annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quante possibilità ci sono di vincere un concorso con 1 posto solo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Piu che crederci..bisogna essere realisti, studia e tenta...bisogna tentare tutto qui.
    In bocca al lupo!

Commenta

meno di zero, perdona la frachezza, ma nn sn per le illusioni o i giri di parole

Commenta

Originariamente inviato da Alys Visualizza il messaggio
        meno di zero, perdona la frachezza, ma nn sn per le illusioni o i giri di parole

figurati... non avrei fatto questa domanda "provocatoria" se non avessi messo in conto la franchezza... cmq anche quel "meno di zero" è una piccola possibilità.. se va male avrò imparato qualcosa lo stesso

Commenta

Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
          non per 1 posto, secondo me. Poi ognuno è libero di fare ciò che ritiene più giusto per sé

vedi,secondo me è il fare di tutta l'erba un fascio che è sbagliato..
          un posto solo?allora già assegnato..questo è il ragionamento che fai te come tanti altri.se leggi altri miei post, capirai che nel mio caso non è andata così.non è la regola..
          concorso per un posto solo per un ente locale c1 a tempo indeterminato.si presentano meno della metà delle persone.40 concorrenti..non ci volevo neanche andare..supero tutte le prove e lo vinco.senza raccomandazioni di sorta..e allora come la mettiamo??
          allora pensi che per un concorso per 400 posti non ci siano raccomandati?cioè la proporzione magari è sfavorevole,perchè si presentano ugualmente in tanti..migliaia.
          allora io mi domando,leggendo anche che una di voi dice percentuale inferiore allo zero..
          che li fate a fare i concorsi??
          che scrivete a fare su un forum a piangervi addosso e cercare di demoralizzare anche gli altri?
          che studiate a fare?
          andatevene a lavorare in un'azienda privata e basta..
          secondo me quando si fa una cosa bisogna crederci.se non ci credete prendete altre strade..ma non demoralizzate e tirate fuori i soliti luoghi comuni.
          sicuramente ci saranno concorsi taroccati.ma non è la regola secondo me..
          ci sono anche concorsi limpidi.il mio ne è la conferma.
          per non parlare poi delle persone idonee che magari tra qualche anno riusciranno a entrare..
          la seconda,la terza classificata..
          io ho rispetto dell'opinione di tutti..ma sinceramente vi dico una cosa:
          ma andate a lavorare!!
          come io rispetto la vostra equazione concorsi=tarocco
          allora io vi rispondo per le rime
          non ci credete=andate a lavorare!

tante persone secondo me sono facilmente influenzabili..a leggere i post precedenti non si farebbero neanche i concorsi..e molti seguono i vostri pseudoconsigli..
          magari poi fate come chi conosco,che mi diceva di non partecipare a quel concorso che poi ho vinto, e poi vi ha partecipato lui stesso..mi diceva: ma tanto sono tutti taroccati.
          allora che li provi a fare?per sport?oppure lo dici per crearti un alibi.magari se dico così la gente pensa che la colpa non è mia,ma del fantomatico raccomandato e non mia che non ho studiato.
          cmq non credete ai luoghi comuni..siamo nel 2008.
          andateci con i piedi di piombo però provateci..altrimenti..andate a lavorare!
          Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

Beh sono d'accordo con te, per questo ci partecipo E leggere della tua esperienza mi rincuora molto, deve essere stata una vera gioia aver vinto per un singolo posto beato te!! E poi ribadisco che anche se andrà male perchè ha vinto qualcunaltro o il posto era assegnato, cmq avrò imparato qualcosa in più, tutto fa cultura...

Commenta

ok!!fai così!!e poi non pensare solo al 1 posto..pensa all'idoneità.magari al 2 o 3 posto..
              chi non risica non rosica..
              Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

Originariamente inviato da solibio Visualizza il messaggio
                ok!!fai così!!e poi non pensare solo al 1 posto..pensa all'idoneità.magari al 2 o 3 posto..
                chi non risica non rosica..
                SI! Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
                  un posto solo?allora già assegnato..questo è il ragionamento che fai te come tanti altri.se leggi altri miei post, capirai che nel mio caso non è andata così.non è la regola..
                  concorso per un posto solo per un ente locale c1 a tempo indeterminato.si presentano meno della metà delle persone.40 concorrenti..non ci volevo neanche andare..supero tutte le prove e lo vinco.senza raccomandazioni di sorta..e allora come la mettiamo??
                  allora pensi che per un concorso per 400 posti non ci siano raccomandati?cioè la proporzione magari è sfavorevole,perchè si presentano ugualmente in tanti..migliaia.
                  allora io mi domando,leggendo anche che una di voi dice percentuale inferiore allo zero..
                  che li fate a fare i concorsi??
                  che scrivete a fare su un forum a piangervi addosso e cercare di demoralizzare anche gli altri?
                  che studiate a fare?
                  andatevene a lavorare in un'azienda privata e basta..
                  secondo me quando si fa una cosa bisogna crederci.se non ci credete prendete altre strade..ma non demoralizzate e tirate fuori i soliti luoghi comuni.
                  sicuramente ci saranno concorsi taroccati.ma non è la regola secondo me..
                  ci sono anche concorsi limpidi.il mio ne è la conferma.
                  per non parlare poi delle persone idonee che magari tra qualche anno riusciranno a entrare..
                  la seconda,la terza classificata..
                  io ho rispetto dell'opinione di tutti..ma sinceramente vi dico una cosa:
                  ma andate a lavorare!!
                  come io rispetto la vostra equazione concorsi=tarocco
                  allora io vi rispondo per le rime
                  non ci credete=andate a lavorare!

tante persone secondo me sono facilmente influenzabili..a leggere i post precedenti non si farebbero neanche i concorsi..e molti seguono i vostri pseudoconsigli..
                  magari poi fate come chi conosco,che mi diceva di non partecipare a quel concorso che poi ho vinto, e poi vi ha partecipato lui stesso..mi diceva: ma tanto sono tutti taroccati.
                  allora che li provi a fare?per sport?oppure lo dici per crearti un alibi.magari se dico così la gente pensa che la colpa non è mia,ma del fantomatico raccomandato e non mia che non ho studiato.
                  cmq non credete ai luoghi comuni..siamo nel 2008.
                  andateci con i piedi di piombo però provateci..altrimenti..andate a lavorare!

Sono felice che tu sia stato l'eccezione alla regola. Complimenti!

Ognuno conosce l'ambiente in cui vive e può, quindi, meglio valutare la fattibilità di certi concorsi.
                  Dove io vivo SO che il posto sarebbe già assegnato.

Per il resto tu non mi conosci e non puoi sapere ciò che penso, ciò che faccio, ciò in cui credo, come agisco e come affronto la vita,se studio, se lavoro...... nè deve interessarti!

Ti consiglio di stare molto calmo quando ti rivolgi ad altri forumisti, a te sconosciuti.

[FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
                    Casomai il tuo caso e' l'eccezione che conferma la regola. Ma la regola e' proprio che quei posti sono sempre assegnati. E' inutile girarci intorno. Per il tuo caso dove non c'erano raccomandati, io te ne
                    posso citare almeno altri 4, fatti personalmente da me, uno tra l'altro chiuso proprio ieri, in cui fin
                    dall'inizio si sapeva chi avrebbe vinto. Quello di ieri addirittura mi ha visto arrivare secondo ad un
                    soffio dal raccomandato, nonostante io e tutti gli
                    altri canditati presenti all'orale, fossero d'accordo
                    che la mia prova orale era di gran lunga superiore
                    a quella della persona che poi ha vinto. Risultato? Ho preso addirittura meno di lui. E tanto per girare il dito nella piaga, sono venuto a
                    sapere, in via del tutto informale da un membro della commissione che conoscevo, che all'atto della correzione delle prove scritte, poiche' la mia prova era la migliore di tutte (anche di quella del raccomandato), gli altri membri della commissione
                    hanno avuto il dubbio che avessero sbagliato a
                    correggere alcune prove. TATAAAAAAA!!!!! Eccoci che , guardacaso, quello che era dietro a me, grazie ad una nuova correzione di 2 domande, mi passa avanti di pochi decimi allo scritto e mantiene questo vantaggio fino alla fine, perche' all'orale hanno pensato bene di darmi cmq meno punti. Del resto, sia nell'orale che nello scritto la commissione si era riservata il diritto di assegnare 3 punti a sua discrezione...la cartuccia di riserva per dare la spinta all'altro. Ah, quel tipo della commissione tecnica che conoscevo, all'uscita nemmeno ha avuto il coraggio di guardarmi negli occhi...e poi tu vieni
                    qui a dire che non bisogna seguire i luoghi comuni, che siamo nel 2008 e tante belle cose? Suvvia, la realta' e' proprio quella dei luoghi comuni...

Commenta

Originariamente inviato da augusto79 Visualizza il messaggio
                      Casomai il tuo caso e' l'eccezione che conferma la regola. Ma la regola e' proprio che quei posti sono sempre assegnati. E' inutile girarci intorno. Per il tuo caso dove non c'erano raccomandati, io te ne
                      posso citare almeno altri 4, fatti personalmente da me, uno tra l'altro chiuso proprio ieri, in cui fin
                      dall'inizio si sapeva chi avrebbe vinto. Quello di ieri addirittura mi ha visto arrivare secondo ad un
                      soffio dal raccomandato, nonostante io e tutti gli
                      altri canditati presenti all'orale, fossero d'accordo
                      che la mia prova orale era di gran lunga superiore
                      a quella della persona che poi ha vinto. Risultato? Ho preso addirittura meno di lui. E tanto per girare il dito nella piaga, sono venuto a
                      sapere, in via del tutto informale da un membro della commissione che conoscevo, che all'atto della correzione delle prove scritte, poiche' la mia prova era la migliore di tutte (anche di quella del raccomandato), gli altri membri della commissione
                      hanno avuto il dubbio che avessero sbagliato a
                      correggere alcune prove. TATAAAAAAA!!!!! Eccoci che , guardacaso, quello che era dietro a me, grazie ad una nuova correzione di 2 domande, mi passa avanti di pochi decimi allo scritto e mantiene questo vantaggio fino alla fine, perche' all'orale hanno pensato bene di darmi cmq meno punti. Del resto, sia nell'orale che nello scritto la commissione si era riservata il diritto di assegnare 3 punti a sua discrezione...la cartuccia di riserva per dare la spinta all'altro. Ah, quel tipo della commissione tecnica che conoscevo, all'uscita nemmeno ha avuto il coraggio di guardarmi negli occhi...e poi tu vieni
                      qui a dire che non bisogna seguire i luoghi comuni, che siamo nel 2008 e tante belle cose? Suvvia, la realta' e' proprio quella dei luoghi comuni...
                      Scusami dato che la situazione era così palese, non potevi fare nessun ricorso... o denuncia?

Commenta

Sto operando...
                      X