annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quante possibilità ci sono di vincere un concorso con 1 posto solo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

bisogna essere anche realisti:

io x esempio faccio concorsi per un posto solo se non mi comporta costi per raggiungere la sede delle prove

discorso diverso da 2-3 posti in su

Commenta

Non sono venuta giù dai monti con la piena, ovvero so che in Italia c'è pieno di raccomandati e di mafie di vario tipo.
      Però se pensassi di non avere possibilità non parteciperei; secondo me ci sono concorsi truccati e altri no, semplicemente.
      Poi, come quando a scuola non mi piacevano quelli che "sono stato bocciato perchè la prof mi odia", adesso storco il naso per quelli che "non ho passato il concorso perchè x era raccomandato". Spesso si devono affrontare realtà più dure: tipo non si è studiato abbastanza, o qualcuno è più bravo/preparato di noi. Ecco.
      Ciò non toglie che spesso ci si trova davanti davvero a biscotti indecenti, raccomandazioni, segnalazioni, ingiustizie..

Commenta

x it 74..
        diverso il discorso se si tratta di due tre posti??mah..lo pensi te.sarei contento se fosse così però...insomma la penso diversamente.qui non stiamo parlando di equazioni matematiche..un posto è assegnato, due no.non funziona così purtroppo.
        le probabilità sono le stesse.l'affluenza è diversa a seconda del numero dei posti messi a concorso e della preparazione dei candidati oltre che dalla variabile x,ossia la raccomandazione..che nonè dettoc he ci sia.
        Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
          x it 74..
          diverso il discorso se si tratta di due tre posti??mah..lo pensi te.sarei contento se fosse così però...insomma la penso diversamente.qui non stiamo parlando di equazioni matematiche..un posto è assegnato, due no.non funziona così purtroppo.
          le probabilità sono le stesse.l'affluenza è diversa a seconda del numero dei posti messi a concorso e della preparazione dei candidati oltre che dalla variabile x,ossia la raccomandazione..che nonè dettoc he ci sia.
          nel senso che cmq mi muoverei lontano x fare un concorso che so che ho qualche chance per almeno 2-3 posti e non certo per uno

Commenta

be' io ci ho creduto e ho studiato molto risultato? quinto in un concorso da un posto e mi hanno chiamato a tempo determinato .. e vincitore al ministero per un altro posto dove dovrebbero chiamarmi a fine anno .. poi non a tutti quelli che studiano va cosi'' comunque mai stato raccomandato fatevi forza e credete in voi e se c'e' qualcosa che non va denunciate ciao

Commenta

Originariamente inviato da cortilandia Visualizza il messaggio
              Salve a tutti! Secondo voi quante possibilità ci sono di vincere un concorso all'Ordine dei Giornalisti dove il posto è solo 1? Voglio dire... ci sono possibilità per i comuni mortali secondo voi oppure quel posto è già occupato?

Io l'ho vinto (non sono ancora stata chiamata) un concorso così. A livello nazionale con 1 solo posto nella mia regione.
              Contro tutti quelli che mi dicevano "stai solo perdendo tempo, quel posto è già stato assegnato", ho concorso quasi per gioco o per sfida.
              All'orale sono arrivata solo io.
              Certo, sono stata anche tanto fortunata, ma probabilmente, nonostante la fame che regna in Italia, quel posto non faceva gola ad altri.
              Bisogna crederci e studiare.

In bocca al lupo!!!

Commenta

x Katarina
                Solo per curiosità di che concorso si trattava?

Commenta

Ministero della Difesa.
                  50 assistenti amministrativi - regione Calabria.

Originariamente inviato da filastrocca Visualizza il messaggio
                  x Katarina
                  Solo per curiosità di che concorso si trattava?

Commenta

Da quasi un anno lavoro in un Università e sapete come sono stata assunta? Partecipando ad un concorso per un solo posto. Sono arrivata seconda, ho preso l'idoneità, e dopo circa un anno hanno fatto scorrere la graduatoria e mi hanno chiamata.
                    Anch'io ero convinta che i concorsi per un solo posto erano già tutti assegnati ma, vista l'esperienza consiglio sempre di rischiare, non si sa mai!!!
                    In bocca al lupo a tutti

Commenta

consiglio sacrosanto.
                      ciao!

Originariamente inviato da m.elena Visualizza il messaggio
                      Da quasi un anno lavoro in un Università e sapete come sono stata assunta? Partecipando ad un concorso per un solo posto. Sono arrivata seconda, ho preso l'idoneità, e dopo circa un anno hanno fatto scorrere la graduatoria e mi hanno chiamata.
                      Anch'io ero convinta che i concorsi per un solo posto erano già tutti assegnati ma, vista l'esperienza consiglio sempre di rischiare, non si sa mai!!!
                      In bocca al lupo a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X