annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso 50 posti INPS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti io mi chiedevo se la seconda prova scritta verta su un tema? Se si di carattere generale o riferito alle materie da studiare per la prima prova?

Commenta

Ciao sono nuova del forum, dici davvero a proposito della scelta della lingua? Anch'io ho solo barrato la lingua scelta!!!!

Ma sai dirmi in cosa consisterà la prova orale di lingua straniera?

Commenta

Originariamente inviato da Cristiano Visualizza il messaggio
        ma vi immaginate se annullassero tutte le domande di chi non ha dato il consenso?
        ciao
        e ti immagini se annullasero la tua per averlo scritto?
        ciao

Commenta

Originariamente inviato da marius86 Visualizza il messaggio
          e ti immagini se annullasero la tua per averlo scritto?
          ciao
          Infatti, mi direbbero ti escludiamo per aver dato il consenso ad effettuare una prova del concorso

Sì stellina dico davvero, nel senso c'era scritto di indicarlo, ora mi chiedevo come. Mi chiesi basterà indicare la lingua? Nel dubbio lo indicai a parte nelle note, ma intendiamoci la mia è solo pignoleria, non credo proprio fosse necessario realmente.
          Poi... vedremo

Per l'orale non c'è tanto da ipotizzare,ascolto..comprensione..parlato, la difficoltà puo' farla la conoscenza, non di cosa si parlerà in inglese.
          ciao ragazzi

Commenta

Cristiano, grazie mille per la risposta. Riguardo ai libri ho trovato su internet il Simone basterà preperarsi solo su quello????

Commenta

Ho dato una occhiata a quei libri, in effetti è già comunque meglio di quello che avevo pensato io. Ho preso le anteprime dei pretest e dei test. Pensi che li comprerai?

Praticamente ci sono libretti per le prove, per le preselezioni, e specifici per tutti i concorsi...incredibile! Non libri specifici per materia, ma per concorso
              Ti ringrazio, mi hai indicato il mio futuro...lo scrittore di libri per concorsi
              ciao

Commenta

dubbio atroce

Ciao mi sono appena iscritta e questo dei 50 posti all'INPS è il primo concorso al quale cerco di partecipare. Ho scoperto il forum solo dopo aver inviato la domanda e ho letto spesso tra le vostre risposte che per quando riguardava la leva militare noi donne non dovevamo mettere niente. Io, invece, siccome mi sembrava di aver capito che bisognava comunque rispondere, ho segnato che l'ho assolto ma non ho indicato niente tra le note, tipo "esente". Mica per questo errore, sembre se si può considerare tale, mi possono escludere dal concorso?!!!!!!!!

Commenta

Ciao a tutti...ho un dubbio sulla prova di selezione...
                  Di solito quanto tempo prima si svolge e soprattutto quanto tempo prima ti avvisano e come...
                  Se qualcuno può aiutarmi...
                  Grazie mille

Commenta

ciao salve a tutti sono nuova nel forum qualcuno mi sa dire quando più o meno si saprà qualche data sul concorso.

Commenta

x lella@1979 & ALi
                      Qualsiasi avviso e per la prova preselettiva (se ci sarà) sono da cercare sulla gazzetta ufficiale, sul sito inps e immagino anche qui si sarà informati rapidamente. Sul bando si parlava intorno alla metà di dicembre, salvo modifiche che si sapranno, basta stare attenti.

x mariaf e le altre con lo stesso problema
                      ragazze scusate, non voglio essere antipatico, ma davvero come vi è venuto in mente di indicare assolto, in Italia non c'è mai stata la leva obbligatoria per le donne, è come se non foste disabili e invece indicaste "sì lo sono" e nelle note scriveste "non lo sono".
                      Comunque state tranquille, è evidente l'errore, nessuno ci crederà che avete fatto il militare .

Per il resto se avete letto la mia domanda, vi renderete conto che ci sono punti non ben specificati nel modulo, adesso vedremo cosa succederà.

Commenta

Sto operando...
                      X