annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Partecipazione a nuovo concorso INPS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Riserva posti e titoli preferenza

    Chi mi spiega una cosa riguardante la compilazione della domanda???
    Nell'allegato c'è un riquadro che si chiama "riserva posti e titoli preferenza" le prime due opzioni le ho capite, ma la terza no... a chi si riferisce???
    Grazie in anticipo...

    Commenta


      #92
      Non mi risponde più nessuno????

      Commenta


        #93
        Originariamente inviato da simpatica85 Visualizza il messaggio
        Si che faccio apprendistato in uno studio commercialista però spero che trovo un lavoro migliore al più presto affinchè mi faccia crescere sia professionalmente che economicamente perchè dove lavoro perora guadagno molto ma molto poco.. Per farti capire, sai quanto guadagno all'anno?? 1800€..
        Comunque grazie per i consigli...
        ma allora la tua è beneficienza!!!ti auguro di trovare qualcosa di meglio al più presto!!!!

        Commenta


          #94
          Originariamente inviato da simpatica85 Visualizza il messaggio
          Non mi risponde più nessuno????
          ECCOMI QUA!!QUESTO E' CIO' CHE DICE L'ARTICOLO 5 COMMA 4 DEL DPR IN OGGETTO!!

          4. Le categorie di cittadini che nei pubblici concorsi hanno preferenza a parità di merito e a parità di titoli sono appresso elencate. A parità di merito i titoli di preferenza sono:
          1) gli insigniti di medaglia al valor militare;
          2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
          3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
          4) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
          5) gli orfani di guerra;
          6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
          7) gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;
          8) i feriti in combattimento;
          9) gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonché i capi di famiglia numerosa;
          10) i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;
          11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;
          12) i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
          13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti di guerra;
          14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di guerra;
          15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel settore pubblico o privato;
          16) coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;
          17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno nell'amministrazione che ha indetto il concorso;
          18) i coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico;
          19) gli invalidi ed i mutilati civili;
          20) militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma.
          5. A parità di merito e di titoli la preferenza è determinata:
          a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;
          b) dall'aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche;
          c) dalla maggiore età.

          Commenta


            #95
            Originariamente inviato da master73 Visualizza il messaggio
            ciao Monia,
            le differenze tra le aree funzionali B e C sono molteplici!
            intanto per quanto riduarda il titolo di accesso, infatti per poter partecipare al concorso per area B e sufficiente un diploma di scuola superiore, mentre per partecipare al concorso per area C è necessaria una Laurea (sia essa triennale, o specialistica o vecchio ordinamento);
            Ulteriore differenza riguarda proprio le mansioni che per l'area B prevedono un'attività più impiegatizia mentre per l'area C prevedeno un'attività direttiva e di coordinamento, tant'è che l'area C è l'area a cui appartengono i Funzionari;
            Ulteriore distinzione si puo fare per il livello di responsabilità, che naturalmente è maggiore per gli appartenenti all'area C, considerando inoltre che gli appartenenti a questa categoria sono solitamente dei capo ufficio. Come vedi sono molteplici gli aspetti e le differenze e naturalmente ultima, ma non meno importante, la differenza economica tra le due aree con degli stipendi maggiori per gli appartenenti all'area C.
            Per quanto riguarda la posizione economica è solo un fattore di retribuzione, nel senso che all'interno di ogni area funzionale ci sono diverse posizioni economiche con differenti trattamenti (così, ad esempio area B1, B2, B3; Area C1, C2, C3), e nel momento in cui si è inquadrati in una di queste area con una determinata posizione economica, si accede alle posizioni economiche successive per mezzo di progressioni orizzontali, fatte ogni tot anni, che tengono conto dell'anzianità in servizio, della professionalità, dei titoli e chi più ne ha ne metta!!!
            Per le mansioni in concreto puoi dare un'occhiata sul sito dell'aran controllando le declaratorie delle aree funzionali del CCNL comparto enti non economici (ti ho fatto più o meno un riassunto).
            Altra cosa da sapere è che le aree funzionali non sono univoche per tutti i comparti; infatti per altri comparti la distinzione sopra accennata viene fatta tra categoria C (che corrisponde alla B dei ministeri ed enti pubblici non economici) e la Cat D (corrispondente all'area C ministeri ecc ecc)
            Giusto per fare un pò di chiarezza su cose che viste dall'esterno chiaramente non si possono sapere.
            Il parastato (Inps inclusa) da alcuni anni (dal 2000 per essere precisi) ha abbracciato l'organizzazione per processi produttivi, che prevede la costituzione di gruppi di lavoro omogenei con finalità specifiche. Tradotto in parole povere all'interno di questi gruppi il cui lavoro é estremamente eterogeneo vi sono lavoratori di tutte le categorie (A,B e C) che svolgono praticamente lo stesso lavoro, sono assolutamente intercambiabili e che non sono assolutamente in posizione gerarchica l'uno con l'altro, essendo l'unica differenza quella retributiva. Questi gruppi sono generalmente controllati da un capo processo a cui comunque é demandato sia di organizzare che di partecipare al processo (ergo lo sportello, il centralino, la posta se li fa anche il "capo"). L'unica categoria che può assumere posizioni di responsabilità é la C4, al quale non si può accedere dall'esterno ma solo tramite concorso interno, e comunque anche le progressioni economiche (che sono B1->B2 e C1->C2) non sono automatiche ma avvengono a seguito di graduatorie interne. Al momento l'ultima graduatoria per progressioni risale al 2001.
            Sono a vostra disposizione per ogni altro chiarimento in merito.

            Commenta


              #96
              Obblighi militari

              Salve ragazzi, ho deciso di presentare la domanda per il concorso a 108 posti di funzionario, anche perchè le materie sono quasi identiche al concorso all'inail. Vorrei chiedervi un'informazione
              Nella casella che riguarda gli obblighi militari c'è scritto tra parentesi che se si è in regola bisogna specificarlo nelle note, quello che vi chiedo è per chi come il sottoscritto non ha svolto il servizio militare perchè riformato alla visita di leva cosa deve mettere nelle note integrative. Che sono in regola non c'è dubbio visto che ho fatto la visita ben e mi hanno rilasciato il certificato di dispensa dal servizio di leva.
              Per favore fatemi sapere qualcosa.
              Ciao Giuseppe

              Commenta


                #97
                Ma lo stipendio quant'è??

                Salve a tutti è il primo messaggio su questo sito che posto, sono nuovo.
                Una cosa fondamentale secondo me quando esca un nuovo concorso è informarsi bene su quanto si prende concretamente.
                Ho cercato con google ma non ho trovato niente.
                Quanto prende un C3 all' INPS?

                Commenta


                  #98
                  Ciao a tutti. mi sono appena iscritto e sono alle prese con i mille dubbi di questo mio primo concorso. dovrei spedire la domanda per il concorso per diplomati ma vorrei capire due cose:

                  1) dove sarà la sede delle prove?
                  2) qualora vincessi il concorso potrei essere assgnato in Sardegna?

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente inviato da menga Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti è il primo messaggio su questo sito che posto, sono nuovo.
                    Una cosa fondamentale secondo me quando esca un nuovo concorso è informarsi bene su quanto si prende concretamente.
                    Ho cercato con google ma non ho trovato niente.
                    Quanto prende un C3 all' INPS?
                    Non esistono dei dati precisi, in quanto molto dipende dalle pieghe che prenderà la contrattazione collettiva attualmente in atto, nel senso che i nuovi ingressi potrebbero essere penalizzati rispetto ai colleghi già in servizio (cosa peraltro già successa in passato con la benedizione dei sindacati).
                    I C3 entrati con l'ultimo concorso (1999) hanno una retribuzione di circa 1500 euro più incentivazione speciale.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                      ECCOMI QUA!!QUESTO E' CIO' CHE DICE L'ARTICOLO 5 COMMA 4 DEL DPR IN OGGETTO!!

                      4. Le categorie di cittadini che nei pubblici concorsi hanno preferenza a parità di merito e a parità di titoli sono appresso elencate. A parità di merito i titoli di preferenza sono:
                      1) gli insigniti di medaglia al valor militare;
                      2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
                      3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
                      4) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
                      5) gli orfani di guerra;
                      6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
                      7) gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;
                      8) i feriti in combattimento;
                      9) gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonché i capi di famiglia numerosa;
                      10) i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;
                      11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;
                      12) i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
                      13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti di guerra;
                      14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di guerra;
                      15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel settore pubblico o privato;
                      16) coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;
                      17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno nell'amministrazione che ha indetto il concorso;
                      18) i coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico;
                      19) gli invalidi ed i mutilati civili;
                      20) militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma.
                      5. A parità di merito e di titoli la preferenza è determinata:
                      a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;
                      b) dall'aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche;
                      c) dalla maggiore età.
                      Ciao!
                      Ma se non si segna nessuna delle tre caselle che succede???
                      comunque grazie veramente tante!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X