annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 25 tenenti in spe Rtla della guardia di finanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mamux79 Visualizza il messaggio
    Scusate, ma qualcuno degli idonei è già stato convocato al comando di residenza???
    Io non ancora.
    MaryMar

Commenta

a me hanno chiamato stamattina..

Commenta

io non sono ancora stato contattato da nessuno.
        ciao

Commenta

Notifica

si chiamano per la notifica. Confermo servizio navetta.

Commenta

Info su valutazione prova preliminare

Ciao a tutti, sono nuovo qui, ho partecipato anche io per la specialità "telematica". Sabato sono andato a ritirare la notifica e mi hanno detto che ho preso 21 (per fortuna che conta solo la maggiorazione per la graduatoria finale ). Mi sono fatto spiegare come si ottiene questo punteggio:
            - si ottiene 1 per ogni risposta esatta e 0 per quella sbagliata
            - quindi se uno fa 81 risposte esatte prende 81 punti
            - poi la conversione avviene mediante questa tabella:

90 --> 30
            89 --> 29
            88 --> 28
            87 --> 27
            86 --> 26
            85 --> 25
            84 --> 24
            83 --> 23
            82 --> 22
            81 --> 21
            80 --> 20
            79 --> 19
            78 --> 18

per essere ammessi alla prova scritta bisognava fare almeno 78 risposte esatte (18 di valutazione) ed essere fra i primi 100 (nel mio caso).

Secondo me la prova scritta sarà lo scoglio più grande sia per il poco tempo sia perchè non si ha idea della tipologia.

Io sono laureato in scienze informatiche e molte materie ingegneristiche non le ho proprio fatte.

Io sono di Palermo ma abito a Roma, c'è qualcuno della mia specialità che può darmi qualche indicazione su testi o breviari da cui studiare? Potremmo anche incontrarci con qualche romano il mio indirizzo mail è federico.mannino@gmail.com

Buon anno ed in bocca al lupo a tutti

Commenta

ma solo io mi sto disperando e avvilendo per questa prova scritta?

Praticamente sono giorni che sono recluso in casa, studiando mattina, pomeriggio e sera, e sono ancora alla prima materia (anche se la più vasta, che terminerò per il 31) e non sto facendo nulla più che un'approfondita lettura..mi restano altre due materie..in questo modo non riuscirò a fare niente bene..poteva anche andar bene il 13 gennaio, se avessero indicato una sola materia per la prova scritta, cosi come si fa nella maggior parte dei concorsi, consentendo di confrontarci solo su quella...

Commenta

Tirreno non sei il solo a studiare. Purtroppo, a causa dell'enorme programma oggetto d'esame, bisogna preparare solo alcuni degli argomenti... è impensabile riuscire a studiare così tante cose ed in così poco tempo.

Commenta

Originariamente inviato da Tirreno Visualizza il messaggio
                  a me hanno chiamato stamattina..
                  Ma ti hanno percaso chiesto il certificato di laurea?

Commenta

ciao...condivido disperazione e avvilimento per la prova scritta...

Commenta

volevo fare una domanda controcorrente...
                      secondo voi perchè conviene un posto di questo tipo e non invece la carriera nel settore privato?...
                      ciao ciao

Commenta

Sto operando...
                      X