annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

310 allievi marescialli guardia di finanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

310 allievi marescialli guardia di finanza

ciao a tutti.
    volevo chiedere se il diploma presso Istituto Tecnico Industriale è accettato per questo concorso. Nel bando dice :
    "siano in possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione
    della domanda di cui all’articolo 3, di un diploma di istruzione secondaria di
    secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi di laurea previsti dal decreto
    interministeriale 12 aprile 2001. Possono partecipare anche coloro che, pur
    non essendo in possesso del previsto diploma, lo conseguano nell’anno
    scolastico 2007/2008"
    Ho cercato questo decreto ma non ho capito molto. Vorrei sapere se va bene o no il mi diploma.

Grazie
    Saverio

il titolo di studio a cui loro fanno riferimento è un semplicissimo diploma di scuola superiore...quindi vai tranquillo anche il tuo va bene

Commenta

Originariamente inviato da MissManu Visualizza il messaggio
      il titolo di studio a cui loro fanno riferimento è un semplicissimo diploma di scuola superiore...quindi vai tranquillo anche il tuo va bene

Diploma o titolo di stuio istituto professionale equiparato al Diploma.

Commenta

ok. io ci provo.
        grazie

Saverio

Commenta

ciao.

c'è qualcun'altro che parteciperà a questo concorso ?

sarebbe costruttivo per tutti i partecipanti se ne parlassimo qui per eliminare ogni dubbio e quant'altro.

saluti !

Commenta

ciao io partecipo al concorso.sai quanti concorrenti ci saranno quest anno?

Commenta

Originariamente inviato da Fabiolino Visualizza il messaggio
              ciao io partecipo al concorso.sai quanti concorrenti ci saranno quest anno?

no questo è un dato che non conosco, sicuramente a migliaia, visto che dai quiz ne passano 1500.

è la prima volta che ci provi ? quanti anni hai ?

Commenta

Originariamente inviato da Desmon Visualizza il messaggio
                ciao.

c'è qualcun'altro che parteciperà a questo concorso ?

sarebbe costruttivo per tutti i partecipanti se ne parlassimo qui per eliminare ogni dubbio e quant'altro.

saluti !

ciao, io anche partecipo al concorso, ho un problema, nel caso mi prendessero, fatti i due anni, potrei continuare studiando all'università?
                cioè mi spiego meglio, a me piacerebbe entrare come maresciallo passare i due anni, così da avere un posto fisso, e se possibile continuare con l'università prendendomi una laurea (ad esempio) a "scienze statistiche" (con il ramo economico-finanziario) e infilarmi nel ministero della difesa (in uno studio) fisso come statista.... in pratica farei tutti questi giri per avere un posto fisso dopo la laurea...che dici? ho pensato un mucchio di cavolate o è possibile?
                grazie mille!!

Commenta

ciao demon ho 20 anni,ho provato pure l'anno scorso ma niente tu?stai studiando?

Commenta

Ciao a tutti anch'io farò il concorso...anche se ho già la fortuna di lavorare nel pubblico...

Commenta

Sto operando...
                    X