annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

reclutamento di 19 tenenti SPE ruolo tecnico-logistico dell'Arma dei Carabinieri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    reclutamento di 19 tenenti SPE ruolo tecnico-logistico dell'Arma dei Carabinieri

    Ciao a tutti,
    qualcuno di voi parteciperà a questo concorso ?
    Io mi sono candidato per il ruolo amministrativo.
    Visto che non ci saranno preselezioni ma direttamente le prove scritte, qualcuno può consigliarmi dei testi dove poter studiare (purtroppo con pochissimo tempo...) ?
    Grazie a tutti.

    #2
    Io mi presento per la specializzazione Commissariato, e dato che i programmi degli scritti solo gli stessi di Amministrazione, sto cercando anche io dei testi...

    Commenta


      #3
      Ma ti stai preparando in qualche modo ?
      Che argomenti stai studiando ?
      Le prove scritte saranno solo tecniche o anche di cultura generale ?
      Ciao

      Commenta


        #4
        Ma proprio stasera ho preso due testi uno di diritto amministrativo e uno di contabilità...in questi pochi giorni cercherò di farci qualcosa...
        Dal bando mi pare di capire che si tratterà di due temi.. e non ho mai fatto cose di questo genere... non lo so... però da una parte il fatto che non ci sia la preselettiva mi porta a sperare.. Per il commissariato dovremmo essere meno di trenta....

        Commenta


          #5
          Io concorro per l'amministrativo...purtroppo i posti sono davvero pochi ed io non ho mai fatto temi con argomenti come quelli.
          Ho trovato un po' di dispense in giro e studierò su quelle ma giusto infarinatura generale sperando di non lasciare il foglio in bianco
          Teniamoci in contatto e in bocca al lupo a noi!

          Commenta


            #6
            A beh neanche io ho mai fatto dei temi del genere e non ne ho idea.....
            Spero vivamente di non dover consegnare in bianco
            La parte generale di amministrativo ancora un po' la ricordo dagli studi universitari, ma per quanto riguarda contabilità, ehm........

            Commenta


              #7
              Ciao anche io parteciperò per il ruolo tecnico dell'informazione, ma sono 2 giorni vero???
              Il bando dice 1 e 2 Luglio.
              Comunque domani telefonerò al servizio per il personale esterno sperando di ricevere delle info più chiare.
              Mi aspettavo una convacazione sulla gazzetta ufficiale del 23 ma neanche a parlarne... :-(
              Io spulciando sulla rete sono riuscito a trovare un fac-simile di seconda prova, però è per il mio ruolo, se volete comunque farvi un idea ve lo invio sulla casella mail.
              Non ho tempo di studiare e mi stà venendo un po' di anzia...

              Commenta


                #8
                ciao ragazzi, anche io la prossima settimana sarò a roma per questo concorso (profilo amministrazione). sto provando a studiare sui testi usati per lo stesso concorso fatto in gdf ma...penso che il tempo sia poco! voi come state messi?

                Commenta


                  #9
                  Io non bene, troppo poco tempo e poi lavorando mi viene difficile studiare...
                  tu su quali testi ti stai preparando ?
                  Se le tracce sono come quelle di Nissolino per me sarà dura...

                  Commenta


                    #10
                    Insomma penso che un po' tutti stiamo messi maluccio. Per me il problema non è tanto riuscire a studiare qualcosa, ma avere a che fare con i temi che non ho mai fatto. Sapete se si possono portare i testi delle leggi, ovviamente non commentati??

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X