annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 25 tenenti in spe Rtla della guardia di finanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sempre riguardo al punteggio

Dimenticavo una cosa importante. Il punteggio relativo alla prova preliminare costituisce maggiorazione. Tale maggiorazione e' pressocche' insignificante alla fine delle graduatorie finali, infatti (come avvenuto nel precedente conconrso) i voti dell'orale determinano tutto. Non chiedetemi perche'!

Commenta

Buonasera a Tutti..sono una new entry..anche io tra gli idonei. Specialità anomala per questo forumsicologia

Dunque..brumac...purtroppo (o per fortuna) nelle Forze Armate è possibile essere trafseriti in diverse sedi...anche se per le nostre professioni, si tratta di località circoscritte visto che non ci manderanno (Oddio, parlo come se fossi dentro) mai nelle singole caserme ma nelle sedi centrali o, comunque, in determinati enti.

per lo stipendio..io so che un tenente prende circa 1600-1700 euro....
      l'allievo non saprei.

Per le possibilità di carriera..beh, sicuramente non siamo d'accademia e già quello è un punto a svantaggio...si segue l'iter comune...tot anni da tenente, poi da capitano..e cosi via. magari, per l'età, non si arriva a generale.

Per le altre domande...non saprei...

Commenta

Naturalmente ho sbagliato a scrivere Forze Armate..stavo pensando all'Esercito..

Commenta

Per andalucia

lo stipendio da A.U. dovrebbe aggirarsi intorno alle 900 euro. Riguardo la carriera i criteri sono identici a quelli del ruolo normale. Le sedi di lavoro come già detto sono prevalentemente i comandi provinciali.

Commenta

sempre per ANDALUCIA

Cara Andalucia, il Corpo della Guardia di Finanza fa parte delle Forze Armate!!!! credo tu abbia un pò di confusione....

Commenta

Si, lo so che i criteri sono identici ai ruoli normali..naturalmente, però, un ragazzetto che è entrato a 19 anni diventa generale prima della pensione...uno che entra a 25/26/27/28..e cosi via fino a 32 anni, non penso riesca...E' una mia idea, naturalmente.

Commenta

ragazzi ma allora come vi organizzate per lo scritto? Preparate tutte e tre le materie previste per la prova orale? Come farete in cosi poco tempo? Nella specialità AMMINISTRAZIONE sono tre materie abbastanza impegnative..boh..che poi non capisco perchè tanta trasparenza alla prova preliminare (con la banca dati dei quiz on line) e, viceversa, tanta riservatezza sulla prova scritta, che non si sa manco com'è strutturata..

Commenta

Ma perchè non vale l'autocertificazione?? io mi sono laureata da 5 anni, mica posso farmi 700 km x poter avere un certificato.. porto la pergamena?? :-) davvero, come ci si comporta in questi casi?? lo sapete?

Commenta

Certificato di laurea

Al momento il certificato che attesta il conseguimento del titolo di studio non è necessario. Infatti come recita il bando all'art. 6, comma 3, lettera a), punto 1, il certificato va presentato solo dai candidati utilmente collocati nella graduatoria unica di merito, ovvero coloro che risultano vincitori del concorso.
                    Spero di essere stato chiaro.

Commenta

Certamente.. anzi grazie, anche se sto comunque provvedendo a farmelo inviare dall'università, potrebbe sempre servirmi in futuro.

Commenta

Sto operando...
                      X