annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso INAIL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• brainatwork
    ha risposto
    Originariamente inviato da ordnassela Visualizza il messaggio
    Spero che qui si possa veramente condividere e non come quello minintero
    Vi racconto la mia:
    1-presento la domanda nel 2007 per gioco
    2-casualmente, il giorno 23 maggio, vedo la pubblicazione delle domande e quindi la data delle preselezioni (nel mio caso il 20 giugno)
    3-decido di provare
    4-premessa:diritto amm e leg. sociale MAI STUDIATI
    5-porto su excel le 4000 domande:studio gli argomenti dalle risposte,comincio a fare i quiz...li ho passati tutti due volte
    6-circa 50 simulazioni con una media di 89 circa

Faccio il test e son passato con 100 risposte di cui 7 errori.

Adesso sto in paranoia totale perchè se gli scritti si fanno a luglio devo rinunciare e vi dico che la cosa mi crea un fastidio enorme.

Cosa mi consigliate? (oltre di non andare cosi ci sta un concorrente in meno)

Se studio i temi svolti del Simone?
    Mi studio direttamente le leggi?
    Come posso fare per parare almeno su un buon 30/50% di argomenti in cosi poco tempo?

Grazie a chi mi legge e risponde
    Come traccia intellettuale ti consiglio di leggere i temi svolti e il manuale generale, approfondendo gli argomenti più importanti (così avrai una visione d'insieme). Leggi e codici servono a darti un'idea "cronologica" per la trattazione dei vari istituti.

Una domanda, i quiz che hai fatto li hai mischiati con quiz quiz o sono quelli di mininterno?

Lascia un commento:

• Gabriele.R
    ha risposto
    Il Cnipec almeno legge le risposte mi è appena arrivata una conferma automatica che hanno aperto la mia mail

Lascia un commento:

• angela 79
    ha risposto
    se sei certa degli errori che hai fatto è più che giusto farti sentire...

Lascia un commento:

• thorpe
    ha risposto
    Per Flaviotennesse

Nel testo unico simone non c'è il D.M. 14 gennaio 2008 (eleco malattie professionali per le quali è obbligatoria la denuncia ai sensi dell'art.139 TU 1965/1124), lo puoi trovare su internet.

Lascia un commento:

• phebina
    ha risposto
    Vi racconto la mia:
    2-casualmente, il giorno 23 maggio, vedo la pubblicazione delle domande e quindi la data delle preselezioni (nel mio caso il 20 giugno)
    3-decido di provare
    5-porto su excel le 4000 domande:studio gli argomenti dalle risposte,comincio a fare i quiz...li ho passati tutti due volte

Adesso sto in paranoia totale perchè se gli scritti si fanno a luglio devo rinunciare e vi dico che la cosa mi crea un fastidio enorme.

Come posso fare per parare almeno su un buon 30/50% di argomenti in cosi poco tempo?

Anche qui???
    Ti ho riconosciuto... spero in un tuo comportamento più "dignitoso".
    Il consiglio che ti do, è quello di cercare di leggere i manuali consultando insieme il codice...se hai buona memoria dovresti farcela.
    Comunicazione personale: non ho niente contro di te, non ti conosco e in qualche modo ti invidio per la grande memoria...io passo molte ore sui libri...in fondo studiare mi piace e ho avuto le mie belle soddisfazioni...Cerca anche nell'altro forum di essere un pò meno maleducato, dall'altra parte dello schermo ci sono comunque delle persone!
    Lo vedi poi anche gli altri ogni tanto possono servire!!!

Lascia un commento:

• Olim
    ha risposto
    Originariamente inviato da zellosa Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!
    PS moderatore, hai cancellato un mio precedente messaggio perché il rosso è off topic..o l'in....alla balena???..mi scuso!..è la zella!
    Lei ha scritto solo due messaggi e ci sono entrambi:
    http://forum3.concorsi.it/forum/show...483#post164483

Lascia un commento:

• zellosa
    ha risposto
    ciao a tutti!
    ho appena spedito una mail all'inail, ma dopo la testimonianza di alcuni, mi preparo al silenzio..rigetto!?!
    in attesa dell'accesso sul sito cnipec, ho chiesto se potrebbero essere tanto gentili da pubblicare la graduatoria generale, tanto x capire x quanti punti non si è passati!?!
    ho sostenuto la prova il 19 alle 16, serie C.
    ero e resto convinta di aver commesso al max 5 errori!! non lo dico perché mi ritenga un genio, ma solo perché dei mille concorsi fatti, questo è stato davvero il primo in cui ero tranquilla..boh!?

PS moderatore, hai cancellato un mio precedente messaggio perché il rosso è off topic..o l'in....alla balena???..mi scuso!..è la zella!

Lascia un commento:

• Gabriele.R
    ha risposto
    Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
    è così. le email non le leggono mai. io ho provato a chiamare ad uno dei numeri che mi hai dato, ma era un fax
    Io gli rispedirò la mail tutti i giorni fino a lunedi.
    Se non ricevo risposta gli faccio mandare una raccomandata con una richiesta ufficiale da un mio amico avvocato

Lascia un commento:

• Roby15
    ha risposto
    Vi racconto la mia:
    3-decido di provare

Visto che non hai mai studiato nè amministrativo nè legislazione sociale ed il tempo a disposizione, se gli scritti si svolgeranno a fine luglio, è pochissimo, ti consiglio di procurarti dei testi semplici e sintetici come i compendi della Simone. Per il diritto amministrativo, trattandosi di materia vastissima, sarebbe il caso di dare la precedenza agli argomenti più importanti: pubblico impiego, procedimento amministrativo, invalidità dei provvedimenti amministrativi etc. mentre per legislazione sociale concentrati soprattutto sulla parte inerente alle assicurazioni contro gli infortuni e le malattie professionali. Cerca se puoi di affiancare allo studio dei testi, la consultazioni delle singole leggi: ti sarà utile in sede d'esame, per la ricostruzione degli istituti.
    Spero di esserti stata utile...buono studio!

Lascia un commento:

• chris10
    ha risposto
    Originariamente inviato da Gabriele.R Visualizza il messaggio
    Niente non si sono ancora degnati di rispondermi.

Cosi a naso sono secondo me sono obbligati a rispondermi su quesiti inerenti la trasparenza del concorso.
    è così. le email non le leggono mai. io ho provato a chiamare ad uno dei numeri che mi hai dato, ma era un fax

Lascia un commento:

Sto operando...
X