annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ulteriori Concorsi Inps

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gabriele
    ha risposto
    Originariamente inviato da bigus76 Visualizza il messaggio
    PER GABRIELE: ciao...no, non ho ancora spedito la domanda. Mi sono avvicinata al mondo dei concorsi solo da diversi mesi, d'altronde mi sono laureata a Maggio di quest'anno. Ho provato un concorso nel Comune dove risiedo ma credo che sapessero già chi inserire
    Per ora ho spedito le domande per quello dell'Inps da Ispettore di vigilanza e per il Ministero della difesa, mentre ho pronte da spedire quelle per gli ulteriori concorsi indetti dall'Inps.
    Non so come organizzarmi e dove studiare...i consigli che vengono dati sui vari forum sono i più disparati.
    Ho visto che la Simone ha in preparazione i manuali per tutti i concorsi usciti ma c'è chi sostiene non siano esaustivi ed utili veramente a poco.
    Vedrò...buon week-end

PER DANY: ciao, io sono della provincia di Bologna...tu? Buon fine settimana anche a te.

Sono balle bigus, se ti impari [bene], un manuale da mille pagine della simone superi praticamente qualsiasi concorso, il fatto è che memorizzare quelle mille pagine non è facile.
    Ti sei laureata tardino... in cosa? Conosci Medicina?

Lascia un commento:

• Dany
    ha risposto
    X bigus sono sicliana!

Lascia un commento:

• camilla351
    ha risposto
    l'art 39

Originariamente inviato da dejan Visualizza il messaggio
    l'articolo 39 dpr 445/2000 non fa altro che inserire una deroga (per le domande di partecipazione a pubblici concorsi) alla norma contenuta all'art.38 c.3 secondo la quale le istanze sono firmate davanti al p. dipendente oppure spedite insieme alla fotocopia del documento.
    Per i concorsi quindi non bisogna allegare nessuna fotocopia!
    recita che le domande per i concorsi pubblici non vanno autenticate . nei vari concorsi acui ho partecipato di solito viene chiesto di allegare documento di identità come stabile l'art 38 non vorrei escludessero x una sciocchezza simile

Lascia un commento:

• smart
    ha risposto
    Salve a tutti sono nuovo da queste parti. Desideravo avere dei ragguagli su questo corso. Innanzitutto sulla compilazione della domanda al punto relativo agli obblighi di leva cosa devo fare? Io non ho fatto il militare poiché sono rientrato tra quelli che non dovevano farlo più, quindi devo barrare il quadratino e nelle note cosa devo scrivere?
    Successivamente dove posso studiare le materie del concorso, oltre hai libri avete altro materiale che potete passarmi in modo da farmi una infarinatura, poiché di questi argomenti sono bianco? Grazie

Lascia un commento:

• dejan
    ha risposto
    Originariamente inviato da camilla351 Visualizza il messaggio
    non ho letto se bisogna allegare la fotocopia del documento di identità
    è verl che x il dpr 445/2000 non c'è bisonga di autenticare la firma ma di solito bisogna allegare la copia del documento , forse mi è sfuggito voi l'avete letto da qualche parte ?
    l'articolo 39 dpr 445/2000 non fa altro che inserire una deroga (per le domande di partecipazione a pubblici concorsi) alla norma contenuta all'art.38 c.3 secondo la quale le istanze sono firmate davanti al p. dipendente oppure spedite insieme alla fotocopia del documento.
    Per i concorsi quindi non bisogna allegare nessuna fotocopia!

Lascia un commento:

• camilla351
    ha risposto
    sul bando

non ho letto se bisogna allegare la fotocopia del documento di identità
    è verl che x il dpr 445/2000 non c'è bisonga di autenticare la firma ma di solito bisogna allegare la copia del documento , forse mi è sfuggito voi l'avete letto da qualche parte ?

quando ho fatto il conocorso x il ministero delgi interni sono usciti 4000 quiz da imparare , e sono una cosa fattibile , aiutano moltissimo speriamo li pubblichino

x quanto riguarda i libri dela simone , un consiglio non vi fate infinocchiare perchè la casa editrice non fà altro che inserire nel libro il riassunto dei libri di ogni materia che lei stessa pubblica , quindi non sono cose nuove o specifiche x il concorso sono solo un banale copia incolla, se non avete libri universitari vi direi di prendere almeno quello di amministrativo perchè c'è sempre in ogni concorso per amministrativi , spendete una volta i soldi però avete un libro degno di questo nome

Lascia un commento:

• Mari83
    ha risposto
    Ciao ragazzi! Anch'io mi appresto per la prima volta ad un concorso...ho scaricato la domanda e avrei due domande da fare:
    1) Nel riquadro "Condizioni idoneità di impiego" sotto la dicitura "di essere in regola con le norme relative agli obblighi militari" viene scritto tra parentesi in caso affermativo specificare nelle note. Ora mi chiedo: per le donne è necessario barrare e specificare qualcosa nelle note?

2) Nel bando tra le altre cose viene indicato l'obbligo del candidato di dichiare di voler sostenere la prova orale per l'accertamento
    della conoscenza della lingua straniera in una delle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco e spagnolo. Per questo basta indicare la lingua prescelta nel riquadro "Lingua straniera"?

Scusatemi se son domande "stupide" ma non sono pratica di queste cose. Grazie!

Lascia un commento:

• bigus76
    ha risposto
    PER GABRIELE: ciao...no, non ho ancora spedito la domanda. Mi sono avvicinata al mondo dei concorsi solo da diversi mesi, d'altronde mi sono laureata a Maggio di quest'anno. Ho provato un concorso nel Comune dove risiedo ma credo che sapessero già chi inserire
    Per ora ho spedito le domande per quello dell'Inps da Ispettore di vigilanza e per il Ministero della difesa, mentre ho pronte da spedire quelle per gli ulteriori concorsi indetti dall'Inps.
    Non so come organizzarmi e dove studiare...i consigli che vengono dati sui vari forum sono i più disparati.
    Ho visto che la Simone ha in preparazione i manuali per tutti i concorsi usciti ma c'è chi sostiene non siano esaustivi ed utili veramente a poco.
    Vedrò...buon week-end

PER DANY: ciao, io sono della provincia di Bologna...tu? Buon fine settimana anche a te.

Lascia un commento:

• Dany
    ha risposto
    x bigus grazie! di dv sei?
    x tutti di dv siete...?

Lascia un commento:

• Gabriele
    ha risposto
    Ciao bigus, sì ci ritroviamo anche qua, hai già spedito la domanda? Sto spendendo un pacco in raccomandate con ricevute di ritorno tra concorsi nazionali e locali, ogni volta 3 euro e 80...

Lascia un commento:

Sto operando...
X