annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Partecipazione a nuovo concorso INPS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non potete ridurvi sempre all'ultimo momento, gli imprevisti sono tali proprio perché possono succedere senza preavviso...
    Io di solito mando le domande non più tardi di una settimana, 10 giorni dopo che sono venuto a conoscenza del bando.
    Gabriele

Commenta

Informazione

Scusa Gabriele Approfitto Della Tua Esperienza In Fatto Di Concorsi Per Chiederti Se Per Il Concorso Di 50 Posti Per Diplomati Chi Ha La Laurea Deve Indicarlo.grazie

Commenta

Io indicato solo quello, al diploma presi un votaccio, per vari motivi, all'università un voto eccellente, e considero quello il risultato finale del mio percorso di studi, al momento.
        Gabriele

Commenta

obblighi militari URGENTE

salve a tutti, mi chiamo Barbara, sono nuova del forum, volevo sapere, per i concorsi INPS nella casella relaitiva agli obblighi militari cosa dobbiamo scrivere noi ragazze?
          Ho fatto una ricerca sul forum e una risposta diceva che bisogna barrare la casella e scrivere nelle note: militare non contemplato, come da risposta del Call center, un'altra invece di ignorare la casella visto che bisogna barrare solo quelle che interessano.
          Io propendo per la seconda, ma se qualcuno sa qualcosa di più preciso può farmelo sapere, vorrei spedire le domande oggi.
          Saluti e 1000 ringraziamenti

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
            Io indicato solo quello, al diploma presi un votaccio, per vari motivi, all'università un voto eccellente, e considero quello il risultato finale del mio percorso di studi, al momento.
            In verità nel bando si richiede espressamente il diploma e non "o superiore".
            con l'esatta indicazione dell'Istituto che lo ha rilasciato e della data di conseguimento;

cmq penso dovrebbe andare lo stesso.

Commenta

dubbio sull'indirizzo dell'università

la mia università come tante altre ha una marea di sedi distaccate, quale inidirizzo devo mettere? sono più propensa per quello del Rettorato.
              Inoltre, Gabriele sono d'accordo con te che non ci si deve ridurre all'ultimo momento, ma a me hanno passato notizia solo ieri a pomeriggio. ed ero a lavoro, spero di fare in tempo se spedisco tutto domani mattina!!

Commenta

Io metto sempre, anche nei concorsi locali per istruttore amministrativo dove è richiesto il diploma, la mia laurea. E' giocoforza che se sono laureato il diploma lo presi per potermi iscrivere all'università.
                Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da aldhafera Visualizza il messaggio
                  con quali triennali si possa partecipare? Io ho una triennale in giornalismo e editoria ma ora mi sto specializzando in scienze politiche....nell'Inail rientro nell'Inps?? Non si capisce dal bando... e ora quale preparo???
                  Scusa vado un po' OT. Ma cosa hai fatto in giornalismo? Anche io vorrei fare il giornalista. Ho una laurea in giurisprudenza. Che tipi di master ci sono? Quali scuole o master che ti permettano di farli lavorando? E i costi?

Mio fratello mi ha consigliato di cominciare facendo il pubblicista per qualche giornalino locale.

Commenta

Originariamente inviato da diogene68 Visualizza il messaggio
                    Non esistono dei dati precisi, in quanto molto dipende dalle pieghe che prenderà la contrattazione collettiva attualmente in atto, nel senso che i nuovi ingressi potrebbero essere penalizzati rispetto ai colleghi già in servizio (cosa peraltro già successa in passato con la benedizione dei sindacati).
                    I C3 entrati con l'ultimo concorso (1999) hanno una retribuzione di circa 1500 euro più incentivazione speciale.
                    Solo 1500 euro??? E l'incentivazione speciale di quanto sarebbe??

Premessa d'obbligo: io lavoro per l'Agenzia delle Dogane dove un C3 si becca qualcosa come 1900 euro di base!!
                    Uno si può legittimamente chiedere: ma perchè il menga, che ha imparato a sue spese nella propria esperienza di vita fin qui la famosa legge del... , e che poi si chiama Salvatore, se lavora in un ente pubblico, viene qui a scassarci? (spero di no).
                    Perchè sono entrato quasi 6 anni fa nel livello più basso che c'era che poi adesso manco esiste più e sono passato da circa 1 anno nella posizione economica che si chiamava B1, cioè II Area f1. Visto che cmq sarei laureato e pure specializzato post laurea non mi dispiacerebbe cercare di sfruttare un po' i miei studi e penso legittamente mi guardo intorno per altri concorsi, che non siano però a tempo determinato come quello che ci fu da noi l'anno scorso perchè io non ho una famiglia alle spalle e metti caso che per una circostanza impossibile non tenessero la gente che entrata (poi cmq li terranno pare ) mi ritroverei per strada.

Certo però che se mi dite che un C3 con tutto il carico di responsabilità connesse si prende 1500 euro più questa indennità che non so quanto sia.....
                    Io, che praticamente ho responsabiltà molto limitate, in pochi casi per la mia posizione, da B1, facendo un 30 ore di straordinario (di più non ce la faccio ma se volessi potrei farne) arrivo a quella cifra là! E ci sono qualcosa come 8 fasce economiche di differenza!

Cmq mi sono iscritto, almeno ho la scusa per ripassarmi un po' di diritto.

Salvus

Commenta

Originariamente inviato da barbara30 Visualizza il messaggio
                      salve a tutti, mi chiamo Barbara, sono nuova del forum, volevo sapere, per i concorsi INPS nella casella relaitiva agli obblighi militari cosa dobbiamo scrivere noi ragazze?
                      Ho fatto una ricerca sul forum e una risposta diceva che bisogna barrare la casella e scrivere nelle note: militare non contemplato, come da risposta del Call center, un'altra invece di ignorare la casella visto che bisogna barrare solo quelle che interessano.
                      Io propendo per la seconda, ma se qualcuno sa qualcosa di più preciso può farmelo sapere, vorrei spedire le domande oggi.
                      Saluti e 1000 ringraziamenti
                      Ciao Barbara, io ho ignorato la casella.

Commenta

Sto operando...
                      X