Al.caria sono quasi nella tua situazione...4 errori sicuri e forse un altro paio....a conti fatti è poco più di 90 ma spero che la soglia sia molto più bassa....non si sa mai!
A parte chi è riuscito a portarsi a casa il foglio con i quesiti,(e anche lì uno dovrebbe ricordare con certezza tutte le risposte date o averle segnate e poi a casa aver ricontrollato i 100 quesiti andandoli a pescare tra i 4000 ufficiali) come si fa diversamente a dire con certezza di aver fatto un tot. di errori??
Io ho fatto il test stamattina e per quanto possa avere un'idea complessiva di come sono andata specificare quanti errori ho fatto mi sembra impossibile.
E' legittimo il dubbio?
il numero di 100 è abbastanza costante, non saranno 1000, nemmeno lontanamente.
Il tipo mi ha detto che il limite per passare sarà 90, che ci posso fare? Guarda che non sono un ballista, riporto solo quello che mi ha detto.
Se poi mi ha preso in giro, tanto meglio per me, perchè allo stato attuale io sono fuori.
Bah, il "preposto" o responsabile della correzione dei test non si capisce perchè sia così sicuro dell'andamento definitivo delle prove(quando non sono ancora terminate..)....sarà come quelli che fanno gli exit polls alle politiche??Si un andamento medio è ricavabile(non nei primissimi giorni credo) ma dire che non si passa se si è sotto quella soglia, boh, forse hanno deciso che ESISTE una soglia minima di sbarramento e non lo hanno comunicato??
Ci credo che non sei un ballista, anche io stamattina al palalottomatica ho sentito dire che a domanda lui ha risposto che non più di 4-5 errori rendono la prova superata...io però non ci ho parlato direttamente e che ti devo dire, un pò mi pare strano che un migliaio di persone abbiano raggiunto punteggi dal 93,35(5 errori) a 100, un pò ripeto, per sapere dell'andamento definitivo si dovrà aspettare il 30 o forse no?! che dite voi?
L'OMI se non ricordo male è l'Osservatorio sul Mercato Mobiliare.
La domanda chiedeva, sempre se non ricordo male, in quale ambito fosse inserito. Dovevi rispondere Agenzia del territorio
sinceramente mi pare una cosa quantomeno assurda sarebbe il primo concorso nella storia di tutti i concorsi in cui quasi la totalità ha raggiunto una media dal 95% in su non è possibile!!io non ho risposto a 9, avrò fatto qualche errore qua e là eppure sono soddisfatta della mia prova e penso che sia una base dignitosa per superare una preselezione!!!vista anche la storia degli altri concorsi. comunque se volete continuare a farvi del male continuate pure fino al 30!
Bah, il "preposto" o responsabile della correzione dei test non si capisce perchè sia così sicuro dell'andamento definitivo delle prove(quando non sono ancora terminate..)....sarà come quelli che fanno gli exit polls alle politiche??Si un andamento medio è ricavabile(non nei primissimi giorni credo) ma dire che non si passa se si è sotto quella soglia, boh, forse hanno deciso che ESISTE una soglia minima di sbarramento e non lo hanno comunicato??
Ci credo che non sei un ballista, anche io stamattina al palalottomatica ho sentito dire che a domanda lui ha risposto che non più di 4-5 errori rendono la prova superata...io però non ci ho parlato direttamente e che ti devo dire, un pò mi pare strano che un migliaio di persone abbiano raggiunto punteggi dal 93,35(5 errori) a 100, un pò ripeto, per sapere dell'andamento definitivo si dovrà aspettare il 30 o forse no?! che dite voi?
il responsabile delle selezioni mi ha parlato di una soglia intorno al 90, quindi secondo lui si passa con un max di 7 errori.
Lui sul suo pc ha le tutti di dati delle singole correzioni, penso che si sia fatto una idea vedendo i risultati dopo ogni singolo turno, poichè a suo dire, le medie sono simili nei vari turni.
Staremo a vedere...
[FONT=Arial][B][U]ad augusta per angusta[/U][/B][/FONT]
cmq non so quanti di voi hanno comprato il cd della maggioli per la simulazione della prova d'esame..mi sono esercitato diverse volte e non scendevo sotto la soglia dei 10 errori, ma in alcune simulazioni ho collezionato solo 2 errori.ebbene, alla prova non è andata così limpidamente.nei 4000 quesiti vi erano spesso domande ripetute, ma altre volte domande che comparivano una o due volte al massimo.ebbene nella mia prova sono uscite spesso queste domande.mi attesto sulla soglia dei 8-9 errori.ma è una presunziona la mia.non posso dirlo con certezza, infatti mi chiedo come facciano tanti a dare con sicurezza i loro errori.
anche io non ho mai visto una soglia per un concorso pubblico così alta..mi sembra strano che siano tutti geni.vedremo.ma sicuramente già verso giovedi si saprà qual'è la soglia di accesso.certo se sarà del 90 io posso dirmi già fuori con sicurezza.lo sbaglio secondo me è stato dell'inail nell'aprire le porta a tutti i laureati.a cosa è servito?a far guadagnare di + le poste e a far comprare + libri, perchè sinceramente un laureato in lettere cosa vuoi che ne capisca di amministrativo e leg.sociale?comprerà i libri, farà la domanda ma poi non ci andrà.come penso abbiano fatto in tanti vista la percentuale del 15% di partecipanti.è una politica dell'inail che non condivido.
verso giovedi si saprà qual'è la soglia di accesso.certo se sarà del 90 io posso dirmi già fuori con sicurezza.lo sbaglio secondo me è stato dell'inail nell'aprire le porta a tutti i laureati.a cosa è servito?a far guadagnare di + le poste e a far comprare + libri, perchè sinceramente un laureato in lettere cosa vuoi che ne capisca di amministrativo e leg.sociale?comprerà i libri, farà la domanda ma poi non ci andrà.come penso abbiano fatto in tanti vista la percentuale del 15% di partecipanti.è una politica dell'inail che non condivido.
Non ho capito qual è il problema: se gli etero-laureati sono così scarsi, verranno tutti eliminati subito, no?
Io sono laureato in filosofia, ma sono contento di avere avuto questa possibilità e di avere fatto il test, anche se passare è molto difficile.
Commenta