annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PARTENZE - AGENTE POLIZIA DI STATO - concorso riservato ai vfp1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    A Top Gun

    Ciao Top Gun, visto che sei così informato volevo farti una domanda. Perchè non hanno più chiamato tutti gli idonei della graduatoria dei 780 allievi agenti del 1996? Sappiamo che ad oggi la graduatoria ha perso la sua efficacia e che per riaprirla occorrerebbe una legge ad ok che non verrà mai, ma perchè nessuno mai ha sollevato la questione considerato anche che quello fù l'ultimo concorso a cui i civili pottero partecipare senza passare dall'esercito e quegli stessi partecipanti vennero esclusi da tutti gli altri concorsi per non avere ormai più l'età per fare il vfp1? Perchè tutti gli idonei rimasti in graduatoria sono stato lasciati li senza neanche un avviso e sono stati fatti altri concorsi?

    Commenta


      #42
      E' quello che vorrei sapere anch'io.
      Sono anni che provo in tutti i modi di avere una risposta a questa domanda.
      Insieme ad un gruppo di idonei abbiamo fatto di tutto, presso il ministero degli interni, interessando parlamentari di ogni colore, ma purtroppo abbiamo avuto soltanto promesse mai mantenute.
      Al ministero in tutti questi anni non hanno mai voluto sentire le nostre ragioni.
      Se tu hai qualche idea, fammi sapere.
      Anche io non riesco a rassegnarmi all'idea di non poter più entrare in Polizia anche se, allo stato attuale, non c'è proprio alcuna possibilità.

      Commenta


        #43
        Sperando che Top Gun ne sappia più di noi aspettiamo una sua risposta.

        Commenta


          #44
          Si, aspettiamo pure, anche se ti devo dire che a me in passato non ha mai detto niente di nuovo.
          Ormai da tanto tempo ho come la sensazione che ci sia una specie di congiura nei confronti di noi poveri idonei del concorso del 1996; infatti non riesco a spiegarmi come mai, essendo rimasti fuori in quaranta o poco più, non si sia mai trovato il modo di risolvere la nostra situazione.
          Evidentemente è sempre mancata la volontà politica, sia a destra che a sinistra, e purtroppo non riesco a spiegarmene il motivo.

          Commenta


            #45
            Hai ragione Dansal, saprà anche tutto e alcune volte anche in anticipo, ma questa proprio non la sa, e temo che non ci sia più nulla da fare.

            Commenta


              #46
              Scusa, non ho capito se anche tu sei stato dichiarato idoneo alle visite mediche.

              Commenta


                #47
                ...

                ragazzi sono passati più di 10 anni!!!!!!! le graduatorie non durano in eterno e poi anche alcuni ex vfb/polizia nn sono stati assunti!!!!
                anzi hanno assunto troppo da quel concorso direi.........vedendo i colleghi che sono entrati nel 2003 a 34 35 anni
                assurdo!!!!
                scusate già la polizia è invecchiata ---se assumessero gli idonei del 1996 ora entrerebbe gente con più di 40 anni....!!!!nn si va a fare gli impiegati comunali dai!!!!

                Commenta


                  #48
                  Per top gun

                  Io ti ringrazio per il vecchio top gun e spero tu abbia passato buone feste, ma quando io ho fatto quel concorso avevo solo 19 anni, in tutto questo tempo potevano almeno scrivere due righe e dire: guardi che lei non sarà più chiamato, o comunque le riserviamo i posti disponibili per altri concorsi. E invece fuori da li fuori da tutto considerato che oggi bisogna essere vfp1.
                  E poi senza offesa per i vfp1 io ho fatto l'ufficiale di complemento nell'esercito italiano e mi è stato sempre detto che i vfp1 anche con sei mesi di caserma possono partecipare a tutti i concorsi io noe quando l'ho chiesto avevo poco più di 25 anni e tanto vecchio non mi sentivo. Secondo me qualcosa che non va cè.
                  Saluti.

                  Commenta


                    #49
                    Hai proprio ragione, Gaspare Fabio, anch'io quando ho fatto il concorso avevo 19 anni e quando sono stato dichiarato idoneo alle visite mediche nel lontato 2003 ne avevo soltanto 25.
                    Oggi ho 31 anni e non 40 come dice Top Gun, il quale farebbe bene a leggere la graduatoria degli idonei pubblicata nel Bollettino Ufficiale del Personale del Ministero dell' Interno in data 9 aprile 2004: vedrebbe così che gli idonei rimasti esclusi dall'avvio al corso di formazione sono tutti nati nel 1978 ed alcuni nel 1979.
                    Purtroppo soltanto che vive le situazioni può capire; gli altri farebbero bene ad evitare spiacevoli considerazioni!
                    Per concludere, anche secondo me c'è qualcosa che non va.

                    Commenta


                      #50
                      ...

                      fermo restando la solidarietà............resta il fatto che nn è possibile asumere tutti gli idonei dei concorsi......se sono 50.000......e poi bisogna dare spazio anche agli altri che nel 1997 non lo hanno fatto il concorso...
                      stiamo parlando di più di 10 anni fa!!!! la normativa in genere x le graduatorie parla di 3 anni...per assumere quelli del 2003 c'è stato un decreto ad hoc..secondo me sbaglaito..x evitare di bandire concorsi pubblici........
                      immagina chi è rimasto fuori x 1 o 2 posti ai concorsi da commissario...........eppure
                      hanno bandito altri concorsi gli anni successivi
                      ps: agli ufficiali di complemento è riservato il 2% dei posti nei concorsi pubblici..quindi le possibilità ci sono........

                      avevi provato i concorsi di ausiliario o vfb?
                      rimane sempre l'ultima possibilità....anche se remota.:concorsi ruolo tecnico...nn c'è limite di età

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X