annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Con quanto si passa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
    mah rimango della mia idea....nessun dubbio che il correttore abbia detto che la soglia sia 90....ma penso che si stesse riferendo alla media di quel giorno....può darsi benissimo che nei giorni successivi e/o precedenti ci siano state medie più basse o più alte....conosco una ragazza che ad aprile passò la preselezione INPS con almeno 10 errori....magari è lo stesso qui
    anche con 30 veramente...ma lì erano 9 materie,sicuramente più complesso.
    Quì la forbice è più stretta,anche se reputo le previsioni 8 errori-fuori molto,ma molto pessimistiche

Commenta

Originariamente inviato da phebina Visualizza il messaggio
      Io non volevo dire che sei una ballista solo che di giorno in giorno dicono una cosa diversa a tutti...
      Se si tengono conto i dati dell'Inps e si fanno due calcoli il risultato che ne deriva è quello che dici tu... rapportato al numero di presenti e al punteggio raggiunto da colui che al concorso inps è arrivato 1212!!!!!!!!!!!!
      phebina una info....come hai fatto a rapportare i risultati del concorso inps a quelli dell'inail visto che i criteri di valutazione delle risposte sono diversi? Illuminaci....

Commenta

Previsioni

Credo che il punteggio di 90 sia verosimile. Io non ho consegnato il questionario con le domande ed a casa le ho ricontrollate. Sono sicuro di aver fatto 3 errori e forse altri due o tre al massimo.

Commenta

Al.caria sono quasi nella tua situazione...4 errori sicuri e forse un altro paio....a conti fatti è poco più di 90 ma spero che la soglia sia molto più bassa....non si sa mai!

Commenta

dipende dall'andamento generale..certo all'Inps la soglia era inferiore, ma non toglievano punti per le domande non fatte e davano due punti per ogni risposta giusta.beh!la differenza c'è.cmq questo concorso dell'Inail non era difficile.se considerate due sole materie per la preselezione.io penso di essermi attestato su 88-90.facevo parte del primo blocco il 16.non so se lo passerò.ho chiamato oggi alla direzione risorse umane e mi hanno detto che la percentuale di partecipanti è bassa: 15-20%..quindi praticamente meno di 20000 persone.
            Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
              mah rimango della mia idea....nessun dubbio che il correttore abbia detto che la soglia sia 90....ma penso che si stesse riferendo alla media di quel giorno....può darsi benissimo che nei giorni successivi e/o precedenti ci siano state medie più basse o più alte....conosco una ragazza che ad aprile passò la preselezione INPS con almeno 10 errori....magari è lo stesso qui
              Statisticamente, è probabile che la media dei voti nelle varie giornate rimanga costante... rimane il fatto che non è così immediato stabilire, sulla base dei risultati parziali, quale sarà la soglia d'ingresso finale. Non sono un matematico, ma intuitivamente io dividerei 1212 (il numero dei candidati ammessi) per 6 (il numero delle giornate in cui si svolge la prova) = 202. Poi ricaverei il numero dei candidati che hanno effettuato la prova giornalmente... 15.000 (stima sui candidati che si saranno presentati alla fine) diviso 6 (giornate della prova)= 2.500. Ora, se su 2.500 candidati, ogni giorno 202 (circa uno su dodici) hanno fatto 90 o più punti, la soglia di ammissione è quella.

Naturalmente sono solo congetture. Io proporrei di rilassarci e aspettare serenamente il 30 giugno.

Commenta

Poi, se vogliamo rapportare il ragionamento non alla singola giornata, ma al singolo turno di prova, basta fare 202 diviso 3= 67,3.
                Ecco, qualcuno che ha assistito alle correzioni potrebbe dirci se, ad occhio, si sono registrati circa 70 punteggi pari o superiori ai 90 punti... in tal caso, quella sarebbe probabilmente la soglia. Questo potrebbe essere un dato su cui ragionare... ma ripeto, sono solo congetture

Commenta

a quando le prove scritte?

Ragazzi,
                  sapete all'incirca quando si dovrebbero svolgere le prove scritte? credete sia possibile che slittino a settembre?
                  Io ho partecipato alle preselzioni del 16 giugno...un caldo infernale a roma! sinceramente non so come sia andata: credevo, anzi, speravo bene ma leggo ora qui che in relatà la percentuale sembra essere molto bassa...
                  Grazie

Commenta

Non ci resta che aspettare.............! E' tutto così relativo.
                    Secondo me, è verosimile che coloro che hanno sostenuto la prova più tardi riescano ad ottenere un punteggio migliore.
                    Io l'ho sostenuta giovedi se l'avessi fatta lunedi avrei ottenuto un punteggio peggiore. In questo tipo di preselezione spesso possono risultare fondamentali quelle risposte che si sono riuscite a memorizzare proprio in quei giorni che si sono avuti in più rispetto agli altri..................

Commenta

ragazzi ma all'OMI che avete risposto?

Commenta

Sto operando...
                      X