annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Con quanto si passa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

secondo me il 15% circa di partecipanti è dovuto anche alla coincidenza col concorso all'Agenzie delle Entrate...molti sono stati obbligati a scegliere o l'uno o l'altro

Commenta

in ogni caso continuo a credere che la soglia minima del 90 punti sia assurda....sembra strano che da aprile (preselezioni inps) a ora tutti siano diventati dei geni....e teniamo presente che a questo concorso erano ammesse tutte le lauree....quindi magari non erano tutti giuristi di provata esperienza

Commenta

quante persone hanno partecipato in toto si sa?

Commenta

si diceva circa 20mila

Commenta

erano 100 domande in 1 ora?

il bando indica la soglia delle persone da ammettere alla prova successiva?

scusate le domande ma per rendermi conto....

Commenta

Originariamente inviato da Aleleroy Visualizza il messaggio
              il responsabile delle selezioni mi ha parlato di una soglia intorno al 90, quindi secondo lui si passa con un max di 7 errori.
              Lui sul suo pc ha le tutti di dati delle singole correzioni, penso che si sia fatto una idea vedendo i risultati dopo ogni singolo turno, poichè a suo dire, le medie sono simili nei vari turni.
              Staremo a vedere...
              Si ok, lui sicuramente a questo punto(ormai hanno in mano i risultati di tutte le prove) e anche da prima, con i risultati parziali delle varie giornate alla mano aveva un'idea dell'andamento medio ma quello che non mi convince tanto sono questi risultati altissimi, ripeto, tra 93,35(5 errori) o 90,69(7 errori) e 100.
              ma va beh, resterebbe da capire l'interesse di el gringo a sparare cazzate, vedremo vedremo, è un giallo da concorso, eh,eh

Commenta

numero partecipanti

Originariamente inviato da arciere Visualizza il messaggio
                quante persone hanno partecipato in toto si sa?
                Stamattina hanno detto(il gringo ha detto..) che si sono presentate, per ciascuna giornata, 2400/2500 persone (x 6 giorni= 14.400/15.000 esseri umani....)

Commenta

Originariamente inviato da arciere Visualizza il messaggio
                  erano 100 domande in 1 ora?

il bando indica la soglia delle persone da ammettere alla prova successiva?

scusate le domande ma per rendermi conto....
                  Erano 100 domande in 65 minuti.

Quanto alla soglia di persone ammissibili in seguito a preselezione il bando dice(art.5, punto 7):
                  7. L’Istituto – nel caso in cui dovesse pervenire un numero di domande superiore al triplo dei posti a concorso - farà precedere le prove scritte da una prova preselettiva - per la cui somministrazione l’Istituto stesso potrà avvalersi di un’apposita ditta specializzata - finalizzata ad ammettere alle prove scritte un numero di candidati non superiore a detto limite. Saranno comunque ammessi alle prove scritte tutti i candidati che avranno conseguito il medesimo punteggio acquisito dall’ultimo candidato ammissibile in base al criterio di cui sopra.

Quindi circa 1212 dovrebbero passare le preselezioni.

Commenta

Come mai i punteggi alti non ti convincono...?

Commenta

Originariamente inviato da thorpe Visualizza il messaggio
                      Come mai i punteggi alti non ti convincono...?
                      Tutto può essere, può essere che la media dei punteggi sia piuttosto alta, non lo escludo a priori però dalle varie testimonianze di persone che hanno fatto altri concorsi(Inps soprattutto), lette qua e là e scremate quelle che a naso mi sembrano non tanto attendibili, mi pare di capire che il livello medio di preparazione in genere non sia pazzesco, è chiaro sono concorsi diversi, diversa è la difficoltà e la soglia di sbarramento però boh, circolano tante voci e anche le affermazioni del "presentatore" del concorso sulla soglia di 90 sparate nei primi giorni di preselezione mi puzzano un pò di terrorismo psicologico e forse tentativo di far circolare notizie demotivanti.
                      Ma sono solo riflessioni mie...

Commenta

Sto operando...
                      X