Originariamente inviato da LaPerlaNera
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
preparazione al concorso inps 50 posti
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da LaPerlaNera Visualizza il messaggio"La somministrazione ha ad oggetto la fornitura di lavoratori a tempo indeterminato(staff leasing) o a tempo determinato (a termine)."
Qualcuno sa dare una spiegazione?
Il contratto di somministrazione sino alla legge n° 247/2007, relativa all'approvazione del c.d. "Protocollo Welfare", il rapporto poteva essere stipulato come:
- contratto di lavoro a tempo determinato,
- contratto di lavoro a tempo indeterminato.
In quaesto ultimo caso si dava luogo, secondo il decreto legislativo n. 276 del 2003, attuativo della cd. Legge Biagi, al fenomeno dello staff leasing.
In seguito alle modifiche apportate dalla legge 247/2007 la somministrazione a tempo indeterminato è abrogata e sopravvive solo la fattispecie a termine.Ciao a tutti!
Commenta
-
Originariamente inviato da alina76 Visualizza il messaggionon si può mai consegnare prima della scadenza del termine in ogni concorsoCiao a tutti!
Commenta
-
Originariamente inviato da Novalis Visualizza il messaggioIo ho trovato questo in rete:
Il contratto di somministrazione sino alla legge n° 247/2007, relativa all'approvazione del c.d. "Protocollo Welfare", il rapporto poteva essere stipulato come:
- contratto di lavoro a tempo determinato,
- contratto di lavoro a tempo indeterminato.
In quaesto ultimo caso si dava luogo, secondo il decreto legislativo n. 276 del 2003, attuativo della cd. Legge Biagi, al fenomeno dello staff leasing.
In seguito alle modifiche apportate dalla legge 247/2007 la somministrazione a tempo indeterminato è abrogata e sopravvive solo la fattispecie a termine.
farò qualche ricerca anch'io dopo,ti ringrazio.
Commenta
-
Ciao a tutti ... nella domanda sulla somministrazione di lavoro credo sia sottinteso il referimento alla pubblica amministrazione per la quale non trova applicazione la normativa in merito in seguito all'abrogazione disposta
dall’art. 85 del Decreto sia degli artt. 1-11 della L. n. 196/1997 (contenenti la disciplina della fornitura di
lavoro temporaneo) sia della L. n. 1369/1960.
Da una parte, infatti, l’art. 1, comma 2, del Decreto proclama che «Il presente decreto non trova applicazione per le pubbliche amministrazioni e per il loro personale».
Dall’altra parte, però, questo disegno viene in parte smentito poiché lo stesso art. 86, al comma 9, con
una formula tutt’altro che lineare, introduce una importante eccezione a detta esclusione stabilendosi
che, nei confronti delle pubbliche amministrazioni, «la disciplina della somministrazione trova applicazione solo per quanto attiene alla somministrazione di lavoro a tempo determinato» (art. 86, comma 9), mentre resta esclusa la sanzione della trasformazione del rapporto di lavoro connessa alla somministrazione irregolare (art. 27, comma 1).
Non riuscire a spiegarlo diversamente ....
Provate a leggere l'allegato che trovate in questo link ...
Scheda documento La somministrazione di lavoro a termine nelle pubbliche amministrazioni ( P. Chieco)
Commenta
-
cioè in pratica tu dici che si riferisce alla somministrazione in ambito di pubbliche amministrazioni,ecco perchè è prevista solo a tempo determinato.
Andrebbe bene come spiegazione se solo fosse specificato nella domanda che ci si riferisce solo alle P.P.A.A.
Quindi credo che non sia come dici. Ancora non ho fatto nessuna ricerca. Vi dirò dopo. Finora credo si possa dare per buona la prima spiegazione, data da Novalis.
Commenta
-
Originariamente inviato da thelma74 Visualizza il messaggioCiao vedo che sei ancora alla ricerca di alloggio,hai letto il mio messaggio in cui ti consiglio un B&B nei pressi dell'Eur?Se no leggilo potrebbe essere utile.
THELMA74
Commenta
-
Originariamente inviato da re_giorgio Visualizza il messaggiociao danybru,
non ho capito se concorri anche tu per i 50 posti categoria b1. Se hai le prove preselettive il 6 luglio.....a cose fatte.....ci dai un pò di informazioni sui quiz? Mi spiego meglio......tempo a disposizione, numero di domande, punteggio attribuito....e così via dicendo......
Grazie......Giorgio
Commenta
-
Originariamente inviato da dafne.c Visualizza il messaggioSi è vero che ci sono molte domande ripetute (non tutte), anzi ti dico di più, da una mia verifica ho constatato che alcune domande sono ripetute 3 volte, questo vuol dire (Secondo me) che si prevedono 3 batterie di compiti, in questo modo si assicurano che i compiti alla nostra destra, sinistra, avanti e dietro siano diversi.
Scusate, ma quelli dei primi giorni ci hanno rinunciato? Siete tutti dopo il 6....
Ciao
Commenta
Commenta