annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri concorso INPS!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

1) Sei automaticamente ammessa se non ricevi in tempo utile comunicazione di esclusione. Naturalmente l'esclusione può avvenire in ogni momento dell'iter concorsuale e fino all'assunzione se l'Amministrazione si accorge che manchi dei requisiti richiesti dal concorso.
    2) Le domande pervenute sono circa 70.000. Gli effettivi partecipanti sono però sempre molto meno.
    3) Comincia con calma dai singoli manuali di giurisprudenza (magari della Simone per fare prima).

In ogni caso, non puntare tutto su un unico concorso, vale sempre la pena tentare tutti quelli per i quali puoi partecipare.

Commenta

concorso inps 50 amministrativi

ciao ragazzi ho fatto la domanda per il concorso a 50 posti amministrativi all'inps, ma mi chiedo sove posso trovare dei libri esauriente per le materie d'esame? secodo voi sono buone l'edizione de siome?
      grazie

Commenta

libri

salve vorrei sapere quali sono i libri più utili per il contoso all'inps, visto che non ho mai fatto un concorso.
        grazie

Commenta

E' già stato aperto un post dedicato ai libri per preparare i concorsi indetti dall'Inps...ulteriori informazioni le trovi comunque in quasi tutte le discussioni, anche se le opinioni sono le più disparate e quindi non è facile orientarsi.

Commenta

Ciao a tutti, sono nuova di queste parti...
            Ho un grosso problema, ho inviato la domanda all'INPS relativamente al profilo informatico (area funzionale C, posizione economica C3).. dunque sto cercando un manuale per la preparazione a tale area, ma non ho trovato assolutamente nulla.... qualcuno di voi potrebbe gentilmente aiutarmi?? Sono a dir poco disperata... grazie

Commenta

materie del concorso

ciao a tutti!
              qualcuno sa dirmi dove si trova l elenco delle materie x il concorso inps di 50 posti???ke materie ci sono di preciso??

Commenta

Ciao, le materie sono indicate nel bando all'articolo 5...diritto amministrativo, diritto del lavoro e legislazione sociale, contabilità pubblica!!Leggilo bene!!
                Per la seconda prova richiedono le attribuzioni dell' area B1 di cui al CCNL bla bla bla...(vedi testo del bando) e tutti si chiederanno cosa cacchio vuol dire...visto che sono un po' pratica di diritto del lavoro, CCNL e tutte ste storie...ve lo riporto per intero!!!
                ciao!!

Posizione B1 <SPAN>

Commenta

non riesco ad allegarlo...proviamo così!!!!!!!!!!!

Posizione B1

Conoscenze - Presuppone: conoscenze di base sul contesto di riferimento interno ed esterno, delle normative che regolano l'attività istituzionale dell'ente e la sua organizzazione, nonché dei vincoli da rispettare;
                  conoscenze professionali di base riferite all'informatica applicata e al processo o ai processi di pertinenza.
                  Contenuti attitudinali - Presuppone l'esplicazione di servizi interni e sul territorio rientranti nell'attività istituzionale dell'ente, ovvero l'applicazione al processo produttivo sulla base di conoscenze ed esperienze adeguate alle esigenze di governo delle procedure che caratterizzano il processo produttivo, in sintonia con il complesso dell'ambiente operativo; deve saper utilizzare strumentazioni informatiche e telematiche a supporto del servizio o del processo produttivo.
                  Profili professionali di riferimento nell'ambito del previgente ordinamento per qualifiche funzionali (DPR n. 285/88) e della organizzazione del lavoro cui detto ordinamento era rapportato: operatore di amministrazione, operatore specializzato; operatore di vigilanza- guardiaparco.

Commenta

grazie saradella!!
                    questo concorso diventa sempre più complicato!!ma secondo voi quando usciranno i test presunti?
                    Io nn sono pratica di queste cose, ma è vero che sorteggiano un tot di test e estraggono tra questi???

Commenta

Salve a tutti ragazzi

allora ragazzi questi libri vanno bene secondo voi?

http://www.******************/concorsinatto/k395.htm

Commenta

Sto operando...
                      X