scusami subzero se mi permetto..ma hai partecipato a qualche altro concorso (e, quindi, sei sicuro che i medici si attengano al ragionamento da te fatto) o è solo una tua (coerentissima, per carità) idea?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
bando per 25 tenenti in spe Rtla della guardia di finanza
Comprimi
X
-
Acutezza visiva
Ho fatto il concorso nei Carabinieri, ma i requisiti per la vista erano molto più laschi.
In questo caso sono al limite (ho 3.25 ad entrambi gli occhi), perciò ho chiesto consiglio al mio oculista.
A parte questo, comunque, il bando è molto chiaro.
Per una maggiore protezione, il mio oculista mi ha consigliato di presentarmi alle visite (..se ci arrivo) con almeno 2 certificati rilasciati da strutture sanitarie pubbliche.
Commenta
-
scusa non ho inteso..cosa ti fai certificare dalle 2 strutture pubbliche? Una minore miopia?
quindi io, che ho 3 diottrie di miopia + 0,50 di astigmatismo MANCANTI all'occhio destro e 1 diottria di miopia + 0,75 di astigmatismo MANCANTI al sinistro rientro tranquillamente nei limiti?
Scusami se ti faccio tutte queste domande, ma i limiti di visus mi hanno mandato al manicomio..
Commenta
-
In base a quanto richiesto dal bando dovresti rientrare.
Le strutture pubbliche dovrebbero certificare che i tuoi parametri rientrano denl bando.
Penso qualcosa del tipo: "Si certifica che il sig. xxx raggiunge, con una correzione di x diottrie un visus totale di x/10".
Sono preoccupato anch'io, ma tanto ogni scusa è buona per escluderti.
Commenta
Commenta