annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ulteriori Concorsi Inps

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bigus76
    ha risposto
    Per Camilla351

A logica credo tu abbia ragione. Immagino che gli atti amministrativi tipici dell'Inps siano deliberazioni, determinazioni e circolari, come per la maggior parte delle pubbliche amministrazioni.
    Ho visto che dal sito dell'Istituto è possibile prendere visione degli atti...mi chiedevo se può essere utile studiare anche la storia, l'attività, la struttura e tutte quelle voci presenti nel sito e scaricabili in formato pdf (pensioni, contributi, etc).
    Tu cosa pensi?
    Ciao

Lascia un commento:

• anto78
    ha risposto
    Comunque le materie sono molte come nell'altro concorso, sia per quello da laureati che da diplomati. Bisognerebbe scegliere!!!!

Lascia un commento:

• Olim
    ha risposto
    ed ecco il concorso per informatici.
    File allegati

Lascia un commento:

• Olim
    ha risposto
    Originariamente inviato da liz81 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sn andata sul sito della gazzetta ufficiale e nn ho trovato niente...idem sul sito dell'inps
    Qualcuno sa darmi delucidazioni su qs nuovi concorsi?
    Grazie anticipatamente!
    Ecco, allego i bandi e i modelli di domanda.
    File allegati

Lascia un commento:

• camilla351
    ha risposto
    purtroppo

le declaratorie dei ccnl del pubblico impiego sono generiche come hai detto tu non c'è un elenco precifico di mansioni , però trattandosi di un ruolo amministrativo e considerando le materie tra cui diritto aministrativo mi viene da pensare che sia un atto o qualcosa del genere , che sarebbe la cosa più logica , un amministrativo in fondo si occupa di pratiche , certo il bando nella sua genericità non fà altro che dare spazio a verie possibilità quindi la prova pratica potrebbe consistere in qualunque cosa , questo mi preoccupa un po' .
    non si capisce il motivo per il quale nel bando dei c1 siano stati molto specifici e x questo siano stati generici se non lacunosi .

Lascia un commento:

• tomii
    ha risposto
    Diploma di perito tecnico

Secondo voi con il diploma di perito tecnico posso accedere a questo concorso?
    Grazie

Lascia un commento:

• zuck
    ha risposto
    nessuno mi risponde??
    in caso sapete come e a che chiedere info?
    grazie mille.

Lascia un commento:

• bigus76
    ha risposto
    Se fosse un tema o la redazione di un documento amministrativo, non sarebbe comunque chiaro l'oggetto e il rinvio al CCNL non dà certo delucidazioni a riguardo visto che è molto generico nel descrivere le competenze proprie della posizione B1. Le aree funzionali e le posizioni economiche non sono uguali per tutti i comparti e non è semplice arrivare per associazione o deduzione a definire cosa fa un B1 all'Inps...basti pensare che B in un Comune è ad esempio il cantoniere.
    Rimane dunque aperta la discussione a riguardo e se ci fosse qualcuno che può chiarire il dubbio, ben venga!
    Ciao...

Lascia un commento:

• camilla351
    ha risposto
    leggendo

il bando me lo sono chiesta anche io , secondo me sarà la redazione di un atto amministrativo di solito assieme al tema è la prova scritta più richiesta x questo tipo di mansioni , certo non si può dire che siano stati chiari , credo che sia impugnabile , perchè il bando deve essere chiaro e specifico la formulazione è troppo generica
    comnuqe anche se si tratta di posizioni b1 le materie sono molto specifiche , per un diplomato la vedo dura preparare legislazione sociale senza avere conoscenze di base come diritto privato e lavoro

Lascia un commento:

• bigus76
    ha risposto
    Retribuzione da CCNL

Altra cosa, per coloro il cui interesse è sapere qual'è la retribuzione per le diverse posizioni economiche richieste dai bandi di concorso, occorre consultare il sito dell'Aran (www.aranagenzia.it).
    Nel caso dell'Inps accedere, dalla sezione comparti sulla sinistra, alla voce Enti pubblici non economici > atti negoziali > nel riquadro CCNL cliccare comparto > selezionare il contratto di interesse.
    Nello stesso modo è possibile consultare i CCNL di tutti gli altri comparti.
    Spero di essere stata chiara

Lascia un commento:

Sto operando...
X