci a qualche lezione (e quindi agli ipercompendi come diresti tu), per le altre 8 materie. Non è umano chgiedere un'ottima preparazione per 11 materie (pen. e proc. pen. sono in relatà 2!).
    Buona giornata e buono studio!

Commenta

per Ispettrice

Hai ragione, sarebbe disumano ma intanto, ammesso che si passi la preselezione, i quiz a risposta sintetica che possono capitare su qualunque aspetto (argomento rilevante o minuzia inconsistente) delle 11 materie mi spaventan non poco... Che ne pensi in proposit?
      E, inoltre, stai trovando utile questo corso?
      me lo consiglieresti? Cosa aggiunge ad una preparazine da casa?
      Un caro saluto e a presto.
      Buon studio anche a te.

Commenta

Ciao Coccinella, avevo necessità di iscrivermi ad un corso, perchè da sola non mi sarei mai messa a "guardare" tutte le materie a partire da novembre, ma se tu riesci ad organizzarti da sola, non è assolutamente necessario farlo, e le persone che conosco e che hanno vinto preselettive varie, hanno serenamente studiato sui libri della Simone, alternando i quiz allo studio teorico delle materie. Buona giornata e a presto!

Commenta

ho letto in altro forum che l'archivio uscirà il 7 marzo e la preselezione sarà dal 7 aprile in poi all'ergife di roma
          gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

ragazzi ho chiamato qlke ora fa all'inps e mi hanno detto che la data di preselezione è il 7 aprile a roma e i quiz li troveremo pubblicati sulla g.u del 7 marzo..domani comunque troveremo tutte le delucidazioni

Commenta

bene ragazzi.. pare che le informazioni collimini....percui con ragionevole certezza.... il 7 aprile saremo tutti a roma....
              sarebbe carino, viste che ormai via forum sappiamo vita morte e miracoli delle nostre vite concorsuali.... di trovarci. e consocerci di eprsona..........

io non conosco Roma....credo che arriverò la sera prima...... cosi mi facico un bel giretto e vedo questa città...
              Nicky

Commenta

Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
                ho letto in altro forum che l'archivio uscirà il 7 marzo e la preselezione sarà dal 7 aprile in poi all'ergife di roma
                Goku, vuoi dire che saremo scaglionati su più giorni?
                Sarebbe più comodo per tutti, meno persone da gestire e in giro per Roma...... e ci si puo meglio organizzare per la discesa a Roma...
                l'ergife... è un albergo? scusa ma non consoco per nulla roma...
                Ultima modifica di nicopolidis; 25-02-2008, 14:07.
                Nicky

Commenta

sì l'ergife è il megaalbergo dei megaconcorsi...è sull'Aurelia.
                  Generakmente quando ci sono le batterie diquiz è xkè c'è moltissima gente e scaglionano in + giorni..prefettura docet!

Commenta

Originariamente inviato da io! Visualizza il messaggio
                    sì l'ergife è il megaalbergo dei megaconcorsi...è sull'Aurelia.
                    Generakmente quando ci sono le batterie diquiz è xkè c'è moltissima gente e scaglionano in + giorni..prefettura docet!

sono entrata nel sito... è un mega albergone....
                    va bhe domani sulla gazzetta immagino troveremo tutte le indicazioni e come siamo scaglianati etc....

ho visto i prezzi dei biglietti aerei e dei treni...
                    praticamente costa mene in aereo ....considerando tempi e prezzi...
                    e va bhe....
                    Nicky

Commenta

Speriamo che sia la volta buona, questo concorso è molto difficile, ma il lavoro è molto interessante, anche se mi secca un po rinunciare a quello del ministero della difesa, considerato che lavoro tutto il giorno, mi sa che devo fare una scelta, che palle!
                      giuseppe

Commenta

Sto operando...
                      X