annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei 293 Ispettori Inps

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao manik
    ho fatto civile, amministrativo, commerciale, previdenziale e lavoro dai manuali della simone, tutto il resto dai compendi...ho approfondito lavoro dalla serie BUSSOLA del simone per quanto riguarda la riforma welfare.
    Però, se devo darti un consiglio sincero e spassionato, a parte dir. lavoro che va fatta effettivamente in maniera approfondita (da qualsiasi manuale AGGIORNATO), tutte le altre materie si possono fare tranquillamente dai compendi della Simone (non so di preciso quali siano le vostre materie, ma i compendi simone sono fatti bene in genere).
    Il tema di dir. lavoro non deve essere troppo lungo, io feci un tema lungo e approfondito, per quanto a mio giudizio fatto molto bene, e non fu apprezzato quanto io pensavo, perchè presi solo 24;
    tieni in conto che chi corregge le prove non è un giurista, quindi altro consiglio è semplicità, linearità di concetti e sintesi.
    ciao in bocca al lupo!

Commenta

Un saluto a tutti,
      Io ho passato le preselezioni e mi devo preparare per gli scritti.

HO BISOGNO DI UN GROSSO FAVORE:

AVREI BISOGNO CHE QUALCUNO MI INVIASSE
      L' ULTIMO CAPITOLO DI ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO DELLA SIMONE.

Io ho il manuale simone C1 + altri manualetti che mi coprono tutte le materie (compreso organizzazione lavoro) tranne quel capitolo (sui rapporti gerarchici).

Visto che sul forum ci siamo sempre aiutati a vicenda cero qualche anima buona che me le invii per posta.

Il mio indirizzo di posta è:

monica.calamari@tin.it

Grazie a tutti per la collaborazione.

Commenta

salve a tutti,
        vorrei chiedere un'informazione a chi ha passato gli scirtti di questo concorso: su quale manuale consigliate di prepararsi a chi, come me, ha superato la preselezione per i 108 posti INPS?
        il manuale della simone non è molto aggiornato alle ultime novità per quanto riguarda diritto del lavoro e legislazione sociale..che mi consigliate?
        grazie mille a chi mi vorrà rispondere!

Commenta

Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
          salve a tutti,
          vorrei chiedere un'informazione a chi ha passato gli scirtti di questo concorso: su quale manuale consigliate di prepararsi a chi, come me, ha superato la preselezione per i 108 posti INPS?
          il manuale della simone non è molto aggiornato alle ultime novità per quanto riguarda diritto del lavoro e legislazione sociale..che mi consigliate?
          grazie mille a chi mi vorrà rispondere!

ciao, per lavoro ti consiglio assolutamente il manuale simone (studiando da lì sarei stato in grado di fare tutte le tracce uscite), aggiornandolo eventualmente con contributi scaricati da internet.
          per le altre materie ho studiato dal manualone... sarebbe stato preferibile usare i compendi ma il tempo a disposizione non me lo consentì (stavo studiando anche tributario per AE) e privilegiai la preparazione in dir del lavoro.
          in bocca al lupo

Commenta

X babs

X diritto del lavoro: Compendio simone. X legislazione sociale il mauale sempre della simone. Sono aggiornatissimi. Io mi sono trovata benissimo. Cmq controllati anke il decreto anticrisi, mi sembra ci sia qualcke novità anke li. Ti consiglio inoltre, s ne hai voglia, il mensile"le leggi illustrate" ke trovi in edicola ci sono sempre i commenti alle nuove leggi in materi previdenziale e di lavoro. Ciau e in bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da goran 79 Visualizza il messaggio
              ciao, per lavoro ti consiglio assolutamente il manuale simone (studiando da lì sarei stato in grado di fare tutte le tracce uscite), aggiornandolo eventualmente con contributi scaricati da internet.
              per le altre materie ho studiato dal manualone... sarebbe stato preferibile usare i compendi ma il tempo a disposizione non me lo consentì (stavo studiando anche tributario per AE) e privilegiai la preparazione in dir del lavoro.
              in bocca al lupo
              Goran79, ti ringrazio moltissimo! gentilissima/o!

Commenta

Originariamente inviato da ORNE Visualizza il messaggio
                X diritto del lavoro: Compendio simone. X legislazione sociale il mauale sempre della simone. Sono aggiornatissimi. Io mi sono trovata benissimo. Cmq controllati anke il decreto anticrisi, mi sembra ci sia qualcke novità anke li. Ti consiglio inoltre, s ne hai voglia, il mensile"le leggi illustrate" ke trovi in edicola ci sono sempre i commenti alle nuove leggi in materi previdenziale e di lavoro. Ciau e in bocca al lupo
                ORNE, un grazie anche a te per il consiglio! lo seguirò certamente!

Commenta

A quando i prossimi concorsi Inps?

Commenta

Ciao, anche io ho superato la prova preselettiva per 108 posti e dovrei fare le prove scritte. Vorrei sapere se qualcuno di voi che ha già fatto il concorso Inps può dirmi se si possono portare codici non commentati alle prove scritte e se si di quali materie e edizioni (nel bando c'è scritto che si possono portare quelli autorizzati dalla commissione, ma non so quali sono).
                    Grazie

Commenta

ciao Libra,provo a risp io...certo che puoi portare i codici alle prove scritte!ovviamente devono essere semplici,non commentati,intendo,ne' annotati con la giurisprudenza...per quanto riguarda le materie,possono essere di qualunque disciplina ti occorrano,dal codice civ a quello tributario a quello comunitario etc. etc.quando ho sostenuto gli scritti per il concorso ad ispettore c'erano persone che avevano fino a 10/15 codici , i piu' impensabili...per le edizioni,vanno bene tutte,simone,giuffre' e bla bla,purche',ripeto,non annotati o commentati...spero di esserti stata d'aiuto,in bocca al lupo!

Commenta

Sto operando...
                      X