annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei 293 Ispettori Inps

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    volevo un informazione: si possono portare agli esami scritti testi di legge scaricati da internet, rilegati e senza segnature e commenti? grazie a chi mi risponderà

    Commenta


      #42
      assunzioni?

      queste sono le ultime notizie, meditate

      INPS: ASSUNZIONI E PASSAGGI INTERNI SUL PROSSIMO TAVOLO NEGOZIALE


      Venerdì 04 Settembre 2009 10:56
      Molte importanti questioni attendono il Coordinamento nazionale della Cisl FP Inps con la prossima riapertura del tavolo negoziale. Di seguito, il Coordinatore generale Giorgio Allegrini fa il punto della situazione sulle questioni più rilevanti.
      L’istituto ha chiesto l’autorizzazione relativa alle assunzioni esterne ed alle progressioni verticali interne per 1248 unità pari ad una spesa complessiva di oltre 19.000.000 euro. La richiesta si riferisce sia a concorsi interni ed esterni in corso o appena ultimati, sia a quelli futuri. Il DPCM di fine luglio 2009 ha autorizzato, per il momento, l’Inps ad assumere - solamente dall’esterno - 95 unità; l’Amministrazione dovrà quindi valutare, in attesa di successive autorizzazioni, come utilizzare questa opportunità con le risorse disponibili (pari a € 3.917.560), anche in considerazione che alcuni concorsi pubblici sono stati ultimati e tenendo conto dei possibili effetti del “decreto anticrisi”. In questa fattispecie rientra anche il conferimento del passaggio a C1 dei vincitori della selezione a 711 posti, già oggetto di specifica autorizzazione governativa. Nel sollecitare l’Amministrazione ad intervenire presso il Governo per concludere immediatamente l’iter di questi passaggi, la
      Cisl FP ha chiesto la pubblicazione entro il mese delle restanti graduatorie relative alle selezioni interne.
      In caso di passaggio, va chiarito che le norme contrattuali prevedono che vengano riassorbiti anzitutto gli assegni ad personam. Inoltre, poiché il costo dei passaggi è a carico del Fondo, il contratto integrativo di Ente – come è stato stabilito proprio a tutela di dipendenti in attesa di progressione - prevede che il 70% della differenza tabellare tra i livello di appartenenza e il nuovo livello conseguito sia riassorbito dall’assegno di garanzia/TEP fino ad un massimo del 50% del suo valore complessivo. Tale meccanismo, in vigore già dal 1999, è stato rivisitato economicamente nel 2001, quando tutti i dipendenti avevano conseguito uno o più passaggi; non si esclude che, al verificarsi di questa condizione, si possa nuovamente rivisitarlo.
      Nel caso del passaggio da C3 a C4, per i soli titolari dell’indennità ex art. 36 (che già dal 1999 percepiscono mensilmente un assegno di garanzia maggiorato), in alcune situazioni le maggiorazioni ottenute con il passaggio, incluse quelle per adeguamento straordinario e turni, potrebbero non aver “compensato” la momentanea perdita dell’altro trattamento accessorio pari a 70 euro previsti per i C3 non indennizzati. Tale personale sarà inoltre destinatario dell’attribuzione della posizione organizzativa e della relativa indennità. Comunque, assicura il Coordinatore, queste ed altre fattispecie segnalate sono all’attenzione della Cisl FP e saranno valutate in sede di contrattazione integrativa senza ledere i diritti di nessuno.
      Quanto al riassetto delle sedi, lascia perplessi che la circolare relativa al riassetto delle sedi sia stata emanata in tutta fretta nel periodo feriale, anche se proprio la Cisl FP, a suo tempo, aveva dato un giudizio complessivamente positivo sul progetto, nella convinzione che accelerare il processo per la costruzione e l’adozione del nuovo modello organizzativo sia indispensabile per rispondere alle esigenze della collettività. Tuttavia, non bisogna commettere l’errore di ritenere chiuso il percorso una volta definito e declinato il nuovo assetto organizzativo: sia le fasi di transito dal vecchio al nuovo modello sia quella di innovazione dell’organizzazione, infatti, sono oggetto di contrattazione integrativa in quanto poggiano sull’utilizzo di risorse umane ed economiche. In tale contesto la cornice che sarà definita dal CCNI nazionale prevederà le apposite risorse contrattuali (20%) da assegnare alla contrattazione locale, per meglio regolare il modello in modo da rispondere alle specificità del territorio. in questo quadro, non si comprende bene perché in un ente come l’Inps, che dovrebbe investire su personale giovane e preparato, si voglia invece reperire attraverso la mobilità tra Amministrazioni ben 9 dirigenti di 2^ fascia con età intorno ai 58/59 anni, togliendo questa possibilità ad altrettanti dipendenti giovani risultati idonei al concorso a 35 posti.



      Commenta


        #43
        Le 95 unità quindi possono essere assunte indipendentemente dal decreto anticrisi, e si tratta solo di vedere come L'inps deciderà di suddividerle tra i vari concorsi che ha fatto (dirigenti, ispettori, ecc), giusto??

        Commenta


          #44
          Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
          Le 95 unità quindi possono essere assunte indipendentemente dal decreto anticrisi, e si tratta solo di vedere come L'inps deciderà di suddividerle tra i vari concorsi che ha fatto (dirigenti, ispettori, ecc), giusto??
          si, è come tu dici.

          Commenta


            #45
            ...Mi sento preso in giro!...

            Commenta


              #46
              La verità vera è che per ora nessuno sa niente, perchè ancora nulla è stato deciso.
              Trovo pure prematuro fare qualsiasi previsione dal momento che non è stata ancora pubblicata la graduatoria.
              Ma cmq vorrei sapere: perchè questo topic è stato fatto per i soli idonei?
              tenuto conto che le sorti degli idonei sono legate a quelle dei vincitori, nel senso che in base a quando e in che numero verranno assunti i vincitori, si potrà capire più o meno la volontà dell'ente e del governo in merito alle sorti degli idonei, non trovo opportuno scindere gli argomenti...

              Commenta


                #47
                Vabbè, idonei o vincitori è la stessa cosa. Tanto potrebbero assumerne 293 come potrebbero assumerne di più o di meno. Penso che, visto come si stanno mettendo le cose per tutte le PA statali, finché non cade questo governo di ispettori ne verranno assunti ben pochi. Si può solo sperare che proroghino l'efficacia della graduatoria come hanno fatto per il concorso di ufficiali giudiziari o di ispettori del lavoro, in attesa che la piantino con questi tagli scemi al personale. Comunque me le becco tutte io le graduatorie bloccate...eccheccavoli!! E' inutile che sia in diecimila graduatorie se poi bloccano le assunzioni o assumono per mobilità per fare favori politici.

                Commenta


                  #48
                  quanti sono stati bocciati alla prova scritta?

                  quanti sono stati bocciati alla prova scritta?
                  devo fare conc. 108 posti e vorrei sapere in quanti + o - la supereranno e potranno fare gli orali
                  grazie

                  Commenta


                    #49
                    Ci vorrebbe qualcosa di simile ad un comitato...vedi...

                    Comitato Idonei Ispettori del Lavoro

                    Commenta


                      #50
                      please

                      scusate... io martedì ho la prima prova scritta per 50 amministrativi e sono nel panico...

                      anche voi avete avuto 4 ore per svolgere la prova?
                      avete portato leggi scricate da internet e codici sen problemi?

                      se legermente sottolineati fcevano problemi?
                      e la seconda prova quindi un tema?

                      m mettono limiti di lunghezza a prima e secodn prova?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X