annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Novità sul concorso INAIL: ci sarà un rinvio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Novità sul concorso INAIL: ci sarà un rinvio

    Ciao a tutti ragazzi, nei giorni scorsi, ai primi di Settembre, ho telefonato ad un numero dell'INAIL di Roma, 06/54871, (se volete potete telefonare) e dopo vari tentativi andati a vuoto per via del fatto che non rispondeva nessuno, sono finalmente riuscito a parlare con una persona che mi ha detto che ci sarà un rinvio nella pubblicazione delle date del concorso da 404 posti di amministrativo presso l'INAIL, con una comunicazione che sarà riportata sulla Gazzetta Ufficiale del 19 Ottobre, nella quale si rimanderà, per sapere le date, alla Gazzetta Ufficiale di Gennaio, dove saranno finalmente rese note le date delle prove preselettive, che verranno fatte intorno al mese di Marzo, non prima. La persona con la quale ho parlato mi è sembrata abbastanza sicura nelle sue affermazioni, che ho riportato in maniera pressochè testuale, quindi sembra estremamente probabile, se non addirittura certo, quanto vi ho appena detto: sulla Gazzetta Ufficiale del 19 di Ottobre ci sarà un rinvio alla Gazzetta Ufficiale di Gennaio, sulla quale ultima verrà comunicato che le prove preselettive si terranno a Marzo, non prima. Spero di esservi stato d'aiuto. Un saluto a tutti da Bologna.

    #2
    Bene, avremo più tempo per prepararci.
    Gabriele

    Commenta


      #3
      Ciao! ma siamo veramente sicuri che ci sara questo rinvio? Perchè se è cosi dedico piu tempo la concorso in prefettura, anche se so che è mooooolto diffficile

      Commenta


        #4
        Ciao alicebowman81, la persona con la quale ho parlato mi sembrava abbastanza convinta di quello che diceva, cmq ad ogni buon conto, x essere sicuri bisogna telefonare al numero che vi ho dato: prova a chiamare, così poi vediamo se anche a te dicono la stessa cosa oppure no.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Marcello Vitale Visualizza il messaggio
          Ciao alicebowman81, la persona con la quale ho parlato mi sembrava abbastanza convinta di quello che diceva, cmq ad ogni buon conto, x essere sicuri bisogna telefonare al numero che vi ho dato: prova a chiamare, così poi vediamo se anche a te dicono la stessa cosa oppure no.

          Speriamo sia come dici tu.....legislazione è uno schifo da studiare....almeno avendo più tempo.....
          cogito ergo sum

          Commenta


            #6
            Ciao Marcello sono felice di questa notizia avremo più tempo per studiare...ho seguito il tuo consiglio ed ho acquistato il Casella per amministrativo! Speriamo bene

            Commenta


              #7
              Qale edizione 2006?

              Commenta


                #8
                Casetta.... Per amministrativo comunque basta il simone, è fatto bene. E poi Casetta ha posizioni abbastanza minoritarie in dottrina, e nei suoi libri ovviamente sostiene le sue tesi.
                Gabriele

                Commenta


                  #9
                  Personalmente penso che amministrativo sia meglio farlo su un manuale, visto che c'è in tutti i concorsi, anche Simone, purchè non siano le 200 pagine del maxi-libro che contiene altre 10 materie... io ho studiato sui Virga (manuali), lo trovo pessimo troppo riduttivo,l'ho anche ristudiato da poco, e a diverse domande non riesco a rispondere.... ho comprato il Casetta 2006, mi sembra semplice... speriamo bene

                  Commenta


                    #10
                    Claudia se tu puoi permetterti di comprare un singolo manuale da 62 euro buon per te... Ma io sto facendo concorsi proprio perché non posso permettermi libri così costosi.
                    Gabriele

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X