annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quante possibilità ci sono di vincere un concorso con 1 posto solo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cortilandia Visualizza il messaggio
    Scusami dato che la situazione era così palese, non potevi fare nessun ricorso... o denuncia?
    C'avevo pensato, ma a chi mi rivolgo? E soprattutto, quante possibilita' ho di vincerlo?
    Dovrei parlare con un legale, raccontargli tutto quanto e sentire lui cosa ne pensa. Perche' e' vero
    che e' tutto cosi' palese, ma e' palese per me o
    per te, ma non per la legge. I'm not a lawyer, ma
    questi mi sembrano solo indizi e non prove.

Commenta

Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio

Sono felice che tu sia stato l'eccezione alla regola. Complimenti!

Ognuno conosce l'ambiente in cui vive e può, quindi, meglio valutare la fattibilità di certi concorsi.
      Dove io vivo SO che il posto sarebbe già assegnato.

Per il resto tu non mi conosci e non puoi sapere ciò che penso, ciò che faccio, ciò in cui credo, come agisco e come affronto la vita,se studio, se lavoro...... nè deve interessarti!

Ti consiglio di stare molto calmo quando ti rivolgi ad altri forumisti, a te sconosciuti.

io ho espresso un'opinione.come credo voi tutti l'abbiate espressa.
      io ho semplicemente detto una cosa e con questo mi rivolgo anche all'altra persona che diceva che la mia era un'eccezione.
      allora che li fate a fare i concorsi?
      io dico solo che uno deve fare ciò che crede..non credete nei concorsi?allora andate a lavorare.cercate di lavorare nel privato,aprite un'attività.ma non scassate le... con le solite cose.e poi partecipate lo stesso ai concorsi.
      perchè secondo me dire che ci sono i raccomandati sempre e cmq è la vostra scusa più elegante..
      come dire,se ci riesco bene,altrimenti con gli amici e con i parenti dico che c'era il raccomandato...
      il mio era un discorso in generale..sinceramente poco mi frega della tua vita..io non dò giudizi,ho detto solo il mio pensiero. ho detto mai che mi interessa della vita di ladyangel???
      di stare calmo quando mi rivolgo ad altri sinceramente..cosa te ne frega?
      io mi rivolgo come voglio..come voi disprezzate i concorsi e state ancora a quarant'anni a provarci e a gettare fango su tutti i concorsi..io ho detto la mia..
      siamo ancora nel ventennio fascista oppure c'è libertà in Italia e più che mai in un forum?
      capisco perchè ti rode così tanto,ho colto nel segno..se in un paese civile non c'è educazione civica e non si conoscono neanche i diritti delle persone..la libertà di opinione..si potrà mai vincere nella vita?non credo..cambiate modo di vedere le cose,perchè mi sembra di essere stato abbastanza civile nel mio pensiero.
      cito il succo
      come io rispetto la vostra equazione concorsi=tarocco
      allora io vi rispondo per le rime
      non ci credete=andate a lavorare!

ma andate a lavorare va inteso nel senso di andare a cercare altrove..
      e poi il consiglio che dai...mi sembra più una minaccia..insomma impara prima il rispetto delle persone.in un forum ognuno dice la sua.tu hai detto la tua,io ho detto la mia..la tua opinione va rispettata come la mia.senza velate minacce..forumisti sconosciuti?beh direi..dovrei allora partire da terni e venire a conoscervi città per città a tutti prima di poter parlare sul forum??accipicchia..ora vi dò il mio indirizzo!!!
      che pesantezza...

x augusto
      io rispetto ciò che tu dici..non ho mai detto che non esistono concorsi taroccati.ci sono..però sono una parte.non tutti!
      tu ne hai provati diversi giusto?
      ti sono andati male perchè c'era già chi sistemare.e allora che pensi di fare per il futuro?ci riproverai perchè sotto sotto ci credi oppure cercherai altrove?tu mi dici che io sono l'eccezione?!e allora che continui a fare a studiare e a perdere anni??o leggete male quello che dico o lo interpretate male..perchè non mi pare di aver detto che tutte le procedure sono limpide.ho detto di andarci con i piedi di piombo,ma di provarci..
      Ultima modifica di Solibio; 07-09-2008, 12:40. Motivo: m
      Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
        io ho espresso un'opinione.come credo voi tutti l'abbiate espressa.
        io ho semplicemente detto una cosa e con questo mi rivolgo anche all'altra persona che diceva che la mia era un'eccezione.
        allora che li fate a fare i concorsi?
        io dico solo che uno deve fare ciò che crede..non credete nei concorsi?allora andate a lavorare.cercate di lavorare nel privato,aprite un'attività.ma non scassate le... con le solite cose.e poi partecipate lo stesso ai concorsi.
        perchè secondo me dire che ci sono i raccomandati sempre e cmq è la vostra scusa più elegante..
        come dire,se ci riesco bene,altrimenti con gli amici e con i parenti dico che c'era il raccomandato...
        il mio era un discorso in generale..sinceramente poco mi frega della tua vita..io non dò giudizi,ho detto solo il mio pensiero. ho detto mai che mi interessa della vita di ladyangel???
        di stare calmo quando mi rivolgo ad altri sinceramente..cosa te ne frega?
        io mi rivolgo come voglio..come voi disprezzate i concorsi e state ancora a quarant'anni a provarci e a gettare fango su tutti i concorsi..io ho detto la mia..
        siamo ancora nel ventennio fascista oppure c'è libertà in Italia e più che mai in un forum?
        capisco perchè ti rode così tanto,ho colto nel segno..se in un paese civile non c'è educazione civica e non si conoscono neanche i diritti delle persone..la libertà di opinione..si potrà mai vincere nella vita?non credo..cambiate modo di vedere le cose,perchè mi sembra di essere stato abbastanza civile nel mio pensiero.
        cito il succo
        come io rispetto la vostra equazione concorsi=tarocco
        allora io vi rispondo per le rime
        non ci credete=andate a lavorare!

ma andate a lavorare va inteso nel senso di andare a cercare altrove..
        e poi il consiglio che dai...mi sembra più una minaccia..insomma impara prima il rispetto delle persone.in un forum ognuno dice la sua.tu hai detto la tua,io ho detto la mia..la tua opinione va rispettata come la mia.senza velate minacce..forumisti sconosciuti?beh direi..dovrei allora partire da terni e venire a conoscervi città per città a tutti prima di poter parlare sul forum??accipicchia..ora vi dò il mio indirizzo!!!
        che pesantezza...

x augusto
        io rispetto ciò che tu dici..non ho mai detto che non esistono concorsi taroccati.ci sono..però sono una parte.non tutti!
        tu ne hai provati diversi giusto?
        ti sono andati male perchè c'era già chi sistemare.e allora che pensi di fare per il futuro?ci riproverai perchè sotto sotto ci credi oppure cercherai altrove?tu mi dici che io sono l'eccezione?!e allora che continui a fare a studiare e a perdere anni??o leggete male quello che dico o lo interpretate male..perchè non mi pare di aver detto che tutte le procedure sono limpide.ho detto di andarci con i piedi di piombo,ma di provarci..
        da come scrivi pare che tu sia arrabbiato ed agitato e per niente delicato!
        Anche noi abbiamo espresso un'opinione in merito ai concorsi ad 1 posto (e non in merito ai concorsi in generale..): ribadisco la mia convinzione sul fatto che i, anzi il (1) posto sia già assegnato, ma ho precisato nell'ambiente in cui vivo, nelle altre regioni (e mi riferisco maggiormente a quelle del nord Italia) non saprei...

E poi, chi ti ha detto che disprezziamo i concorsi????
        Io stessa partecipo a concorsi, e vi partecipo con impegno, per superarli e non, come dici tu, x provare (non hai avuto delicatezza nell'esprimere le tue opinioni, rispettabilissime, x carità, ma senza alcun riguardo x le "persone" a cui ti stavi riferendo)

Cortilandia voleva un consiglio: io mi sono limitata a dirle che secondo me non ne vale la pena x 1 posto e ti ho fatto i complimenti x il traguardo che sei riuscito a raggiungere (avrei potuto mettere in dubbio ciò che hai affermato, nello stesso modo in cui tu lo hai fatto con noi..); tu, invece, ti sei scagliato ferocemente contro di noi, offendendo pure (ma certamente non perchè hai colto nel segno, anzi, sei molto lontano dai miei pensieri, da ciò che penso e come agisco).

Mi dispiace x i toni che hai usato.
        [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Dai allora chiudiamola qua Vi ringrazio tutti quanti per i consigli che mi avete dato, ovviamente ognuno parla per la propria esperienza e ovviamente non tutte le esperienze sono uguali. A Ladyangel hanno lasciato una cosa e a Solibio un'altra, entrambe valide per poter esprimere le proprie convinzioni che hanno contribuiro a chiarire i miei dubbi in qualche modo... Nei forum è sempre difficile capirsi al volo, siamo tante persone, tutti grazie al cielo individualità diverse, quindi è normale qualche incomprensione

grazie ancora

Commenta

è ovvio che siamo lontani..io ho espresso ciò che pensavo.questo è il mio modo di fare.c'è chi lo apprezza e chi no.offese?per aver detto che se non credete ai concorsi non dovete partecipare??questa è un'offesa?agitato e indelicato??mah..se leggessi altri miei post capiresti che son fatto così.un pò ruvido forse.ma cmq sempre sincero e rispettoso.
            toni feroci?chi è che ha scritto:

Per il resto tu non mi conosci e non puoi sapere ciò che penso, ciò che faccio, ciò in cui credo, come agisco e come affronto la vita,se studio, se lavoro...... nè deve interessarti!

Ti consiglio di stare molto calmo quando ti rivolgi ad altri forumisti, a te sconosciuti.

cmq piantiamola qui..come già ti ho detto non conviene generalizzare troppo sui concorsi pubblici..andarci con i piedi di piombo certamente.

Commenta

chi è che ha scritto:

cmq piantiamola qui..come già ti ho detto non conviene generalizzare troppo sui concorsi pubblici..andarci con i piedi di piombo certamente.

non mi pare ci sia niente di feroce in quello che ho scritto io...

cmq è vero che è sempre molto difficile capirsi... infatti vedete la frase che ho scelto come firma!

Ciao a tutti (anche a te Solibio!)

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

ti sono andati male perchè c'era già chi sistemare.e allora che pensi di fare per il futuro?ci riproverai perchè sotto sotto ci credi oppure cercherai altrove?tu mi dici che io sono l'eccezione?!e allora che continui a fare a studiare e a perdere anni??
                Innanzitutto non perdo anni perche' ho un bel lavoro, pagato decentemente da ormai 10 anni.
                Sul fatto di studiare, almeno per i concorsi che faccio io, una volta studiato il TUEL sugli enti locali, quelle 4-5 definizioni sui ruoli del sindaco,consiglio,giunta e roba del genere, e studiato il codice dell'amministrazione digitale, che sono solo 58 pagine, il resto e' tutta roba
                pratica e tecnica che so a occhi chiusi. Inizio
                seriamente ad essere sfiduciato dal sistema. Non
                e' possibile arrivare sempre secondo, perche' mi
                mancano le spinte. E poi, anche da secondo, mai
                una volta che qualcuno ti chiami anche per un tempo determinato. Io sono stato secondo in 2 graduatorie diverse per 3 anni, e nonostante tutto i comuni limitrofi continuavano a fare concorsi, senza attignere dalle graduatorie.Si parla tanto di risparmio, e allora perche' spendere tempo e soldi per fare un concorso quando puoi usare graduatorie di altri? Semplice, perche' devi _sistemare_ qualcuno. Io non vedo altri motivi.

Commenta

beh sicuramente quello è un vero e proprio spreco pubblico..cmq ci siamo fraintesi tutti e tre.io non volevo assolutamente essere scortese,tant'è che non ce l'ho con nessuno.è il mio modo di fare..un pò troppo diretto forse.
                  cmq fai bene a andare avanti così augusto.lavora e provaci..magari cambia zona.stai provando al nord o al sud?
                  ciao anche a te ladyangel!

Commenta

ciao anche a te ladyangel!

Hola! todo bien?
                    Anch'io ho sostenuto concorsi negli enti locali.... sono in graduatoria.... aspetto e (non) spero!

Buona giornata.

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

dai..io tendo la mano!!pace?stiamo tutti nella stessa barca..magari ognuno ha il proprio pensiero.fai bene a aspettare..in bocca al lupo!

Commenta

Sto operando...
                      X