annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

STOP....LIMITI ALTEZZA F.F.A.A!!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    [se uno è campione di Karate ed è basso un metro e niente, non lo si può accertare, non sono prove previste e poi esteticamente in divisa farebbe sempre la sua magra figura;

    Ah ok allora accontentiamoci dei carabinieri bombastik che circolano per la città in cerca di fare gli sbafantosi e gli arroganti con noi poveri mortali. Perchè la divisa si ti fa sentire grande ma dentro sn piccoli piccoli come un "TAPPO"!!!

    Commenta


      #42
      Originariamente inviato da lea 87 Visualizza il messaggio
      [se uno è campione di Karate ed è basso un metro e niente, non lo si può accertare, non sono prove previste e poi esteticamente in divisa farebbe sempre la sua magra figura;

      Ah ok allora accontentiamoci dei carabinieri bombastik che circolano per la città in cerca di fare gli sbafantosi e gli arroganti con noi poveri mortali. Perchè la divisa si ti fa sentire grande ma dentro sn piccoli piccoli come un "TAPPO"!!!
      Innanzitutto che vocabolo è sbafantosi e poi cosa significa in cerca di fare gli sbafantosi? Cercano di farlo o lo sono? Chi non arriva all'uva (in tutti i sensi) dice che è acerba. I carabinieri sono una istituzione e a questo punto gente come te non meriterebbe, a prescindere, di avere anche la benché minima possibilità di presentare domanda. Ricorda che chi va in divisa fa deterrenza e già questo basta ed comunque un soggetto sempre a rischio, mentre tu si che vai facendo la sbafantosa in giro senza rischiare niente.

      Commenta


        #43
        Originariamente inviato da ronnie2 Visualizza il messaggio
        Premetto:
        il lavoro d'ufficio può essere svolto da chunque abbia l'intelligenza di una gallina prensile (in Italia quasi tutti);
        se uno è campione di Karate ed è basso un metro e niente, non lo si può accertare, non sono prove previste e poi esteticamente in divisa farebbe sempre la sua magra figura;
        sulle vigilesse, non so ma si sembra che non siano né militari né forze di polizia, quindi..........;
        se ti può servire devi sapere che per i concorsi militari e per FF.PP si può essere scartati anche per visus non conforme allo status di militare, di sott.le o ufficiale. In parole povere puoi non avere la faccia per fare il militare, o addirittura essere buono per fare il soldato semplice ma non per fare il sott.le o ufficiale;
        se i ruoli operativi e quelli non operativi devono essere separati, allora ti dò ragione ma chi entra nei ruoli "d'ufficio" deve essere considerato civile e non militare.

        Per il resto io resto della mia idea che chiunque possa indossare la divisa deve avere un certo decoro estetico e il detto altezza mezza bellezza, non sbaglia.
        Finchè è una tua idea tutto bene!Io x esempio vorrei tutti carabinieri alla brad pitt!
        ma che c' entra con le doti idonee x fare il carabiniere non si sa?!se uno sta x rapinarmi, a me non frega niente che il carabiniere in divisa sia bello e alto ma solo che sappia salvaguardarmi ( se è come brad pitt, meglio ancora, ma non pretendo che un gusto personale assurga a canone di selezione).Lo so che non è previsto l' accertamento che uno sia campione di Karate, ed è questo il problema! si da rilievo a requisiti cretini (che so benissimo sono previsti dalla legge, che è fatta da qualche altro cretino!) e non alle effettive capacità della persona.Ma poi, scusami tanto, il decoro estetico che vuoi tu, non è dato certo solo dall' altezza!se sei alto 190 ma hai il naso come pinocchio, non mi dire che c' è decoro estetico!anche se cmq, questo del cd. decoro, rientra nel campo delle valutazioni personali!
        I vigili (cmq non mi riferivo solo a loro)rientrano tra il personale per cui è previsto il requisito dell' altezza!
        ah!dato che da quanto dici, dalle tue parti ( dalle mie non è assolutamente così) i carabinieri hanno tutti un certo decoro estetico, se mi dici dov è mi trasferisco in questo bel posto!

        Commenta


          #44
          Originariamente inviato da kaolia Visualizza il messaggio
          Finchè è una tua idea tutto bene!Io x esempio vorrei tutti carabinieri alla brad pitt!
          ma che c' entra con le doti idonee x fare il carabiniere non si sa?!se uno sta x rapinarmi, a me non frega niente che il carabiniere in divisa sia bello e alto ma solo che sappia salvaguardarmi ( se è come brad pitt, meglio ancora, ma non pretendo che un gusto personale assurga a canone di selezione).Lo so che non è previsto l' accertamento che uno sia campione di Karate, ed è questo il problema! si da rilievo a requisiti cretini (che so benissimo sono previsti dalla legge, che è fatta da qualche altro cretino!) e non alle effettive capacità della persona.Ma poi, scusami tanto, il decoro estetico che vuoi tu, non è dato certo solo dall' altezza!se sei alto 190 ma hai il naso come pinocchio, non mi dire che c' è decoro estetico!anche se cmq, questo del cd. decoro, rientra nel campo delle valutazioni personali!
          I vigili (cmq non mi riferivo solo a loro)rientrano tra il personale per cui è previsto il requisito dell' altezza!
          ah!dato che da quanto dici, dalle tue parti ( dalle mie non è assolutamente così) i carabinieri hanno tutti un certo decoro estetico, se mi dici dov è mi trasferisco in questo bel posto!
          Ovviamente non sono daccordo con te, ci sarebbe tanto da disquisire. Il posto dove ci sono tutti militari con un certo decoro estetico è l'isola che non c'è.

          Commenta


            #45
            Originariamente inviato da ronnie2 Visualizza il messaggio
            Ovviamente non sono daccordo con te, ci sarebbe tanto da disquisire. Il posto dove ci sono tutti militari con un certo decoro estetico è l'isola che non c'è.
            Io ritengo semplicemente che ogni lavoro richieda determinati requisiti!La bellezza, altezza o quel che sia, va bene x miss o mister italia, capacità fisiche (intese nel complesso),onestà, abnegazione, x le forze armate.
            Abbiamo idee diverse, è chiaro, a ma interessa molto più la sostanza, anzichè come accade spesso, l'apparenza. Ti dico di più, ritengo che nella forze armate, proprio x una questione fisica, siano più adatti gli uomini, con questo non voglio dire che le donne debbano essere escluse a priori, ma semplicemente,e ciò deve essere verificato praticamente,devono essere in possesso di tutte le capacità necessarie richieste x questo tipo di lavoro, al pari degli uomini.In conclusione x me si dovrebbero stabilire in primis le competenze e capacità richieste x un dato lavoro, e poi, senza distinzione di sesso, altezza o altro verificare chi le ha e chi no, e non giustificare canoni assurdi solo perchè se ne è in possesso!se un carabiniere è capace di svolgere il suo lavoro,o uomo o donna ,o bianco o nero, o basso o alto è la stessa cosa!
            E' chiaro che non voglio convincerti di alcunchè,se uno pensa che x entrare nelle forze armate si debba essere alti 190 cm, liberissimo di pensarla come vuole, ciò che è assurdo è che una legge contenga tali sciocchezze, e che la si consideri come oro colato, in un paese dove di leggi ce ne sono milioni, e tante giuste, ma nessuno le rispetta, tenuto conto poi, che ogni legge può essere modificata!Spero, e non lo dico x me, dato che il problema non mi riguarda,che venga modificata!E che ognuno la pensi come vuole,basta che il legislatore usi un pò di cervello!

            Commenta


              #46
              Originariamente inviato da ronnie2 Visualizza il messaggio
              Innanzitutto che vocabolo è sbafantosi e poi cosa significa in cerca di fare gli sbafantosi? Cercano di farlo o lo sono? Chi non arriva all'uva (in tutti i sensi) dice che è acerba. I carabinieri sono una istituzione e a questo punto gente come te non meriterebbe, a prescindere, di avere anche la benché minima possibilità di presentare domanda. Ricorda che chi va in divisa fa deterrenza e già questo basta ed comunque un soggetto sempre a rischio, mentre tu si che vai facendo la sbafantosa in giro senza rischiare niente.
              Mi scusi signora professoressa,ma sai com'è talmente il nervoso che sbaglio persino a scrivere prima cosa;

              Seconda cosa "sbafantosi" per chi non lo sà vuol dire arroganti e presuntuosi!! così và meglio???

              Terza ed ultima cosa se io non arrivo all'uva vuol dire che ho capito che ormai non sò più fino a che punto vale più la pena arrivare!!!!

              Commenta


                #47
                Originariamente inviato da lea 87 Visualizza il messaggio
                Mi scusi signora professoressa,ma sai com'è talmente il nervoso che sbaglio persino a scrivere prima cosa;

                Seconda cosa "sbafantosi" per chi non lo sà vuol dire arroganti e presuntuosi!! così và meglio???

                Terza ed ultima cosa se io non arrivo all'uva vuol dire che ho capito che ormai non sò più fino a che punto vale più la pena arrivare!!!!
                Per essere precisi sig. professore grazie;
                se ritieni arroganti e presuntuosi dei carabinieri che guadagnano 1300€ al mese siamo messi proprio male;
                so benissimo cosa significa "sbafantosi", ma è un termine dialettale, meglio usare tronfi;
                la terza e ultima cosa vuole soltanto significare che per l'altezza, non arrivi all'uva.

                Commenta


                  #48
                  Geazie ma fin qui ci ero "ARRIVATA" anch'io!!!!

                  Ti Saluto Sig. Professore

                  Commenta


                    #49
                    Il discorso oramai è sfociato in una diatriba generale in base alle considerazioni personali di ognuno

                    resta il fatto che bisogna applicare un metodo di scrematura per selezionare gli operatori della sicurezza che siano in possesso di una certa prestanza fisica in grado da favorirli nell'espletamento delle loro funzioni di pubblica sicurezza (e di tante ulteriori funzioni)

                    Ovvio che un limite di altezza è necessario
                    anzi, personalmente penso anche che ci siano troppi nanerottoli in giro, in molti lo pensano ed è pur logico, perchè come qualcuno ha detto la sola presenza delle forze dell'ordine funge da deterrente per la criminalità, se poi il poliziotto (esempio) possiede anche una certa fisicità ed una determinata altezza è ancora meglio, quindi non sperate che tali limiti siano ridotti o aboliti perchè cosi non sarà.

                    Commenta


                      #50
                      Infatti Bricius hai ragione quindi siamo più oggettivi nel parlare senza necessariamente fare battutine del cavolo ogni volta ok???

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X