Ci sarà una sola graduatoria nazionale, il vincitore sarà invitato ad esprimere la sua preferenza ma la sede d'assegnazione dipenderà dalla posizione in graduatoria e dalle esigenze dei vari uffici; è possibile venir assegnato dall'altra parte dell'Italia rispetto alla propria residenza.
...L'Amministrazione, tenuto conto dell'ordine di graduatoria e delle eventuali indicazioni preferenziali espresse a seguito di richiesta dell'Amministrazione stessa, assegnerà ciascun vincitore alla sede regionale di competenza la quale, successivamente, provvederà a collocarlo, rispettando l'ordine di graduatoria, presso la rispettiva sede di servizio. ...
Mi stai dicendo che è molto più utile trovare le risposte ai quesiti, qualora venissero pubblicati, piuttosto che studiare dai manuali? Ricordarsi 5500 risposte non è micca cosina da niente ma soprattutto è un bel lavoraccio trovarle se non si ha conoscenza delle materie!
aspetterei l'eventuale pubblicazione dei quesiti da parte dell'Istituto, mi ricordo che al concorso SSPA non avevano detto che avrebbero pubblicato loro i quesiti sui quali bisognava prepararsi (parlo di 5.500 domande con 4 possibili risposte), in attesa mi sono comprati i testi, spendendo un sacco di soldi perchè erano 12 materie e non mi sono serviti assolutamente a niente.......la pubblicazione dei quesiti avvenne circa 1 mese prima della prova se non ricordo male.....
ciao,
grazie per la tua risposta, concordo con te che sia molto più importante pensare ai testi sui quali prepararsi e che, a volte, ci facciamo prendere dalla nevrosi di sbagliare la domanda (con la conseguenza di fare domande sciocche) ma forse è prematuro preoccuparsene ora, perché sicuramente dovremo affrontare la prova preselettiva per la quale non è utile, credo, studiare su testi, a meno che non si abbia già una preparazione alle spalle........
grazie ancora
concorsisti sono anni che compilo domande e spesso incappo in qualche incertezza. Una conferma relativa alle crocette...nella sezione condizioni idoneità di impiego qualora io...sono fisicamente idonea all'impiego, non sono stata destituita ecc... in questi casi devo mettere la crocetta nel quadrato corrispondente..vero?
Lascia un commento: