buongiorno..sono 695 nel concorso per 1507 agenti della polizia di stato, qualcuno sa dirmi perchè più della metà sono partiti e l'ultimo scaglione, dove quindi ci sono anch'io, si è fermato?
non 6 partito.......xchè hano precedenza i vfb del 7°.........
Il Ministero della difesa ha avviato il procedimento necessario a consentire l’avvio al corso il 18 dicembre 2008 dei volontari in ferma breve arruolatisi nel 2005 sulla base del decreto in data 19 maggio 2004, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, 4^ serie speciale, del 28 maggio 2004, n. 42–3° bando, che hanno prestato servizio militare nelle armi dell’Aeronautica militare e della Marina militare, i quali avrebbero terminato la ferma triennale all’inizio del 2009, a differenza dei colleghi dell’Esercito italiano che tale ferma termineranno invece all’inizio del prossimo mese di dicembre.
Si presume dunque che, come previsto e comunicato da tempo, il 18 dicembre 2008 avrà inizio il 174° corso allievi agenti della Polizia di Stato presso le scuole allievi agenti di Caserta per 160 unità, Vibo Valentia per altrettante 160 unità e Spoleto per le residue 88 unità.
Il decreto 97, datato 6 novembre 2008 e recante la graduatoria finale stilata dal Ministero della difesa, è consultabile ..........
buona sera, a quanto pare sei tra i + informati sull'argomento partenze, mi occorrerebbe una cortesia da parte tua.. per cause tecniche =) posso connettermi solo saltuariamente, se nn è troppo disturbo, potresti mandarmi un'email se hai novità in merito?? il mio indirizzo è davideturbo@yahoo.it, ti ringrazio anticipatamente..
ciao topgun scusa, ma siccome a quanto veo sei il più informato volevo chiederti una cosa che fino ad ora nessuno ha saputo dirmi...sulla graduatoria dei 1507 mi sono classificato 1250..siccome nel bando c'era una piccola clausola e cioè che fino al 977° posto se non sbaglio si effettuava il corso da agente dal 978° fino al 1507° bisognava fare prima tipo un vfp4 in marina esercito o aereonautica..ora la domanda non è se farò o non farò il vfp4...ma quando sarà il mio turno? quando mi chiamano?? nel caso ti lascio la mia mail.. soundlovers@hotmail.com , un grazie in anticipo.
non saprei....xchè dipende dalle FFAA.......per la Ps so solo che ngli ultimi 6 mesi verrai chiamato x la verfica dei requisiti psico-fisici.......e che cmq tutti i vfp4 verranno presi a differenza dei vfb.........salvo problemi fisici e attitudinali......
mi rivolgo a TOPGUN mi sembra il più informato,sono un sottufficiale della G.di F. con 30 anni di servizio perciò non mi meraviglio più di niente dammi pure una risposta anche negativa se la sai ti ringrazio. Mio figlio ha vinto il concorso per 1507 agenti di P.S. ma purtroppo è arrivato 1617 secondo te ha speranze di partire visto che hanno fatto un nuovo concorso? gli altri anni i vincitori son sempre partiti in questo concorso?se sai quacosa gradirei una risposta.
Ti ringrazio. un padre speranzoso
peppone60
Commenta