annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso INAIL - CP06

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Ciao, concordo con quanto da te scritto e aggiungo che secondo il mio parere somministrare un test di 60 domande in 40 minuti (cioè meno di 1 minuto a domanda) con 4 possibili risposte (per ovvi motivi risulta più complicato rispetto a un test con 3 possibili risposte) di cui alcune richiedevano anche lo svolgimento di qualche calcolo matematico, lo trovo francamente eccessivo, perché non avendo praticamente neanche il tempo materiale per leggere attentamente le risposte, mi è sembrata più una gara di "velocità" che una prova volta a testare la preparazione dei candidati. A mio avviso, se è stata adoperata una ditta specializzata, trovo assurdo che l'INAIL non abbia ancora pubblicato sul sito la delibera contenente la scelta di questa ed il suo nome.
    Per quanto riguarda i risultati dei test, credo che comunque verranno pubblicati sul sito dell'INAIL o verrà indicato su questo il link dove consultarli.

    Commenta


      #42
      Concordo con quello che avete precedentemente scritto. Il test era principalmente volto a mietere candidati puntando sulla velocità e sull'errore in cui si incorre quando si tende a far le cose di fretta.
      Il test poteva essere plausibile qualora fossimo stati effettivamente migliaia...ma obiettivamente non aveva alcun senso fatto così anche perchè loro stessi sono rimasti impressionati dal numero basso di candidati che si sono presentati.
      Mi aspettavo molte più domande sull'ordinamento INAIL rispetto che a quelle sull'ordinamento socio sanitario dato che vuol dir tutto e niente. Inoltre le domande sui vulcani in America Meridionale se le potevano risparmiare dato che - come giustamente detto sopra - non sono qualificanti per giudicare un ingegnere. Infine credo sia anche discutibile il calibro delle domande su materie specifiche, mi spiego meglio, io sono ingegnere meccanico, per testare la mia preparazione non si può andare nello specifico di domande inerentI ingegneria elettronica/elettrica. Capiamoci, sicuramente 'un ingegnere deve saper tutto' ma a sto punto per un concorso del genere mi devo mettere a ripassare, oltre alle mie materie, anche quelle di ingegneria biomedica, elettronica, elettrica, civile ecc ecc? A questo punto, per equità, avrebbero dovuto mettere anche domande inerenti la mia specializzazione e tutte quelle citate nel concorso, cioè non mi sembra equo che vengano messe domande di elettronica (di cose per altro che ho fatto in un solo esame in 5 anni) e poi le altre sulle figure specchiate e sui vulcani...ma per favore.
      Ultima modifica di Angmel; 29-01-2018, 09:21.

      Commenta


        #43
        In aggiunta, giusto per confrontarci, a me son capitate domande di cultura generale:
        - TROIKA; vulcano in America Meridionale; il motivo per cui è stata sganciata la bomba atomica - ho risposto Pearl Harbor; dove è stata firmata la resa del Giappone nella WWII - ho risposto baia di Tokyo; come è strutturato il Piemonte in % di montagne, di collina e di pianura - ho risposto con la più alta % di montagna e più bassa di pianura; processo di 'calcinazione' (non ricordo il nome preciso del processo che avviene sulle rocce di non ricordo quale città montana d'Italia);
        - domande di logica: serie di numeri allo specchio, parole e numeri, sillogismi;
        - ordinamento INAIL: DC Prestazioni Sanitarie e Reinserimento, in particolare di cosa si occupa e mi sembra di aver escluso quella in cui diceva di operare in concomitanza con centri fisiokinetici dato che con Budrio e Volterra si occupano di tutto;
        - ordinamento sanitario, non ricordo di preciso le domande

        Boh, attendo le vostre.

        Commenta


          #44
          Non credo avvengano nello stesso giorno dato che per accedere alla seconda prova scritta è necessario un punteggio almeno di 21/30 e quindi è necesaario del tempo per correggerli e inoltre devono comunicare su cosa verterà la parte tecnica della seconda prova scritta. Mi sembra sia così osservando anche i concorsi CP01, CP02, CP04, CP05.

          Commenta


            #45
            Eh si hai ragione. Non abbattiamoci.

            Commenta


              #46
              Non credo siano favoriti i biomedici, a seguito delle prove preselettive avrei dovuto dedurre che siano favoriti gli elettrici perchè era uscita la domanda sui transistor ed operatori logici? Ma dai...

              Commenta


                #47
                Queste prove preselettive sono un'autentica presa per i fondelli...

                Commenta


                  #48
                  Buongiorno a tutti,
                  qualcuno mi può' confermare se le prove scritte richiedono effettivamente due giorni di permanenza a Roma,sia il19 che il 20? Grazie mille

                  Commenta


                    #49
                    Ciao a tutti come è andata?

                    Commenta


                      #50
                      Originariamente inviato da Melo2018

                      Mi dispiace avere ragione
                      Dai prendiamola con filosofia anche se è solo una mera consolazione. Hai scritto comunque? Come hai articolato il tema? Di cosa hai parlato?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X